ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin ordina una tregua di tre giorni dei raid sull'Ucraina - Scintille Monti-Vannacci: "Combatterò la retorica fascista", il leader di FnV: "Accusa ridicola"- Rinviato il rientro di Alessandro Di Battista in Italia - Schlein, mentre Meloni festeggia a Bari, a Taranto partono i licenziamenti - Zelensky: "Un drone ha colpito la sede centrale dell'intelligence"- Uomo armato si arrampica sul ponte di Brooklyn, polizia lo uccide -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro frontale tra due auto in Abruzzo, le vittime salgono a due - Schianto nella notte a San Salvo: un 16enne morto e quattro feriti - Al via lavori da 3,5 milioni per sicurezza e valorizzazione del Voltigno - Operaio ustionato durante manutenzione a un distributore di carburante -

Sport News

# SPORT # Le sorelle Williams escono di scena agli Us Open dopo un super tiebreak - Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCARA E MONTESILVANO ABBRACCIANO IL 78° TROFEO MATTEOTTI: "PRESENTATA LA CLASSICA ABRUZZESE TRA LA PASSIONE POPOLARE E IL ‘MITO’ DI FRANCESCO MOSER"

PESCARA - "Un vernissage in bello stile a Pescara, nella sala consiliare del Municipio, ha dato ufficialmente il via al conto alla rove...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 maggio 2023

GLI ALUNNI DEL LICEO ITALIANO DI ISTANBUL A GIULIANOVA

GIULIANOVA - "Gli alunni del Liceo Italiano di Istanbul a Giulianova grazie ad un progetto di interscambio promosso dal Liceo "Marie Curie".Ieri mattina, visita in centro storico. Dopo la Casa Museo Vincenzo Bindi, il municipio.Una mattinata piena di belle scoperte, quella vissuta dai ragazzi del Liceo Italiano di Istanbul, ospiti in questi giorni del Liceo "Marie Curie". I ragazzi di Giulianova a loro volta, avevano vissuto, nei mesi scorsi, un indimenticabile soggiorno nella città turca.Gli alunni, accompagnati da una giovane docente, la professoressa Akcinar Begum, hanno visitato il centro storico di Giulianova. Con loro, una rappresentanza degli studenti del Curie, e le professoresse Elda Tomassini e Ottavia Sales, questa ultima, giuliese, ma insegnante da qualche anno al Liceo di Istanbul.
I ragazzi hanno visitato il centro storico e le sale della Casa Museo "Vincenzo Bindi". Sono stati quindi accolti in sala consiliare dal Vice Sindaco Lidia Albani e dal Presidente emerito del Consiglio Comunale Paolo Vasanella. In un clima di grande cordialità, si sono condivise impressioni ed esperienze.




Il Vice Sindaco Lidia Albani ha espresso il suo personale plauso e quello dell' Amministrazione Comunale ai docenti delle due scuole coinvolte, sottolineando l'importanza della conoscenza reciproca e del concreto contatto tra culture e competenze".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina