ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Idf attacca Beirut. Axios: Trump ha chiesto qualche giorno per valutare l'accordo con l'Iran - Ucciso in Ucraina un contractor italiano. Chi era Alex Pineschi - Trovato il tesoro della droga di Messina Denaro, sequestri per 200 milioni - Attacco Usa in Iran, Teheran spara su 4 navi a Hormuz e colpisce una base americana - Tv iraniana: nella bozza la fine del blocco Usa di Hormuz e il transito ai livelli pre-guerra. La Casa Bianca: "Un'invenzione"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Crollo di Sinner a Parigi, si sente male ed è eliminato. "Sconfitta difficile da accettare"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Christiana Ruggeri il Premio Asimov Junior per la divulgazione scientifica - Smantellata dai Carabinieri la banda dei colpi ai bancomat nel Teramano - Blasioli, a Pescara è emergenza sicurezza, servono interventi concreti - Approvato il bilancio 2025 di Aca Spa, "prosegue consolidamento"- Famiglia nel bosco: Pillon, richiesta per costruire la nuova casa -

Sport News

# SPORT # Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Pescara: oggi il Premio Galeone con Max Allegri - Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino -

IN PRIMO PIANO

"MARSILIO NOMINA SCELLI PER COORDINARE LE ATTIVITÀ EMERGENZIALI L'AGENZIA DI PROTEZIONE CIVILE PRONTA A LAVORARE PER IL RECUPERO DEL TERRITORIO"

L'AQUILA - "Accolgo con profondo senso di responsabilità e sincero ringraziamento la decisione del presidente della Regione Abruzzo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 18 giugno 2023

CONCERTO PER CELESTINO V, MANDOLINO E CHITARRA ED INAUGURAZIONE DEL SITO

SULMONA -  www.perleviedicelestino.it. "Nell’ambito del progetto generale “Il Rotary per le vie di Celestino” che a Sulmona, nella suggestiva cornice della Chiesa della Santissima Annunziata, martedì 20 giugno alle ore 18,45, alla presenza di numerose autorità, si terrà il Concerto-Evento per Celestino V, per mandolino e chitarra “Un secolo di musica in 14 corde”. Suonerà il famoso mandolinista maestro Francesco Mammola con, alla chitarra, il maestro Alfonso Brand. Presenta la manifestazione il giornalista e scrittore Angelo De Nicola.
Il Progetto, ideato e promosso dai Rotary di Sulmona, L’Aquila, L’Aquila Gran Sasso ed Isernia, che ha ottenuto il patrocinio di numerosi enti ed istituzioni, ha la finalità di diffondere il messaggio celestiniano di Pace e Perdono, percorrendo le vie di Pietro da Morrone e promuovendo la bellezza architettonica e naturalistica dei luoghi che in Abruzzo e Molise conservano la sua tangibile presenza.L’evento di Sulmona del prossimo 20 giugno segue quello tenutosi all’Aquila lo scorso 31 maggio nella sede del Consiglio regionale, dove si sono ritrovate numerose scuole a conclusione del concorso indetto con il sostegno finanziario della Provincia dell’Aquila, della Curia di Sulmona e dei Rotary club sul tema dell’anno “Celestino della nostra gente. Come i valori ed i luoghi di Pietro da Morrone possono riconnettere i giovani alla vita ed al territorio” e rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della Regione Abruzzo.
Il Concorso è stato molto sentito e partecipato da giovani studenti arrivati all’Aquila anche dagli estremi confini regionali.
Il progetto, oltre a promuovere tra i giovani la cultura del territorio, intende diffondere la conoscenza dei luoghi celestiniani mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie e di internet. E così che è stato ideato un sito internet www.peleviedicelestino.it che andrà in rete proprio il prossimo 20 giugno con l’evento inaugurale è il concerto di Sulmona. Con la collaborazione di un comitato scientifico autorevole, all’interno del sito trovano collocazione contenuti ed informazioni sulla vita, l’arte e i luoghi di Celestino V, fruibili mediante la tecnologia del “QR code” e pertanto da telefono cellulare.
E’ così che i singoli luoghi celestiniani sino a oggi censiti dall’Aquila a Sulmona, Roccamorice, Caramanico terme, Pratola Peligna, Campo di Giove, Castel di Sangro, Isernia, ma ci saranno future implementazioni, hanno il proprio codice a barra identificativo e geo localizzato che rende leggibili sul cellulare le informazioni e mette in collegamento il visitatore con gli altri luoghi.
Nel corso del Concerto-Evento per Celestino, i presidenti Rotary Franca Colella (Sulmona), Patrizia Masciovecchio (L’Aquila), Alberto Villani (L’Aquila Gran Sasso) e Domenico Ragozzino (Isernia), consegneranno a nome dei Club i “QR code2 ai rappresentanti delle municipalità dei luoghi censiti".

Info: Franca Colella, presidente Rotary Sulmona, tel. 3294820014.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina