ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gruppo di italiani aggrediti a Barcellona, un 21enne è in coma farmacologico - Furto al museo, rubate opere di Antonello da Messina. Indagini sul mercato nero dell'arte - Oltre 600 droni ucraini lanciati contro Mosca nella notte- Un autobus si è ribaltato in Ungheria, 12 morti e almeno 10 feriti gravi - "Il Marocco blocca centinaia di migranti diretti a Ceuta. Cariche con lacrimogeni per disperderli"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendi, su quattro fronti in azione mezzi aerei e forze di terra - Neonata morta a Pescara, legale "crediamo ci siano responsabilità"- Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"DUE MEZZI AEREI IN AVARIA, SI COMPLICA IL FRONTE INCENDIARIO. SFORZI SOVRAUMANI SUL MONTE MORRONE"

POPOLI TERME - " Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare direttamente l’andamento dell’incendio che interessa l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 7 giugno 2023

IL CONFRONTO DELLE IDEE” È IL TITOLO DEL CICLO DI STUDI ORGANIZZATO DAL COMITATO PER LE PARI OPPORTUNITA’ DEGLI AVVOCATI DI SULMONA

SULMONA - “Il confronto delle idee” è il titolo del ciclo di studi organizzato
dal COMITATO PER LE PARI OPPORTUNITA’ degli Avvocati di Sulmona con il patrocinio del Comune di Sulmona, della Diocesi di Sulmona-Valva e dell’Ordine degli Avvocati di Sulmona
. Gli appuntamenti prenderanno il via dal 9 giugno fino al primo luglio tutti i venerdi dalle 17,00 e tutti i sabato dalle 10,30.Il ciclo di studi vedrà la partecipazione anche di giornalisti e di liberi professionisti presso i cui Ordini sono in fase di accreditamento alcuni degli incontri in programma.Inoltre gli eventi, per gli argomenti di stretta attualità che verranno trattati e che vedranno confrontarsi operatori del diritto, tecnici e rappresentanti delle associazioni sulmonesi impegnate nel sociale, sono di interesse comune ed aperti, quindi, a tutta la cittadinanza.
Il 9 giugno, nella sede di Sulmona della Provincia dell’Aquila in via Mazara, si terrà una tavola rotonda sui principi costituzionali in materia di accesso alla giustizia ed esercizio della professione forense cui parteciperanno, fra gli altri, la Presidente per le Pari Opportunità della Regione Abruzzo Avv. Maria Franca D’Agostino, il Prof. Avv. Giuseppe Marazzita, Professore Ordinario di Diritto Costituzionale nell’Università di Teramo e la Prof.ssa Marta Ferrara Ricercatrice di Istituzioni di Diritto Pubblico nell’Università di Teramo.
Il 10 giugno, nell’Auditorium San Panfilo del Centro Pastorale Diocesano, si terrà la tavola rotonda sul sostegno alla disabilità con particolare attenzione agli strumenti di contrasto alle barriere architettoniche e culturali in cui interverranno, fra gli altri, l’assessore al sociale Attilio D’Andrea, l’Avv. Adriano Scardaccione del Foro di Roma e l’Avv. Vittorio Melone del Foro di Vasto e delegato di Cassa Forense Abruzzo, nonché la dott.ssa Emanuela Pasquali dell’Anffas e la prof.ssa Loredana La Civita del Basket Centro Abruzzo Sulmona Special Olympics.
Nelle sessioni successive, che si terranno nella sede di Sulmona della Provincia dell’Aquila, si tratteranno altri temi importanti: il 16 giugno l’incontro sulla procreazione medicalmente assistita e sulle nuove sfide in materia di genitorialità e il 17 giugno l’incontro sulle pari opportunità genitoriali e sulla lotta alle stereotipie sull’affido condiviso.
Il 23 giugno, nella sede della CGIL, si parlerà di violenza di genere e il 24 giugno, nella sede della Provincia, si affronterà il tema delle adozioni omogenitoriali.
Il 30 giugno, nella sede della CGIL, si parlerà di discriminazione retributiva nel mondo del lavoro e il primo luglio, di nuovo nella sede della Provincia, verrà trattato il gender gap con particolare attenzione alle differenze reddituali nella libera professione".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina