ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". FI, se la Lega non vota dl Ucraina problema politico serio - Pier Silvio Berlusconi: "Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”

SULMONA - "Venerdì 19 dicembre prossimo, presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 maggio 2023

ALL’AQUILA IL GRAN FINALE DEL PROGETTO DELLA LND ABRUZZO E DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE SUL CALCIO FEMMINILE: CONVEGNO E FINALI DEL TORNEO SCOLASTICO

L'AQUILA - "Sarà una festa del calcio giovanile femminile la giornata conclusiva del progetto “Gioca con Noi, facciamo squadra”, torneo di calcio a 8 promosso dalla LND Abruzzo, in sinergia con il Coordinamento Educazione Motoria, Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale, rivolto alle studentesse delle scuole abruzzesi. Dopo la fase provinciale della manifestazione, le quattro vincenti di ogni categoria (scuole secondarie di primo grado e di secondo grado) s’incontreranno per le finali regionali sul manto dello stadio Gran Sasso d’Italia dell’Aquila lunedì prossimo, 29 maggio, dalle 15:00. La giornata conclusiva prevede anche il convegno annuale “Il calcio femminile, per noi una questione di formazione”, in programma sempre lunedì 29 maggio, alle 10:30, all’Auditorium Ance dell’Aquila.Dopo i saluti di Vito Colonna, assessore allo Sport del Comune dell’Aquila, Francesco Bizzarri, presidente Comitato esecutivo “Rinasci con lo sport – Promuovere L’Aquila con lo sport”, Cristiano Carpente, vice presidente Coni Abruzzo, Antonello Passacantando, responsabile coordinamento Educazione motoria Ufficio scolastico regionale Abruzzo, e Walter Pili, vice presidente LND Abruzzo, interverranno Laura Tinari, responsabile calcio femminile LND Abruzzo, e Maria Giulia Vinciguerra, presidente CAD Scienze Motorie Discab Univaq. Seguiranno una conversazione con le giocatrici di serie A Maria Grazia Pretara (AS Roma) e Angela Passeri (Pomigliano Calcio) e un’intervista a Selena Mazzantini, ct della Nazionale Femminile Under 19. Modererà l’evento la giornalista Eleonora Falci.




Alla premiazione prevista per le ore 17:30 al Gran Sasso d’Italia parteciperanno, insieme al presidente della LND Abruzzo, Concezio Memmo, e agli ospiti del convegno, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete, e l’assessore regionale allo Sport, Mario Quaglieri.
L’intera giornata è inserita nel programma delle iniziative promosse nell’ambito di “Rinasci con lo sport – Promuovere L’Aquila con lo sport”.

Queste le scuole finaliste:
Scuole Secondarie di Primo grado: Istituto Comprensivo “Patini” dell’Aquila; Istituto Comprensivo di San Giovanni Teatino; Istituto Comprensivo 7 “Virgilio” di Pescara; Istituto Comprensivo Villa Vomano di Teramo.
Scuole Secondarie di Secondo grado: Liceo “Benedetto Croce” di Avezzano; Liceo “Gonzaga” di Chieti; ITS “Aterno-Manthonè” di Pescara; Liceo “Einstein” di Teramo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina