ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aperte le urne in Veneto, Campania e Puglia - Il feretro di Ornella Vanoni al Piccolo Teatro, applauso dei milanesi - Standing ovation per Mattarella a Padova: "Tutti sono chiamati a costruire la pace"- Arresto Bolsonaro, per il giudice "pericolo di fuga"- Addio a Ornella Vanoni, un mito senza confini - Nordio: "Il codice genetico dell'uomo non accetta la parità'. Roccella: 'L'educazione sessuale non fa calare i femminicidi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Vertice Usa-Ue-Kiev a Ginevra. Trump apre sul piano, Zelensky potrebbe andare negli Usa

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Osservatorio Minori, legge da cambiare - Via i figli alla famiglia nel bosco, "leso diritto a relazioni" Famiglia nel bosco, tribunale minori allontana i tre figli - Rigopiano,pg "3 anni e 10 mesi a 6 dipendenti Protezione civile"- Frode fondi Ue, sequestro 3,5 milioni e 10 indagati in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato - Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord -

IN PRIMO PIANO

MARTINSICURO: CONCLUSIONE DELLE ATTIVITÀ DEL PROGETTO “AREA 2.18” – UN PERCORSO INTEGRATO PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA E SOCIALE

MARTINSICURO - "Si è tenuto nel pomeriggio di sabato 22 novembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro, l’incontro conc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 giugno 2023

PRATOLA PELIGNA: NUOVA APP PER GESTIONE RIFIUTI

PRATOLA - "Buste per il verde disponibili presso l'Eco Sportello.È attiva da qualche giorno l’app Junker, una applicazione innovativa, disponibile gratuitamente su smartphone e tablet in versione Android e IOS,  per aiutare i cittadini e le utenze non domestiche nella corretta gestione dei rifiuti urbani e assimilati.L'applicazione è il punto di contatto, insieme all’ Ecosportello, per ottenere le indicazioni per smistare il rifiuto in maniera corretta. Sono tante le possibilità consentite. Scrivendo il nome del prodotto o scansionando il codice a barre, l'app consente il riconoscimento del rifiuto e indirizza l'utente nella corretta gestione del medesimo. L'applicazione permette inoltre la mappatura delle tipologie di differenziata, la ricerca della lista di categoria di rifiuti, il riconoscimento dei simboli di raccolta, la consultazione del calendario dei ritiri porta a porta e della bacheca del riuso, la richiesta del ritiro ingombranti e verde, di conoscere il calendario dello spazzamento strade. Sulla app sono disponibili tutti i numeri di telefono e gli orari di apertura dell'Ecosportello e della piattaforma.
Per scaricare l'App basta indicare il Comune e la strada di residenza e avere così a disposizione tutte le informazioni utili per la raccolta differenziata. 




Sempre in questi giorni sono state posizionate all'esterno della piattaforma ecologica i raccoglitori di abiti usati e accessori, utilizzabili h24 oltre al conferimento dell'umido, ed è stato raddoppiato il ritiro a domicilio di ingombranti e verde.
Come già comunicato precedentemente, è in via di definizione il nuovo servizio di igiene urbana, mentre si continua a lavorare per la riapertura definitiva del centro di raccolta nel pieno rispetto dei decreti ministeriali.
Si dà infine avviso ai cittadini che presso l'Ecosportello, negli orari di apertura, sono disponibili le buste per la raccolta degli scarti del verde, sfalci d'erba, potature e ramaglie".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina