ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Antonelli stellare a Monaco con una storica pole, terza la Ferrari di Hamilton - Crolla palazzina nel Fermano, un morto. Si cerca una donna dispersa - Auto investe due ragazzi in bicicletta, morto 19enne nel Reggiano - Una palazzina crolla dopo un'esplosione nel Fermano, un morto e due feriti - Kiev: "Attacco russo su Zaporizhzhia, due morti". Mosca: "Abbattuti almeno 5 droni in volo nella notte sulla città"- Roland Garros: Arnaldi rinuncia, Cobolli in finale contro Zverev -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il Papa: "In Iran non è una guerra giusta. Per l'Ucraina bisogna spingere sul negoziato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sedicenne violentata in strada, arrestato un 21enne - Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

CORDESCA 2026: IL SESTIERE DI PORTA JAPASSERI CHIUDE IN TESTA LA PRIMA GIORNATA

SULMONA VIDEO - " È il Sestiere di Porta Japasseri a chiudere al comando la prima giornata della XXIII edizione della Cordesca, la Gio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 15 maggio 2023

PUBBLICATO IL PRIMO BANDO PUBBLICO DEL GAL GRAN SASSO VELINO

NAVELLI - Bando per investimenti pubblici nei servizi di base locali e per la competitività turistica in aree forestali."È stato pubblicato il primo Bando del GAL Gran Sasso Velino a sostegno degli investimenti pubblici nei servizi di base locali e per la competitività turistica in aree forestali.Dopo un intenso lavoro di raccordo con la Regione Abruzzo, Agea ha dato il via libera alla pubblicazione del primo bando del GAL. Soddisfazione viene espressa dal Presidente Paolo Federico “dopo il lavoro preparatorio per la stesura dei testi, pubblichiamo il primo bando a sostegno del territorio del GAL offrendo una prima opportunità agli enti locali e all’associazionismo. Per gli altri tre bandi Agea ha già comunicato l’esito positivo sui testi, nei prossimi giorni la struttura tecnica del GAL opererà con quella regionale per pubblicarli.”In questo primo bando ufficialmente aperto sono ammissibili a finanziamento due linee di intervento. Una prima sostiene la realizzazione di strutture per il welfare rivolte alla popolazione più fragile, strutture e servizi culturali e strutture e servizi per il tempo libero e per lo sport. La seconda sostiene la realizzazione di sentieri, aree pic-nic, punti di informazione o di osservazione e riqualificazione di corsi e punti d’acqua.
I beneficiari sono i Comuni (singoli e/o associati) e le associazioni senza fini di lucro che abbiano la disponibilità degli immobili oggetto dell’intervento.
La dotazione finanziaria disponibile complessiva è pari a 800.000,00 euro di cui 500.000,00 euro per la prima linea di intervento rivolta ai servizi e 300.000,00 euro per la seconda rivolta alle aree forestali e naturali.
Il contributo concedibile per ogni progetto varia dai 50.000,00 euro ai 150.000,00 euro.
Il bando, comprensivo di allegati, è pubblicato sul sito http://galgransassovelino.it alla sezione “Avvisi e bandi aperti”. Le domande di sostegno vanno compilate esclusivamente per via telematica utilizzando il Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN) disponibile all’indirizzo www.sian.it, al sito possono accedervi i tecnici accreditati ed i centri di assistenza agricola.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 30 giugno 2023.
Conclude Paolo Federico”nelle prossime settimane saranno organizzati incontri territoriali per illustrare i bandi e rispondere alle domande dei potenziali beneficiari”.
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina