ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Denunciò un falso attentato, indagato il cronista Adriano Cappellari - Sprint sul riconoscimento facciale, ira delle opposizioni - L'attacco di Grillo: "Il M5s doveva cambiare la politica, la politica ha cambiato loro"- L'Iran attacca una base Usa in Giordania e tre petroliere, balzo del greggio. Raid in Iraq - Zelensky negli Usa: "Guerra non più nelle mani di Putin". Da Mosca mandato di cattura per il capo di Telegram -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Centinaia di ballerini al 2° 'Pichuco Festival', omaggio ad Aníbal Troilo - Lavori Sasi sull'adduttrice principale, dalle 8 di mercoledì 15 Comuni senz'acqua - Il 77/o Premio Michetti assegnato a Eva & Franco Mattes -

Sport News

# SPORT # L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 - Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO E FISI: UN LEGAME INDISSOLUBILE LO SKIROLL E LA SUA NUOVA PATRIA

CASTEL DI SANGRO - "Castel di Sangro e Roccacinquemiglia, lo scorso fine settimana, sono andate a nozze con lo Skiroll, si è trattato d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 15 maggio 2023

PUBBLICATO IL PRIMO BANDO PUBBLICO DEL GAL GRAN SASSO VELINO

NAVELLI - Bando per investimenti pubblici nei servizi di base locali e per la competitività turistica in aree forestali."È stato pubblicato il primo Bando del GAL Gran Sasso Velino a sostegno degli investimenti pubblici nei servizi di base locali e per la competitività turistica in aree forestali.Dopo un intenso lavoro di raccordo con la Regione Abruzzo, Agea ha dato il via libera alla pubblicazione del primo bando del GAL. Soddisfazione viene espressa dal Presidente Paolo Federico “dopo il lavoro preparatorio per la stesura dei testi, pubblichiamo il primo bando a sostegno del territorio del GAL offrendo una prima opportunità agli enti locali e all’associazionismo. Per gli altri tre bandi Agea ha già comunicato l’esito positivo sui testi, nei prossimi giorni la struttura tecnica del GAL opererà con quella regionale per pubblicarli.”In questo primo bando ufficialmente aperto sono ammissibili a finanziamento due linee di intervento. Una prima sostiene la realizzazione di strutture per il welfare rivolte alla popolazione più fragile, strutture e servizi culturali e strutture e servizi per il tempo libero e per lo sport. La seconda sostiene la realizzazione di sentieri, aree pic-nic, punti di informazione o di osservazione e riqualificazione di corsi e punti d’acqua.
I beneficiari sono i Comuni (singoli e/o associati) e le associazioni senza fini di lucro che abbiano la disponibilità degli immobili oggetto dell’intervento.
La dotazione finanziaria disponibile complessiva è pari a 800.000,00 euro di cui 500.000,00 euro per la prima linea di intervento rivolta ai servizi e 300.000,00 euro per la seconda rivolta alle aree forestali e naturali.
Il contributo concedibile per ogni progetto varia dai 50.000,00 euro ai 150.000,00 euro.
Il bando, comprensivo di allegati, è pubblicato sul sito http://galgransassovelino.it alla sezione “Avvisi e bandi aperti”. Le domande di sostegno vanno compilate esclusivamente per via telematica utilizzando il Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN) disponibile all’indirizzo www.sian.it, al sito possono accedervi i tecnici accreditati ed i centri di assistenza agricola.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 30 giugno 2023.
Conclude Paolo Federico”nelle prossime settimane saranno organizzati incontri territoriali per illustrare i bandi e rispondere alle domande dei potenziali beneficiari”.
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina