ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trovato il corpo della donna uccisa dal nipote di 17 anni - Si lavora al negoziato, il tycoon forse venerdì a Ginevra - Zelensky a Evian per il G7, accolto da Macron - Trump, "se importi persone dal terzo mondo lo diventi"- Macron: "Pronti alla guida della missione a Hormuz con Gran Bretagna, Olanda e Italia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: le ricerche si estendono, al setaccio anche casolari - Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio
Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio. Intanto il giovane e promettente Lorenzo Berardi è destinato al Venezia.

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore - Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '-

IN PRIMO PIANO

SULMONA OSPITA UNA GIORNATA DI ALTA FORMAZIONE SULLA NUOVA DISCIPLINA SANZIONATORIA IN MATERIA DI RIFIUTI E TUTELA DEI BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI

SULMONA VIDEO - " Una giornata di studio di altissimo livello, dedicata alle profonde novità normative introdotte nel settore ambienta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 7 aprile 2023

TRITTICO METEOROLOGICO PER IL PERIODO PASQUALE. BERNARDI:"SI PARTE DAL GELO MATTUTINO DEL VENERDÌ SANTO, ALLA PIOGGIA E NEVE DI SABATO E ALLA RESIDUA INSTABILITÀ DI DOMENICA E LUNEDÌ"

L'AQUILA - "Le temperature gelide registrate nel primo mattino del venerdì Santo(7 Aprile) aprono le gesta meteo ad un periodo pasquale dai connotati instabili. Guardando ai dati forniti dall'Associazione L'Aquila Caput frigoris vediamo spiccare i - 17.8 di Civitaluparella (CH), -10.8 di Campo imperatore, i -10.3 del Rifugio Franchetti, i - 10 dell'altopiano delle cinque miglia e i -9 di Pescocostanzo. Sulmona si è invece svegliata con un'intensa brinata e la paura dell'impatto negativo che avrà sulle colture del suo agro.L'iniziale freddo di oggi, la pioggia e la neve a quote intorno ai 1000-1200 metri di Sabato e l'instabilità di Domenica e parte di Lunedì rappresenteranno, secondo il Meteorologo aquilano Stefano Bernardi, il trittico meteorologico caratterizzante la Pasqua di quest'anno.Una perturbazione presente ora sull'Europa centrale farà il suo ingresso, a partire dalla seconda parte della giornata di oggi, distribuendo precipitazioni sparse su gran parte del territorio italiano. I rovesci e i temporali che accompagneranno il peggioramento del tempo, secondo il professionista abruzzese, saranno il frutto soprattutto dell'instabilità derivante dell'impatto dell'aria più umida convogliata dalla perturbazione in arrivo, la goccia di aria fredda presente sull'Italia e il sole oramai alto di Aprile.Le precipitazioni più organizzate di sabato lasceranno quindi spazio all'instabilità di domenica e parte di Lunedì.


 

In queste due ultime giornate sarà dunque difficile prevedere in quale precisa zona pioverà stante la caratteristica zona cosiddetta a macchia di leopardo che si inevitabilmente si andrà a  sviluppare.
Secondo il Meteorologo aquilano la giornata peggiore, così come evidenziato nella diretta meteo di ieri sera, sarà quindi Sabato.
La temperatura recupererà qualche grado ma in un contesto relativamente freddo per il periodo.
Per gli amanti delle gite fuori porta, secondo la concezione del Meteorologo Bernardi fondata sulla prevenzione, l'invito è a stare attenti e pronti ai possibili cambiamenti improvvisi del tempo. Insomma tenersi pronti a tutto e a sapersi equipaggiare.
Per chi volesse seguire la diretta meteo di ieri sera cliccare sul link

https://fb.watch/jLsdTzz7Si/





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina