ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini a Bollate dopo la prima notte in carcere di Roggero- Raid incrociati Stati Uniti-Iran Teheran: "Colpite le basi Usa in Bahrein e Kuwait"- Russia, attacco ucraino provoca 7 morti e 24 feriti - Roggero in carcere a Bollate: "Subisco un'ingiustizia" Nordio frena sulla grazia - Ordine di carcerazione per Roggero, atteso a Bollate.

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lite famigliare a cena, 22enne aggredisce la zia ma viene accoltellato - In Abruzzo superati i 42 gradi, a Pescara ancora "bollino rosso"- In Abruzzo 764 ettari bruciati da incendi nel 2025, il triplo del 2024 - Ritrovata in Romania la 15enne sparita da Giulianova -

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: «ANIMALI SELVATICI E UOMINI: LA RICERCA CHE PREPARA AD UN TEMPO NUOVO»

CARAMANICO TERME - "Il Parco Nazionale della Maiella ha aperto ieri le porte del suo Wildlife Research Center per un evento esclusivo d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 22 giugno 2023

PD ABRUZZO, VIA ALLA DISCUSSIONE SUL DOCUMENTO CONGRESSUALE. MARINELLI: “PROSEGUE IMPEGNO SU TEMI E COALIZIONE PER ELEZIONI REGIONALI”. IL 26 GIUGNO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

PESCARA - "Si svolgerà da domani 23 giugno fino al 30 giugno la discussione nei circoli del Partito Democratico abruzzese sul documento congressuale alla base della candidatura di Daniele Marinelli come segretario. Essendo l’unico candidato, si insedierà e sarà proclamato in assemblea entro le prossime due settimane.Marinelli sottolinea che “mentre siamo impegnati nel confronto per la costruzione di una coalizione, politica e civica, in vista delle elezioni regionali del prossimo anno, la consultazione dei nostri circoli sul territorio è l’opportunità per dare, attraverso i contributi delle nostre e dei nostri dirigenti e militanti, ulteriore spinta all’iniziativa politica, attraverso la concretezza dei temi, l’individuazione delle esigenze e delle urgenze dei territori. Il documento congressuale è in questo senso un decisivo punto di riferimento anche nel dialogo con le altre forze politiche. Tanto sarà da fare quando torneremo al governo regionale, perché l’Abruzzo ha molte potenzialità inespresse, perché i quattro anni di amministrazione Marsilio lo hanno lasciato indietro proprio in un momento storico in cui era necessario impegnarsi, progettare, accelerare”.
 
Per Marinelli “va posta attenzione innanzitutto alle fasce più vulnerabili della popolazione. Tra le tante questioni da affrontare figura senza dubbio quella della salute: la sanità ha fatto registrare in questi anni perdite pesantissime per quanto riguarda le prestazioni e servizi. C’è necessità impellente di investimenti. Poi il lavoro: bisogna tutelare lavoratrici e lavoratori abruzzesi e creare nuove opportunità di occupazione. Abbiamo bisogno di una legge quadro sulle politiche attive e di una spinta di visione su politica industriale e agricola, mancate completamente in questi anni, per far ripartire la regione”.

Daniele Marinelli presenterà le priorità e gli obiettivi del suo mandato in una conferenza stampa che si svolgerà lunedì 26 giugno a Pescara".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina