ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"- Trump: "Vuole tornare amica per i sondaggi". Meloni: "La mia popolarità non ti riguarda"- Rogo in resort a Santo Domingo, muore un'italiana. Un testimone: "Non è scattato alcun allarme"- Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi - Sorelle scomparse, il fidanzato di Alisya ascoltato in caserma dal procuratore - Sappe, a Teramo agenti penitenziari senza straordinari da gennaio - Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

CICLOVIA ADRIATICA, D'AMARIO: "A FRANCAVILLA AL MARE UNO DEI FINANZIAMENTI PIÙ IMPORTANTI DELL'INTERO TRACCIATO ABRUZZESE"

FRANCAVILLA - «L'inaugurazione del primo tratto della Ciclovia Adriatica a Francavilla al Mare rappresenta il risultato concreto di un l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 maggio 2023

GLI ALUNNI DEL LICEO ITALIANO DI ISTANBUL A GIULIANOVA

GIULIANOVA - "Gli alunni del Liceo Italiano di Istanbul a Giulianova grazie ad un progetto di interscambio promosso dal Liceo "Marie Curie".Ieri mattina, visita in centro storico. Dopo la Casa Museo Vincenzo Bindi, il municipio.Una mattinata piena di belle scoperte, quella vissuta dai ragazzi del Liceo Italiano di Istanbul, ospiti in questi giorni del Liceo "Marie Curie". I ragazzi di Giulianova a loro volta, avevano vissuto, nei mesi scorsi, un indimenticabile soggiorno nella città turca.Gli alunni, accompagnati da una giovane docente, la professoressa Akcinar Begum, hanno visitato il centro storico di Giulianova. Con loro, una rappresentanza degli studenti del Curie, e le professoresse Elda Tomassini e Ottavia Sales, questa ultima, giuliese, ma insegnante da qualche anno al Liceo di Istanbul.
I ragazzi hanno visitato il centro storico e le sale della Casa Museo "Vincenzo Bindi". Sono stati quindi accolti in sala consiliare dal Vice Sindaco Lidia Albani e dal Presidente emerito del Consiglio Comunale Paolo Vasanella. In un clima di grande cordialità, si sono condivise impressioni ed esperienze.




Il Vice Sindaco Lidia Albani ha espresso il suo personale plauso e quello dell' Amministrazione Comunale ai docenti delle due scuole coinvolte, sottolineando l'importanza della conoscenza reciproca e del concreto contatto tra culture e competenze".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina