ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Madrid chiude i cieli alla guerra, Trump minaccia Kharg - Indagine sulla società dei Caroccia, "hanno utilizzato i soldi del clan Senese"- Progettava una strage a scuola, arrestato un 17enne - Jannik Sinner trionfa a Miami, è "Sunshine double" - Lo stop di Israele a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Netanyahu: "Un piano per le celebrazioni"- Gli Usa più vicini a inviare truppe di terra, Teheran minaccia: "Diventeranno cibo per gli squali"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Lo stop a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Poi Netanyahu: "Gli sia consentito l'accesso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Per lavori il 13 aprile 250mila persone senz'acqua e scuole chiuse in Abruzzo - A Silvi la rabbia dopo i crolli, chiuse scuole e palestra - Salvato dalle bombe da un soldato, il dipinto torna a 'casa' - Flag football, al via la stagione per i Ronin Ortona -

Sport News

# SPORT # Gattuso: "Mancare un altro Mondiale? Una mazzata di cui mi assumerei la responsabilità" - Pescara calcio: test amichevole a Cupello contro la locale formazione militante nel campionato di Eccellenza.E’ finita 5-3. Doppiette per Di Nardo e Olzer, rete di Russo su calcio di rigore -

IN PRIMO PIANO

MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA 2026: SORTEGGIATA LA QUADRIGLIA

SULMONA VIDEO - " Sorteggiata la quadriglia che avrà l’onore e l’onere di portare il simulacro della Vergine nella storica corsa di do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 giugno 2023

PRATOLA PELIGNA: NUOVA APP PER GESTIONE RIFIUTI

PRATOLA - "Buste per il verde disponibili presso l'Eco Sportello.È attiva da qualche giorno l’app Junker, una applicazione innovativa, disponibile gratuitamente su smartphone e tablet in versione Android e IOS,  per aiutare i cittadini e le utenze non domestiche nella corretta gestione dei rifiuti urbani e assimilati.L'applicazione è il punto di contatto, insieme all’ Ecosportello, per ottenere le indicazioni per smistare il rifiuto in maniera corretta. Sono tante le possibilità consentite. Scrivendo il nome del prodotto o scansionando il codice a barre, l'app consente il riconoscimento del rifiuto e indirizza l'utente nella corretta gestione del medesimo. L'applicazione permette inoltre la mappatura delle tipologie di differenziata, la ricerca della lista di categoria di rifiuti, il riconoscimento dei simboli di raccolta, la consultazione del calendario dei ritiri porta a porta e della bacheca del riuso, la richiesta del ritiro ingombranti e verde, di conoscere il calendario dello spazzamento strade. Sulla app sono disponibili tutti i numeri di telefono e gli orari di apertura dell'Ecosportello e della piattaforma.
Per scaricare l'App basta indicare il Comune e la strada di residenza e avere così a disposizione tutte le informazioni utili per la raccolta differenziata. 




Sempre in questi giorni sono state posizionate all'esterno della piattaforma ecologica i raccoglitori di abiti usati e accessori, utilizzabili h24 oltre al conferimento dell'umido, ed è stato raddoppiato il ritiro a domicilio di ingombranti e verde.
Come già comunicato precedentemente, è in via di definizione il nuovo servizio di igiene urbana, mentre si continua a lavorare per la riapertura definitiva del centro di raccolta nel pieno rispetto dei decreti ministeriali.
Si dà infine avviso ai cittadini che presso l'Ecosportello, negli orari di apertura, sono disponibili le buste per la raccolta degli scarti del verde, sfalci d'erba, potature e ramaglie".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina