ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 12 aprile 2023

POLITICA, ZES: INCONTRO NELLA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI SULMONA

SULMONA - Si è svolto questa mattina presso l’aula consiliare del Comune di Sulmona un nuovo incontro aperto sulla ZES con il Commissario Miccio, le organizzazioni datoriali, quelle sindacali, professionisti e imprese interessate, su iniziativa della consigliera regionale Antonietta La Porta e del sindaco Gianfranco Di Piero.Presente il dottor Mauro Miccio, Commissario straordinario della Zona Economica Speciale per l’Abruzzo, per illustrare agli imprenditori peligni le tematiche legate agli incentivi della Zes."Insieme al Sindaco di Sulmona abbiamo ritenuto necessario promuovere questa iniziativa anche invitando i Sindaci di altri Comuni peligni affinché ognuno possa farsi parte attiva non solo sollecitando le imprese esistenti a compiere nuovi investimenti, ma anche attivando ogni canale affinché altre realtà produttive possano prendere in considerazione l’ipotesi di valutare il nucleo industriale di Sulmona quale luogo di iniziativa imprenditoriale.

Nonostante il momento difficile, e proprio perché la crisi occupazionale del nostro territorio non accenna a diminuire, è d’obbligo per le Istituzioni animare le realtà locali ed esperire ogni tentativo affinché nessuna possibilità importante, quale è quella di essere ricompresi nella ZES, vada sprecata, o che non venga valorizzata fino in fondo"ha affermato Antonietta La Porta
"Sono molto soddisfatta della riunione tenutasi stamane.
Un ringraziamento particolare agli imprenditori che hanno partecipato numerosi.
È stato un incontro stimolante e speriamo proficuo.
Sono inoltre emerse due questioni importanti: la revisione della perimetrazione della ZES, chiesta da Antonella Di Nino, sindaco di Pratola, e l’Istituzione di un tavolo permanente per la valle Peligna, chiesto da Teresa Nannarone, consigliere comunale. Entrambe le proposte sono state raccolte dall’assessore regionale D’Amario e dal commissario Miccio e condivise dalle parti sociali presenti. Ringrazio pertanto tutti gli intervenuti e il padrone di casa, il Sindaco di Sulmona, convinta che dall’incontro di oggi si possa ripartire e lavorare finalmente ad un progetto di sviluppo del territorio che coinvolga quanti più attori possibili e segni una ripresa degli investimenti".








Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina