ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni alle opposizioni: "Sulla sicurezza una risoluzione unitaria"- L'azzurra Passler positiva al doping, è il primo caso ai Giochi - Aperto il valico di Rafah in entrata e in uscita da Gaza- Bad Bunny fa la storia ai Grammy, vince e attacca l'Ice: "Non siamo animali". Wildflower miglior brano - Medvedev: "I rischi di una guerra mondiale sono molto elevati"- Ruba la pistola e spara contro le volanti, i poliziotti reagiscono. L'aggressore è in pericolo di vita -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella al Niguarda: "Ai ragazzi di Crans-Montana riconsegnare una vita piena"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A 14 anni diventa arbitro a Pescara, è il più giovane d'Italia - In Abruzzo tra i minori aumenta il disagio e l'uso di alcol e droga - Mattarella conferisce onorificenza al merito ai genitori della piccola Noemi -

Sport News

# SPORT # Flavio Russo è un nuovo attaccante del Pescara.Giorgio Altare nuovo difensore- Brosco accetta il Foggia, il Pescara porterà in biancazzurro Giorgio Altare di proprietà del Venezia attualmente tesserato per la Sampdoria - Il Venezia FC rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Pescara 1936 per il trasferimento a titolo temporaneo di Mouhamed Lamine Fanne Dabo - Alcaraz batte Djokovic e vince gli Australian Open - Serie B Pescara - Mantova 2 - 2 - Sulmona Futsal di carattere: rimonta da applausi a Fasano, Itria battuta 3 - 2 - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: PRESENTATI GLI EVENTI LEGATI AL CARNEVALE. TUTTO PRONTO PER L'ATTESO E PRESTIGIOSO GRAN GALÀ DELLA 58^ MASCHERINA D'ARGENTO

SULMONA VIDEO - "Domenica, 15 Febbraio alle 17:30, nello storico scenario del teatro Maria Caniglia di Sulmona, bambini provenienti d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 maggio 2023

AVEZZANO, RADIOLOGIA: "ATTIVATI CARDIOTAC, TRATTAMENTI PER TUMORI ALL’OSSO E TERAPIE INFILTRATIVE ECOGUIDATE"

AVEZZANO  - "Da oggi, all’ospedale di Avezzano, è possibile sottoporsi alla Cardiotac. Un servizio, attivato ex novo, che consentirà al presidio di ampliare l’offerta sanitaria con un importante esame strumentale. La nuova prestazione è stata introdotta, d’intesa con la direzione strategica aziendale della Asl, dal direttore dell’Unità operativa di radiologia generale e interventistica del presidio avezzanese, Luigi Zugaro. Peraltro, oltre alla Cardiotac, sono state attivate ulteriori, importanti prestazioni come la Risonanza magnetica della mammella e quella multiparametrica della prostata e trattamenti di radiologia interventistica per tumori all’osso.Cardiotac: modalità di fruizione
L’esame cardiotac, necessitando della prescrizione dello specialista, può essere effettuato o tramite indicazione del reparto di cardiologia oppure attraverso la richiesta dell’utente di una visita ambulatoriale cardioradiologica.
Risonanza magnetica. All’ospedale marsicano, inoltre, è ora possibile fare la risonanza magnetica della mammella e quella multiparametrica della prostata.
Altre prestazioni ex novo. Si tratta di trattamenti, anch’essi introdotti per la prima volta nel presidio, che riguardano terapie infiltrative con guida ecografica e Tac; per usufruirne è necessaria la visita radiologica muscolo-scheletrica come accesso al cup di secondo livello.
Tra le novità introdotte anche la termoablazione dei tumori all’osso che, in parole semplici, è una procedura mini invasiva che utilizza il calore, indirizzato su un punto preciso, per distruggere la massa tumorale.
Queste nuove prestazioni segneranno, nella specifica branca, un salto di qualità dell’ospedale di Avezzano su cui c’è la massima attenzione, così come per gli altri presidi, da parte della direzione aziendale.
La Asl, oltre a lavorare senza sosta per fronteggiare l’emergenza causata dall’attacco hacker, continua a portare avanti, in provincia, tutti i programmi messi in cantiere per il potenziamento dell’assistenza".




































Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina