ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Muore dopo un'aggressione davanti al figlio undicenne - Aperti i seggi in Ungheria, Orban al voto: "Non sarà la mia ultima elezione'. Magyar: 'Vinceremo noi"- Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe - Usa: "Due nostre navi da guerra sono nello Stretto di Hormuz per lo sminamento"- A Islamabad il primo faccia a faccia tra Usa e Iran dal 1979 -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Falliti i negoziati Usa-Iran, Vance lascia il Pakistan: "Non c'è accordo, era l'offerta finale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DI CARAMANICO TERME

CARAMANICO TERME - "Si è svolta con grande partecipazione ed entusiasmo la cerimonia ufficiale di insediamento del Consiglio Comunale d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 maggio 2023

AVEZZANO, RADIOLOGIA: "ATTIVATI CARDIOTAC, TRATTAMENTI PER TUMORI ALL’OSSO E TERAPIE INFILTRATIVE ECOGUIDATE"

AVEZZANO  - "Da oggi, all’ospedale di Avezzano, è possibile sottoporsi alla Cardiotac. Un servizio, attivato ex novo, che consentirà al presidio di ampliare l’offerta sanitaria con un importante esame strumentale. La nuova prestazione è stata introdotta, d’intesa con la direzione strategica aziendale della Asl, dal direttore dell’Unità operativa di radiologia generale e interventistica del presidio avezzanese, Luigi Zugaro. Peraltro, oltre alla Cardiotac, sono state attivate ulteriori, importanti prestazioni come la Risonanza magnetica della mammella e quella multiparametrica della prostata e trattamenti di radiologia interventistica per tumori all’osso.Cardiotac: modalità di fruizione
L’esame cardiotac, necessitando della prescrizione dello specialista, può essere effettuato o tramite indicazione del reparto di cardiologia oppure attraverso la richiesta dell’utente di una visita ambulatoriale cardioradiologica.
Risonanza magnetica. All’ospedale marsicano, inoltre, è ora possibile fare la risonanza magnetica della mammella e quella multiparametrica della prostata.
Altre prestazioni ex novo. Si tratta di trattamenti, anch’essi introdotti per la prima volta nel presidio, che riguardano terapie infiltrative con guida ecografica e Tac; per usufruirne è necessaria la visita radiologica muscolo-scheletrica come accesso al cup di secondo livello.
Tra le novità introdotte anche la termoablazione dei tumori all’osso che, in parole semplici, è una procedura mini invasiva che utilizza il calore, indirizzato su un punto preciso, per distruggere la massa tumorale.
Queste nuove prestazioni segneranno, nella specifica branca, un salto di qualità dell’ospedale di Avezzano su cui c’è la massima attenzione, così come per gli altri presidi, da parte della direzione aziendale.
La Asl, oltre a lavorare senza sosta per fronteggiare l’emergenza causata dall’attacco hacker, continua a portare avanti, in provincia, tutti i programmi messi in cantiere per il potenziamento dell’assistenza".




































Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina