ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Messico nel caos dopo l'uccisione del boss "El Mencho",almeno 26 morti negli scontri - Raid russi sull'Ucraina, almeno tre morti e diversi feriti - Morto il giovane disperso a Saint Moritz. I familiari accusano: "Nessun soccorso"- Iran: "Buone chance che un'intesa con gli Stati Uniti possa essere raggiunta"- Il dolore di Nola per Domenico, striscioni e un altarino in memoria - Il Papa nella parrocchia di Termini: "Qui tante contraddizioni e violenza dilagante"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un uomo armato entra nella residenza di Trump a Mar-a-Lago, ucciso dal Secret Service

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bufera sulla psicologa incaricata dei test su Nathan e Catherine - Cantelmi, sui social della psicologa critiche alla coppia- Famiglia nel bosco, Cantelmi "perplessità sulla gestione dei test"- Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Spento il braciere olimpico, si chiudono i Giochi invernali. Coventry: "Grazie Italia, magici"- Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” -

IN PRIMO PIANO

IL COMUNE DI COLLELONGO DIVENTA “SCACCHIERE” STRATEGICO DI IDEE: "SI DELINEA IL FUTURO DELLE AREE INTERNE, PARTENDO DALLA VALLELONGA"

COLLELONGO - "La sindaca Rosanna Salucci: “Un convegno di altissimo livello e di prospettive innovative. Grazie ai cittadini che hanno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 3 maggio 2023

"SOSPIRO DI SOLLIEVO PER GLI AGRICOLTORI ITALIANI. COSI' COME PREVISTO DAL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI, GRANDI PIOGGE SU TUTTO IL BEL PAESE"

L'AQUILA - "Al netto dei danni causati dagli eccessi pluviometrici, così com'è avvenuto in Emilia Romagna e in Sicilia, la pioggia caduta in questi ultimi giorni, ed ampiamente prevista dal Meteorologo Stefano Bernardi, più che acqua quella caduta dal cielo sta rappresentando un'autentica manna per gli agricoltori italiani ed in maniera particolare di quelli piemontesi e lombardi.Non sono tanti i 60 ml caduti in Piemonte ma fanno respirare e sperare ( all'orizzonte ed in maniera particolare per l'inizio della prossima settimana sembra che se ne vedono altre di precipitazioni).Diverso è il discorso dei 300 ml caduti sulle colline dell'Emilia Romagna. Qui il troppo ha un po' stroppiato visto che gli argini di alcuni corsi d'acqua hanno ceduto allagando di fatto le campagne. Quelle stesse campagne cioè che avrebbero dovuto produrre raccolti ma che dopo l'alluvione di ieri non ne hanno più la certezza. Ma tant'è.
Complessivamente possiamo comunque dire che il maltempo di questi giorni dovrebbe vedere sovvertire il proprio aggettivo. Parlare di "mal" non credo sia congeniale in questi casi.
Una volta tanto quando di mezzo c'è una salvifica pioggia non sarebbe sbagliato parlare di beltempo, anzi...".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina