ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna scomparsa con i figli: trovate più lettere, si pensa al suicidio - Hantavirus: Quarantena obbligatoria per il 24enne di Torre del Greco e il 25enne calabrese - Petroliera passa Hormuz usando la rotta indicata da Teheran - Kallas: "Non dare il diritto a Mosca di nominare il negoziatore"- Giuli licenzia i dirigenti del ministero dopo il caso Regeni - L'Iran avvisa Londra e Parigi, "risposta immediata con navi ad Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran respinge il piano Usa: "Richieste eccessive, la nostra risposta è generosa e razionale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada - Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso - Violenze dopo il match a Pescara, Pettinari vicino agli agenti feriti - Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

DOLORE PELVICO CRONICO, MANNETTI E D'INCECCO (LEGA): "DALL'ABRUZZO UNA RISPOSTA CONCRETA A TANTI MALATI INVISIBILI. ORA ACCELERARE SULL'ITER ATTUATIVO"

PESCARA - "Attraverso questa legge abbiamo voluto dare una risposta alle tantissime persone che soffrono di queste patologie. Ma non ci...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 giugno 2023

PRATOLA PELIGNA: NUOVA APP PER GESTIONE RIFIUTI

PRATOLA - "Buste per il verde disponibili presso l'Eco Sportello.È attiva da qualche giorno l’app Junker, una applicazione innovativa, disponibile gratuitamente su smartphone e tablet in versione Android e IOS,  per aiutare i cittadini e le utenze non domestiche nella corretta gestione dei rifiuti urbani e assimilati.L'applicazione è il punto di contatto, insieme all’ Ecosportello, per ottenere le indicazioni per smistare il rifiuto in maniera corretta. Sono tante le possibilità consentite. Scrivendo il nome del prodotto o scansionando il codice a barre, l'app consente il riconoscimento del rifiuto e indirizza l'utente nella corretta gestione del medesimo. L'applicazione permette inoltre la mappatura delle tipologie di differenziata, la ricerca della lista di categoria di rifiuti, il riconoscimento dei simboli di raccolta, la consultazione del calendario dei ritiri porta a porta e della bacheca del riuso, la richiesta del ritiro ingombranti e verde, di conoscere il calendario dello spazzamento strade. Sulla app sono disponibili tutti i numeri di telefono e gli orari di apertura dell'Ecosportello e della piattaforma.
Per scaricare l'App basta indicare il Comune e la strada di residenza e avere così a disposizione tutte le informazioni utili per la raccolta differenziata. 




Sempre in questi giorni sono state posizionate all'esterno della piattaforma ecologica i raccoglitori di abiti usati e accessori, utilizzabili h24 oltre al conferimento dell'umido, ed è stato raddoppiato il ritiro a domicilio di ingombranti e verde.
Come già comunicato precedentemente, è in via di definizione il nuovo servizio di igiene urbana, mentre si continua a lavorare per la riapertura definitiva del centro di raccolta nel pieno rispetto dei decreti ministeriali.
Si dà infine avviso ai cittadini che presso l'Ecosportello, negli orari di apertura, sono disponibili le buste per la raccolta degli scarti del verde, sfalci d'erba, potature e ramaglie".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina