ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli Usa: "Trump lavora a un piano per la fine della guerra"- Kallas: 'Pace solo con Ue e Kiev' Zelensky vede i generali Usa - La Lega rispolvera il taglio del canone Rai, Forza Italia dice no - Ex Ilva, a Taranto fabbrica occupata e blocchi stradali. Urso convoca un tavolo per il Nord - Tregua Meloni-Mattarella, ma resta il gelo - "Senza consenso è violenza sessuale", sì unanime alla Camera -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ok del cdm al decreto per l'ex Ilva. A Taranto fabbrica occupata e blocchi stradali

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frode fondi Ue, sequestro 3,5 milioni e 10 indagati in Abruzzo - Fondo per i familiari delle vittime di terremoti, c'è un emendamento Pd - Ramish, dal premio 'Bonanni' una voce per le donne afghane -

Sport News

# SPORT # Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord - Verso Catanzaro-Pescara: gara in programma domani alle 20,30. Sarà anche l’esordio sulla panchina biancazzurra di Giorgio Gorgone al debutto in B - Verso Catanzaro-Pescara: per Gorgone un dubbio nel cuore della difesa -

IN PRIMO PIANO

NUOVA EDIZIONE DELL'AVVISO VITA INDIPENDENTE, LA CGIL: "GIORNATA STORICA PER L'ABRUZZO"

PESCARA - "Oggi è una giornata storica per l'Abruzzo: parte la nuova stagione della Vita Indipendente con risorse, fino al 2028, pa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 5 giugno 2023

L’AQUILA: IN MIGLIAIA IN CENTRO PER ASSISTERE ALLA NOTTE BIANCA 2023

L’AQUILA - "Musica, arte, risate, famiglie e gruppi di amici. Questo e molto di più è stata la Notte Bianca de L’Aquila. Nonostante il freddo e un po’ di pioggia le strade del centro storico del capoluogo abruzzese si sono riempite di persone per la terza edizione della kermesse organizzata dal Comune con la collaborazione artistica di Marcello Di Giacomo. Negozi aperti, concerti, mostre e spettacoli l’hanno fatta da padrone fino a tarda notte. Un vero e proprio successo per quello che ha inaugurato ufficialmente il cartellone estivo degli eventi della città.Il pomeriggio è stato interamente dedicato ai più piccoli con uno spettacolo itinerante, coordinato dall’associazione Mamme per L’Aquila e Mag, partito dal Parco Giochi del Castello e arrivato alla Villa Comunale. A seguire sui palchi di Piazza Regina Margherita, Villa Comunale e Parco del Castello si è dato spazio alla musica e alla danza mentre delle Band itineranti animavano le vie del centro.



Alle 22:30 è stata la volta dello spettacolo “Rudy Zerbi & Friends”. Sul palco, assieme ad uno scoppiettante Rudy Zerbi arrivato a L’Aquila direttamente da Miami, il dj Vito Andriani, Federico Pini, Rosa Gargiulo e Roberto Ruggiero. I cinque hanno dato vita ad un esilarante talent show con concorrenti presi tra il pubblico.




In contemporanea, sul palco della Villa Comunale, Giulia Sara Salemi e Andrea Prada facevano scatenare i più giovani con le esibizioni di Cricca, Luigi Strangis, Matteo Romano, Valerio Mazzei, Chadia Rodriguez e Cioffi, della ballerina dell’ultima edizione di Amici Ludovica Grimaldi e del Tiktoker Joey Di Stefano. Apprezzate anche le incursioni di Alessia Fabiani, Alessia Spezza e del Menestrelloh.

Gli amanti della musica anni ’80 e ’90 hanno ballato fino all’alba con “89 Discoteca”, mentre a Piazza Chiarino andava in scena la festa di Radio L’Aquila 1.

Ma la Notte Bianca de L’Aquila è stata illuminata anche dalla cultura grazie alle aperture straordinarie di Maxxi, Munda, Pomaq, Fondazione De Marchis e dell'Oratorio De Nardis. Appuntamento al prossimo anno per quello che ormai è un appuntamento irrinunciabile dell’estate aquilana. 





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina