ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La politica italiana si schiera con il pontefice, Salvini: "Attaccarlo non è utile né intelligente"- Trump attacca il Papa: "Debole e pessimo sulla politica estera". Leone risponde: "Non ho paura"- Lo stretto di Hormuz è chiuso. Trump: "Il blocco dei porti da oggi alle 16". Ghalibaf: "Godetevi ora i prezzi della benzina"- Carri armati Idf speronano mezzi italiani di Unifil, nessun ferito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Magyar: "Governo al più presto, rappresenteremo tutti gli ungheresi". Mosca non si congratula

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lavori sulla condotta dopo le frane, la Sasi ripristina il flusso idrico per 9 comuni - Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon - Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” -

IN PRIMO PIANO

"CULTOUR MOSCUFO DONA LE OPERE DEL PREMIO STREGA MARIO DESIATI ALLA BIBLIOTECA COMUNALE"

MOSCUFO - "L'Associazione Cultour Moscufo, guidata dal presidente Mimmo Ferri, ha arricchito il patrimonio librario della bibliotec...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 maggio 2023

AVEZZANO, RADIOLOGIA: "ATTIVATI CARDIOTAC, TRATTAMENTI PER TUMORI ALL’OSSO E TERAPIE INFILTRATIVE ECOGUIDATE"

AVEZZANO  - "Da oggi, all’ospedale di Avezzano, è possibile sottoporsi alla Cardiotac. Un servizio, attivato ex novo, che consentirà al presidio di ampliare l’offerta sanitaria con un importante esame strumentale. La nuova prestazione è stata introdotta, d’intesa con la direzione strategica aziendale della Asl, dal direttore dell’Unità operativa di radiologia generale e interventistica del presidio avezzanese, Luigi Zugaro. Peraltro, oltre alla Cardiotac, sono state attivate ulteriori, importanti prestazioni come la Risonanza magnetica della mammella e quella multiparametrica della prostata e trattamenti di radiologia interventistica per tumori all’osso.Cardiotac: modalità di fruizione
L’esame cardiotac, necessitando della prescrizione dello specialista, può essere effettuato o tramite indicazione del reparto di cardiologia oppure attraverso la richiesta dell’utente di una visita ambulatoriale cardioradiologica.
Risonanza magnetica. All’ospedale marsicano, inoltre, è ora possibile fare la risonanza magnetica della mammella e quella multiparametrica della prostata.
Altre prestazioni ex novo. Si tratta di trattamenti, anch’essi introdotti per la prima volta nel presidio, che riguardano terapie infiltrative con guida ecografica e Tac; per usufruirne è necessaria la visita radiologica muscolo-scheletrica come accesso al cup di secondo livello.
Tra le novità introdotte anche la termoablazione dei tumori all’osso che, in parole semplici, è una procedura mini invasiva che utilizza il calore, indirizzato su un punto preciso, per distruggere la massa tumorale.
Queste nuove prestazioni segneranno, nella specifica branca, un salto di qualità dell’ospedale di Avezzano su cui c’è la massima attenzione, così come per gli altri presidi, da parte della direzione aziendale.
La Asl, oltre a lavorare senza sosta per fronteggiare l’emergenza causata dall’attacco hacker, continua a portare avanti, in provincia, tutti i programmi messi in cantiere per il potenziamento dell’assistenza".




































Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina