ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Guardia di Finanza rafforza i controlli sui carburanti - Trump: "Nessun accordo con l'Iran se non la resa incondizionata. Stiamo trasferendo migliaia di persone in Medio Oriente"- Nuovi raid in Libano, 500mila sfollati.L'Iran attacca basi Usa in Kuwait - Trump: "Inviare truppe di terra in Iran sarebbe una perdita di tempo"- "Gli Usa fuori dal diritto", il governo frena sulle basi - Lo stretto di Hormuz 'zona di guerra', mille navi bloccate -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Nessun accordo con l'Iran se non la resa". Colpita una postazione dell'Unifil, feriti caschi blu ghanesi

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marsilio, puntiamo ai voli per Milano e Torino dal prossimo inverno - Tribunale dispone il trasferimento separando la madre dai tre bambini - Sinergia dei Comuni per il turismo con L'Aquila 2026 e Paesi Narranti - Aeroporto d'Abruzzo, verso un servizio Tua coordinato con i nuovi voli -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Bari: Gorgone recupera anche Lamine Fanne e Oliveri - Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATA LA XX EDIZIONE DE "IL VESSILLO"

SULMONA VIDEO - "Un anniversario che celebra la storia e il prestigio, un traguardo significativo per un'edizione che si preannunc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 giugno 2023

PRATOLA PELIGNA: NUOVA APP PER GESTIONE RIFIUTI

PRATOLA - "Buste per il verde disponibili presso l'Eco Sportello.È attiva da qualche giorno l’app Junker, una applicazione innovativa, disponibile gratuitamente su smartphone e tablet in versione Android e IOS,  per aiutare i cittadini e le utenze non domestiche nella corretta gestione dei rifiuti urbani e assimilati.L'applicazione è il punto di contatto, insieme all’ Ecosportello, per ottenere le indicazioni per smistare il rifiuto in maniera corretta. Sono tante le possibilità consentite. Scrivendo il nome del prodotto o scansionando il codice a barre, l'app consente il riconoscimento del rifiuto e indirizza l'utente nella corretta gestione del medesimo. L'applicazione permette inoltre la mappatura delle tipologie di differenziata, la ricerca della lista di categoria di rifiuti, il riconoscimento dei simboli di raccolta, la consultazione del calendario dei ritiri porta a porta e della bacheca del riuso, la richiesta del ritiro ingombranti e verde, di conoscere il calendario dello spazzamento strade. Sulla app sono disponibili tutti i numeri di telefono e gli orari di apertura dell'Ecosportello e della piattaforma.
Per scaricare l'App basta indicare il Comune e la strada di residenza e avere così a disposizione tutte le informazioni utili per la raccolta differenziata. 




Sempre in questi giorni sono state posizionate all'esterno della piattaforma ecologica i raccoglitori di abiti usati e accessori, utilizzabili h24 oltre al conferimento dell'umido, ed è stato raddoppiato il ritiro a domicilio di ingombranti e verde.
Come già comunicato precedentemente, è in via di definizione il nuovo servizio di igiene urbana, mentre si continua a lavorare per la riapertura definitiva del centro di raccolta nel pieno rispetto dei decreti ministeriali.
Si dà infine avviso ai cittadini che presso l'Ecosportello, negli orari di apertura, sono disponibili le buste per la raccolta degli scarti del verde, sfalci d'erba, potature e ramaglie".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina