ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Reuters: "Israele e Hezbollah hanno concordato un cessate il fuoco dalle 15". Rinviati i colloqui Usa-Iran - Trump: "Meloni mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena"- Addio a Igor Protti, da tempo lottava contro una malattia - Maturità, al classico Quintiliano per la versione di latino. Prova di matematica allo scientifico -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

NOTTE ROMANTICA 2026, QUATTORDICI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA DI ABRUZZO E MOLISE PROTAGONISTI DELL'EVENTO NAZIONALE DEDICATO ALL'AMORE E AI RICORDI

L'AQUILA - "Sono quattordici i comuni dell'associazione "I Borghi più belli d'Italia" di Abruzzo e Molise che do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 maggio 2023

AVEZZANO, RADIOLOGIA: "ATTIVATI CARDIOTAC, TRATTAMENTI PER TUMORI ALL’OSSO E TERAPIE INFILTRATIVE ECOGUIDATE"

AVEZZANO  - "Da oggi, all’ospedale di Avezzano, è possibile sottoporsi alla Cardiotac. Un servizio, attivato ex novo, che consentirà al presidio di ampliare l’offerta sanitaria con un importante esame strumentale. La nuova prestazione è stata introdotta, d’intesa con la direzione strategica aziendale della Asl, dal direttore dell’Unità operativa di radiologia generale e interventistica del presidio avezzanese, Luigi Zugaro. Peraltro, oltre alla Cardiotac, sono state attivate ulteriori, importanti prestazioni come la Risonanza magnetica della mammella e quella multiparametrica della prostata e trattamenti di radiologia interventistica per tumori all’osso.Cardiotac: modalità di fruizione
L’esame cardiotac, necessitando della prescrizione dello specialista, può essere effettuato o tramite indicazione del reparto di cardiologia oppure attraverso la richiesta dell’utente di una visita ambulatoriale cardioradiologica.
Risonanza magnetica. All’ospedale marsicano, inoltre, è ora possibile fare la risonanza magnetica della mammella e quella multiparametrica della prostata.
Altre prestazioni ex novo. Si tratta di trattamenti, anch’essi introdotti per la prima volta nel presidio, che riguardano terapie infiltrative con guida ecografica e Tac; per usufruirne è necessaria la visita radiologica muscolo-scheletrica come accesso al cup di secondo livello.
Tra le novità introdotte anche la termoablazione dei tumori all’osso che, in parole semplici, è una procedura mini invasiva che utilizza il calore, indirizzato su un punto preciso, per distruggere la massa tumorale.
Queste nuove prestazioni segneranno, nella specifica branca, un salto di qualità dell’ospedale di Avezzano su cui c’è la massima attenzione, così come per gli altri presidi, da parte della direzione aziendale.
La Asl, oltre a lavorare senza sosta per fronteggiare l’emergenza causata dall’attacco hacker, continua a portare avanti, in provincia, tutti i programmi messi in cantiere per il potenziamento dell’assistenza".




































Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina