ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bulgaria: "Altre due navi colpite nel Mar Nero, inaccettabile"- Il Papa oggi al Gemelli per l'intervento al polmone, sospese le udienze fino al 20 ottobre - Salvini si dimette da segretario della Lega: "Necessario per ricandidarmi"- Salvo lo speleologo intrappolato in una grotta in Sardegna -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vertenza Pierburg Lanciano, sindacati "convocazione al Mimit il 19"- Accoltella il fratello, arrestato per tentato omicidio nel Pescarese - Hiv, in Abruzzo contagi sopra la media nazionale, nuove terapie fino a sei mesi - Aggredito al culmine di una lite, uomo gravissimo a Porta Nuova -

Sport News

# SPORT # Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team - Marco Bezzecchi vince il Gp d'Indonesia- L'Inter travolge il Parma e De Bruyne trascina il Napoli negli anticipi della sesta giornata - Verstappen vince la sprint a Singapore, due Ferrari sul podio -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

AGGRESSIONE A PORTA NUOVA, PESCARA FORTIS: «PESCARA È UNA CITTÀ PICCOLA, FONDAMENTALE GARANTIRE L'ORDINE DI BASE CONTRO IL DILAGARE DI DISAGIO E MICROCRIMINALITÀ»

PESCARA - "Dopo il grave episodio dell'11 ottobre, il responsabile della sicurezza (di Pescara Fortis) Tony Bosco analizza il tessu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 17 maggio 2023

SULMONA: PRESENTATO IL PROGETTO PANCHINA BLU PER LA BIGENITORIALITÀ

SULMONA - (Giornata internazionale delle famiglie).Registro per la bigenitorialità e sportello d’ascolto psicologico per le coppie in crisi, panchina blu come simbolo dei pari diritti genitoriali."Il 15 maggio 2023 presso la sala consiliare del Comune di Sulmona, l’Associazione Papà Separati Abruzzo, ha tenuto una conferenza stampa aperta a tutti i cittadini del territorio, per presentare l’ambizioso progetto volto all’istituzione del registro per la bigenitorialità e l’apertura di sportelli d’ascolto, per una valida mediazione familiare e un supporto psicologico alla coppia e/o al minore.L’associazione ha anche proposto l’installazione di una panchina blu, davanti al Tribunale di Sulmona con un disegno realizzato a mano dal prof. Di placido Nunzio, rappresentante le mani della coppia genitoriale, tenute saldamente da quella del bambino a testimonianza del suo bisogno della presenza di entrambe e del fatto che, al di là della separazione e della crisi della coppia, “genitori si è per sempre”.





L’intento è quello di lanciare un messaggio alla coppia, affinchè si sieda a ragionare per il bene del bambino, prima di arrivare davanti al Giudice.






Dopo il saluto istituzionale del Sindaco Gianfranco Di Piero, numerosi gli interventi delle persone che hanno partecipato, i relatori Palmerino Pingue, la dott.ssa Musti Rona, psicologa e ipnologa, l’avvocato Andrea Marino e il presidente dell’Associazione Dott. Marco Colantoni, l’assessore alle politiche sociali Attilio D’andrea, la dott.ssa Antonella Baiocchi, psicologa-psicoterapeuta esperta in criminologia, l’avv. Luisa Taglieri dell’associazione Voci di Donna, e la Dott.ssa Antonietta Santavenere segretario generale aggiunto Fistel, Dott. Pietro Di Natale Coordinatore Cisl Ast L'aquila, Dott. Adamo De Amicis Presidente associazione Aprosir  Centro antiviolenza oltre il genere, Dott. Augusto De Panfilis Responsabile Anteas L'Aquila-Sulmona".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina