ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Perquisizioni della Guardia Civil nella sede centrale del Partito Socialista a Madrid - Israele conferma l'uccisione del capo militare di Hamas - Tre incidenti mortali sul lavoro: una vittima a Lucca, l'altra a Catania e la terza nel Reggiano - Media: "Idf ha iniziato a operare via terra in Libano oltre la linea gialla"- Scuolabus investito da un treno in Belgio, "almeno quattro vittime, due adolescenti"- Gli Usa colpiscono nel sud dell'Iran. Teheran avverte: "Nuovi attacchi avranno risposte dure, anche oltre la regione" - Il Centrodestra vince a sorpresa a Venezia, delusione del campo largo. De Luca sbanca a Salerno -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scuolabus investito da un treno in Belgio, "almeno quattro vittime, due adolescenti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nova Eroica Gran Sasso, oltre 700 iscritti per la tre giorni - Bengalesi manifestano a Pescara, "vogliamo una città più sicura"- Travolte davanti al supermercato, muore 79enne, l'amica è grave -

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

EMERGENZA IN MARE: ANCHE IL “1530” DELLA GUARDIA COSTIERA ENTRA A FAR PARTE DELLA “CENTRALE UNICA 112” DELL’ABRUZZO

L'AQUILA - " La Regione Abruzzo è la prima in Italia ad integrare il numero di emergenza in mare nel sistema del NUE 112. Da oggi a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 maggio 2023

SAN SEVERO:LA BELLISSIMA FAVOLA DI SIMONE E LUISA FANNO DELLA POSSIBILE EMARGINAZIONE UN MOTIVO DI UNIONE TRA GLI ESSERI DI QUESTO MONDO

SAN SEVERO - "Una mattina di qualche giorno fa mio fratello Vincenzo mi ha inviato da San Severo, mia città d'origine, un messaggio per offrirmi in "pasto", un po' come fa tutti i giorni, il suo sentito buongiorno. Questa volta quello mandatomi da mio fratello non è stato un buongiorno qualsiasi. È stato qualcosa di veramente magico,di straordinariamente bello. Un dono che ha trasformato quella che si apprestava ad essere una delle tante giornate di normale vita vissuta in una di quelle che hanno in parte trasformato il mio modo di interpretare il pensiero rendendolo di sicuro più positivo e propositivo.Non è stata la classica emoticon quella ricevuta da mio fratello per battezzare il nuovo giorno ma un video musicale che ha in parte trasformato la mia vita.Non sapevo di cosa si trattasse ma la curiosità mi ha spinto a cliccarci immediatamente sopra.  E bene ho fatto perché mai click è stato in grado di regalarmi una così grande emozione.
La musica, da subito accettata con una innata grazia dalle mie orecchie, ha lasciato il posto ad una voce che oggi posso affermare sa di vero miracolo.
La voce è quella di Simone Maghernino in arte MagoS. Un ragazzo autistico di 23 anni, di San Severo, capace, attraverso la sue corde vocali, di dipingere di bello il cuore, quello mio, arrugginito da una soluzione tossica di una società troppo votata al male.




La storia di questo straordinario ragazzo si avvale del supporto altrettanto magico di  mamma Luisa. Una donna straordinaria dalla quale tutti dovremmo prendere esempio. È sua la stesura del pezzo, insieme a Ilario De Angelis, di Simone così com'è suo il merito di aver trasformato l'amore per un figlio in pura magia, in un autentico miracolo di vita.
Quel miracolo di cui potrebbe beneficiarne il mondo intero se solo si soffermasse a conoscere e a divulgare questa incredibile quanto amorevole storia.
Una favola che sarebbe capace di trasformare quello che assume i connotati di possibile emarginazione in un motivo di unione tra gli esseri di questo mondo.
Volevo essere felice e amare come Dante amo' Beatrice...Ora, grazie alla favola di Simone, sua madre Luisa e, consentitemelo di dirlo, grazie a tutti i sanseveresi e al sindaco Francesco Miglio che stanno concorrendo a favorire e divulgare le gesta di queste bellissime persone, felice lo sono e molto di più rispetto a prima.
Da oggi grazie a loro"

Qui di seguito il link della bellissima canzone di MagoS
 https://youtu.be/pZhmIeQ6PMw

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina