ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparò e uccise un uomo, 12 anni all'ex leghista Massimo Adriatici - Rogoredo, un agente conferma ai pm: "Cinturrino chiedeva soldi e droga"- Furti in uno store a Termini, indagati 21 poliziotti e carabinieri - Sanremo: Stasera al via la prima serata, Conti ricorda Maurizio Costanzo - I vertici Ue in Ucraina: "Putin non ha raggiunto gli obiettivi, aumentiamo la pressione"- Rilasciato su cauzione l'ex ambasciatore Mandelson -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - In vigore i nuovi dazi globali voluti da Donald Trump

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Truffa delle "protesi fantasma" alla Asl di Chieti, cinque indagati - Famiglia nel bosco, richiesta di ricusazione per la psicologa dei test- Travolto da un tronco, boscaiolo muore sui monti della Laga - Minacce al cimitero e armi in casa, uomo denunciato-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Brondbo è ufficiale, oggi primo allenamento - Pescara calcio: ripresa della preparazione, testa al Palermo - Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” -

IN PRIMO PIANO

"IL LUPO È CATTIVO SOLO NELLE FAVOLE: RACCONTIAMO INSIEME LA VERITÀ"

L'AQUILA - "E’ stato necessario mezzo secolo di tutela continuativa perché il lupo italiano - Canis lupus italicus - sfuggisse al ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 30 aprile 2023

"MAGIC MOMENT" PER LA BOTTEGA DEL FALEGNAME DE ANDRÈ PFM TRIBUTE. UN GRUPPO DI MUSICISTI CAPACE DI FARE DELLA BUONA E,SOPRATTUTTO, SANA MUSICA

SULMONA - "La Bottega del Falegname De Andrè Pfm Tribute viaggia sulla cresta dell'onda. Sono felicissimi degli ultimi concerti e dell'attenzione della stampa, che addirittura li ha ( giustamente possiamo dire) definiti "la band rivelazione dell'anno". Chi lo fa ne ha ben donde vista la qualità della loro musica. Presto faranno due annunci importantissimi. Due date davvero strabilianti e significative per loro. Stanno tornando e lo faranno come loro solito: nel migliore dei modi.Uno dei brani più belli scritti e interpretati da De André è sicuramente "Il pescatore" , un classico intramontabile del suo repertorio, che entra obbligatoriamente in scaletta nei concerti de La Bottega del Falegname De Andrè Pfm Tribute. Il pescatore è un inno alla carità cristiana, all’umanità prima di ogni altra cosa e ci dice molto di Faber, anche alla luce delle sue convinzioni politiche.
Il loro concerto è un inno alla musica.
Il "solo" di basso del bravissimo Pierluigi Di Cesare è un momento catartico: concentrazione e preparazione debbono farla da padroni per non incappare in errori dovuti dall'emozione del momento e dal contatto col pubblico e Di Cesare ci riesce in maniera fantastica.
Con i suoi 50 anni alle spalle il chitarrista Giammarco Leya De Bonis elabora, insieme al magico violino di Gianni Ciancone, note di immensa melodia.




La Bottega del Falegname De Andrè Pfm Tribute si alza in piedi quando a dover  rendere onore è a un'artista, un narratore, uno showman, un animale da palcoscenico come amano definirli, una persona dai valori morali sani e consolidati. In parole povere un Amico con la A volutamente maiuscola. Stiamo parlando di Simone Bristol Flammini. Colui il quale con le note della sua chitarra accompagna la voce che va ad inscenare i brani del grande Faber.
Ma il loro vero capitano, il loro mentore, il martello pneumatico della band (per lui sono finiti complimenti e parole adatte a descriverlo) è il batterista/percussionista Marco Contento.
Cosa dire poi di Paolo Di Cesare e le sue chitarre e di Riccardo Pezzopane con le sue tastiere e il suo Moog? Due autentici special men in grado di matare la musica come se stessero in un'arena.
Insomma, un gruppo di musicisti che siamo convinti farà parlare molto del loro modo di fare bella e, soprattutto,sana musica".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina