ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Idf entra in Libano. L'Iran avverte: "Nessuna clemenza per gli affiliati di Usa e Israele"- Israele avvia le operazioni in Libano. Trump avverte la Nato: "Futuro negativo se non aiuta"- Drone colpisce una base italiana in Kuwait, distrutto un velivolo.Tajani: "Le missioni continuano"- L'Iran a Trump: "Non vediamo alcuna ragione per negoziare"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Jannik Sinner vince il torneo di Indian Wells e dedica la vittoria ad Antonelli: "Bravo Kimi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Valanga sulla Maiella, recuperati quattro escursionisti - Slavina sulla Maiella nel Pescarese, intervento dei soccorritori in corso - Provincia di Pescara, il nuovo presidente è Giorgio De Luca - Famiglia nel bosco: Ambito sociale, i bimbi restino in casa famiglia - Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR -

Sport News

# SPORT # Serie B Sud Tirol-Pescara 0 - 0, che errore Di Nardo! Col Sudtirol due punti persi - Futsal, il Sulmona batte Melilli 3 - 6 con una ripresa da grande squadra, e consolida il secondo posto in classifica -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO: "IL SINDACO VINCENZO GIOVAGNORIO SOCIO BENEMERITO DELL’ARMA DEI CARABINIERI"

TAGLIACOZZO - " Con una sobria cerimonia, svoltasi nella mattinata di domenica 15 marzo, nella Sala consiliare del Palazzo del Municipi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 maggio 2023

BILANCIO POSITIVO PER LA SESTA EDIZIONE DI ECOMOB

PESCARA - "Per l’expo che si è tenuta a Pescara dal 12 al 14 maggio, momenti di incontro e dibattiti in linea con le tendenze nazionali sulla cultura della sostenibilità, confronti con gli espositori.Chiude con un bilancio positivo la sesta edizione di Ecomob, tenutasi a Pescara, in pieno centro, fra il corso principale e piazza della Rinascita, dal 12 al 14 maggio. Curiosità fra gli stand degli espositori arrivati da tutta Italia, sia da parte del pubblico che degli addetti ai lavori, incontri con le scuole e formazione professionale tematica, spettacoli, dibattiti con le amministrazioni. “Ecomob si conferma il primo grande evento di cultura sostenibile del centro sud Italia - commentano gli organizzatori della Ecolife -. Quest’anno l’area expo si è estesa, fino a riempire corso Umberto e piazza della Rinascita, fra bici, monopattini, automotive, per una nuova visione della mobilità, all’insegna dell’elettrico”. Tanti i momenti di incontro e dibattito, con la partecipazione dei rappresentanti delle amministrazioni regionali e comunali, degli enti coinvolti. La tre giorni si è chiusa proprio con un convegno organizzato da Confimi industria Abruzzo dedicato alle storie di imprese che guidano la transizione ecologica. Senza dimenticare i precedenti, fra sicurezza stradale, comunità energetiche - organizzato dalla Camera di commercio - mobility manager.

Oltre a Stanno arrivando i cambiamenti climatici e non ho niente da mettermi, spettacolo di Diego Parassole, dedicato ad un ventaglio di argomenti sull’ecologia del quotidiano, affrontando in maniera divertente una serie di argomenti che vanno dai cambiamenti climatici all'inquinamento, dall'auto elettrica alle condizioni dei mari e dei fiumi.

Senza dimenticare l’incontro dedicato al progetto Bosch Neeton 2023, che mira alla formazione per acquisire le competenze necessarie per diventare manutentori specializzati eBike, una professione sempre più richiesta vista l’importante crescita del settore della bici elettrica.

Ecomob è organizzato dalla Ecolife - Eventi e comunicazione sociale Aps di Mimmo Giallorenzo e Gianluca Giallorenzo. Gold sponsor sono Bosch, Metamer, Mario De Cecco Workwear e Corporate wear, Edimac macchine edili e stradali. Patrocinio: ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, comune di Pescara, consiglio regionale d’Abruzzo, Abruzzo turismo, Camera di commercio Chieti Pescara, Anci Abruzzo, Confindustria Chieti Pescara, Elettricità Futura, Cna Abruzzo, Confcommercio Pescara. Partner: Confimi industria Abruzzo, Vola Volè Maiella national park. Partner tecnici: Legambiente, Arta Abruzzo, Abruzzo benessere, Fiab, Motus E, Vaielettrico. Media partner: Velò, Radio Parsifal, Radio California, Radio Parsifal canale Tv 98. Evento associato Asvis - Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, affiliato Endas".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina