ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"- Il no in vantaggio, oltre il 54% Meloni: "Rispettiamo la decisione degli italiani, andremo avanti con determinazione"- Il no in vantaggio, oltre il 54%. Bachelet: "Una vittoria come quella della lotta partigiana"- Landini, "nuova Primavera per il Paese, festeggiamo in piazza"- A Napoli i magistrati brindano cantando "Bella ciao". Parodi si dimette da presidente Anm - Trump: "Accordo su 15 punti, l'Iran ha accettato di non avere l'atomica. In corso un cambio di regime"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Referendum costituzionale: anche in Abruzzo vince il No. Referendum costituzionale: anche in Abruzzo è avanti il NO: Sì al 48,22%; No al 51,78% - Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

MONTESILVANO: "SPAZI CHE TORNANO A SPLENDERE"

MONTESILVANO - "La Stella Maris come non l'avete mai vista: restaurata e inondata di luce nella due giorni del  FAI - Fondo per l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 7 aprile 2023

TRITTICO METEOROLOGICO PER IL PERIODO PASQUALE. BERNARDI:"SI PARTE DAL GELO MATTUTINO DEL VENERDÌ SANTO, ALLA PIOGGIA E NEVE DI SABATO E ALLA RESIDUA INSTABILITÀ DI DOMENICA E LUNEDÌ"

L'AQUILA - "Le temperature gelide registrate nel primo mattino del venerdì Santo(7 Aprile) aprono le gesta meteo ad un periodo pasquale dai connotati instabili. Guardando ai dati forniti dall'Associazione L'Aquila Caput frigoris vediamo spiccare i - 17.8 di Civitaluparella (CH), -10.8 di Campo imperatore, i -10.3 del Rifugio Franchetti, i - 10 dell'altopiano delle cinque miglia e i -9 di Pescocostanzo. Sulmona si è invece svegliata con un'intensa brinata e la paura dell'impatto negativo che avrà sulle colture del suo agro.L'iniziale freddo di oggi, la pioggia e la neve a quote intorno ai 1000-1200 metri di Sabato e l'instabilità di Domenica e parte di Lunedì rappresenteranno, secondo il Meteorologo aquilano Stefano Bernardi, il trittico meteorologico caratterizzante la Pasqua di quest'anno.Una perturbazione presente ora sull'Europa centrale farà il suo ingresso, a partire dalla seconda parte della giornata di oggi, distribuendo precipitazioni sparse su gran parte del territorio italiano. I rovesci e i temporali che accompagneranno il peggioramento del tempo, secondo il professionista abruzzese, saranno il frutto soprattutto dell'instabilità derivante dell'impatto dell'aria più umida convogliata dalla perturbazione in arrivo, la goccia di aria fredda presente sull'Italia e il sole oramai alto di Aprile.Le precipitazioni più organizzate di sabato lasceranno quindi spazio all'instabilità di domenica e parte di Lunedì.


 

In queste due ultime giornate sarà dunque difficile prevedere in quale precisa zona pioverà stante la caratteristica zona cosiddetta a macchia di leopardo che si inevitabilmente si andrà a  sviluppare.
Secondo il Meteorologo aquilano la giornata peggiore, così come evidenziato nella diretta meteo di ieri sera, sarà quindi Sabato.
La temperatura recupererà qualche grado ma in un contesto relativamente freddo per il periodo.
Per gli amanti delle gite fuori porta, secondo la concezione del Meteorologo Bernardi fondata sulla prevenzione, l'invito è a stare attenti e pronti ai possibili cambiamenti improvvisi del tempo. Insomma tenersi pronti a tutto e a sapersi equipaggiare.
Per chi volesse seguire la diretta meteo di ieri sera cliccare sul link

https://fb.watch/jLsdTzz7Si/





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina