ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Domani mattina a San Vittore l'interrogatorio di convalida del fermo per Youssef Siher - Chiesto il carcere per Siher: "Può sviluppare una strategia rivoluzionaria"- L'omicidio di Giulia, i giudici riconoscono la premeditazione per Impagnatiello - Caro carburanti, presidio di taxi e Ncc davanti al Mit - Brasile, Lula rieletto presidente. Bolsonaro contesta il risultato - Gli studenti vincono le elezioni in Serbia, lo annuncia lo sconfitto Vucic -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Economia: Allarme Cia, 274 imprese agricole in meno in un anno tra Chieti e Pescara - Pescara blindata, ma niente disordini, in piazza anche gli ultras -

Sport News

# SPORT # Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"APPROVATA ALL'UNANIMITÀ LA PROPOSTA DI LEGGE PER IL RICONOSCIMENTO DEI PALMENTI ABRUZZESI COME PATRIMONIO CULTURALE REGIONALE, CON INTERVENTI DEDICATI ALLA LORO TUTELA, AL RECUPERO E ALLA PROMOZIONE"

PESCARA - " Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la proposta di legge per il riconoscimento dei palmenti abruzzesi com...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 5 giugno 2023

L’AQUILA: IN MIGLIAIA IN CENTRO PER ASSISTERE ALLA NOTTE BIANCA 2023

L’AQUILA - "Musica, arte, risate, famiglie e gruppi di amici. Questo e molto di più è stata la Notte Bianca de L’Aquila. Nonostante il freddo e un po’ di pioggia le strade del centro storico del capoluogo abruzzese si sono riempite di persone per la terza edizione della kermesse organizzata dal Comune con la collaborazione artistica di Marcello Di Giacomo. Negozi aperti, concerti, mostre e spettacoli l’hanno fatta da padrone fino a tarda notte. Un vero e proprio successo per quello che ha inaugurato ufficialmente il cartellone estivo degli eventi della città.Il pomeriggio è stato interamente dedicato ai più piccoli con uno spettacolo itinerante, coordinato dall’associazione Mamme per L’Aquila e Mag, partito dal Parco Giochi del Castello e arrivato alla Villa Comunale. A seguire sui palchi di Piazza Regina Margherita, Villa Comunale e Parco del Castello si è dato spazio alla musica e alla danza mentre delle Band itineranti animavano le vie del centro.



Alle 22:30 è stata la volta dello spettacolo “Rudy Zerbi & Friends”. Sul palco, assieme ad uno scoppiettante Rudy Zerbi arrivato a L’Aquila direttamente da Miami, il dj Vito Andriani, Federico Pini, Rosa Gargiulo e Roberto Ruggiero. I cinque hanno dato vita ad un esilarante talent show con concorrenti presi tra il pubblico.




In contemporanea, sul palco della Villa Comunale, Giulia Sara Salemi e Andrea Prada facevano scatenare i più giovani con le esibizioni di Cricca, Luigi Strangis, Matteo Romano, Valerio Mazzei, Chadia Rodriguez e Cioffi, della ballerina dell’ultima edizione di Amici Ludovica Grimaldi e del Tiktoker Joey Di Stefano. Apprezzate anche le incursioni di Alessia Fabiani, Alessia Spezza e del Menestrelloh.

Gli amanti della musica anni ’80 e ’90 hanno ballato fino all’alba con “89 Discoteca”, mentre a Piazza Chiarino andava in scena la festa di Radio L’Aquila 1.

Ma la Notte Bianca de L’Aquila è stata illuminata anche dalla cultura grazie alle aperture straordinarie di Maxxi, Munda, Pomaq, Fondazione De Marchis e dell'Oratorio De Nardis. Appuntamento al prossimo anno per quello che ormai è un appuntamento irrinunciabile dell’estate aquilana. 





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina