ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria in Louisiana per una lite familiare, uccisi 8 bambini - Trump: "Domani le trattative a Islamabad". Il team negoziale dell'Iran arriverà martedì.Traffico ancora fermo a Hormuz - Iran: "Progressi nei colloqui con gli Usa, ma l'accordo è lontano"- "Missili di Kiev colpiscono una fabbrica di droni in Russia"- Macron, un casco blu ucciso e tre feriti tra i francesi in Libano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Si va a Islamabad per l'accordo". Media: "Teheran respinge i nuovi colloqui"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ventunenne trovato morto a Vasto, si sospetta omicidio - E' morto il sindaco di Corfinio, il cordoglio di politici e amministratori - Investe un ragazzino in centro e fugge, arrestato ventenne all'Aquila- Famiglia nel bosco e non solo, a Pescara striscioni "giù le mani dai bambini"-

Sport News

# SPORT # L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani - Serie B Carrarese-Pescara: sfida in programma alle ore 15, fondamentale in chiave salvezza -

IN PRIMO PIANO

FESTA DEI FUOCHI, PIAZZA MAGGIORE GREMITA. ACCESI I FALÒ E GRAN DIVERTIMENTO TRA GIOCHI CORSA DEGLI ASINI E SPETTACOLO PIROTECNICO

SULMONA - " Grande partecipazione e atmosfera festosa per la seconda giornata della Festa dei Fuochi, andata in scena oggi in piazza Ma...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 30 aprile 2023

"MAGIC MOMENT" PER LA BOTTEGA DEL FALEGNAME DE ANDRÈ PFM TRIBUTE. UN GRUPPO DI MUSICISTI CAPACE DI FARE DELLA BUONA E,SOPRATTUTTO, SANA MUSICA

SULMONA - "La Bottega del Falegname De Andrè Pfm Tribute viaggia sulla cresta dell'onda. Sono felicissimi degli ultimi concerti e dell'attenzione della stampa, che addirittura li ha ( giustamente possiamo dire) definiti "la band rivelazione dell'anno". Chi lo fa ne ha ben donde vista la qualità della loro musica. Presto faranno due annunci importantissimi. Due date davvero strabilianti e significative per loro. Stanno tornando e lo faranno come loro solito: nel migliore dei modi.Uno dei brani più belli scritti e interpretati da De André è sicuramente "Il pescatore" , un classico intramontabile del suo repertorio, che entra obbligatoriamente in scaletta nei concerti de La Bottega del Falegname De Andrè Pfm Tribute. Il pescatore è un inno alla carità cristiana, all’umanità prima di ogni altra cosa e ci dice molto di Faber, anche alla luce delle sue convinzioni politiche.
Il loro concerto è un inno alla musica.
Il "solo" di basso del bravissimo Pierluigi Di Cesare è un momento catartico: concentrazione e preparazione debbono farla da padroni per non incappare in errori dovuti dall'emozione del momento e dal contatto col pubblico e Di Cesare ci riesce in maniera fantastica.
Con i suoi 50 anni alle spalle il chitarrista Giammarco Leya De Bonis elabora, insieme al magico violino di Gianni Ciancone, note di immensa melodia.




La Bottega del Falegname De Andrè Pfm Tribute si alza in piedi quando a dover  rendere onore è a un'artista, un narratore, uno showman, un animale da palcoscenico come amano definirli, una persona dai valori morali sani e consolidati. In parole povere un Amico con la A volutamente maiuscola. Stiamo parlando di Simone Bristol Flammini. Colui il quale con le note della sua chitarra accompagna la voce che va ad inscenare i brani del grande Faber.
Ma il loro vero capitano, il loro mentore, il martello pneumatico della band (per lui sono finiti complimenti e parole adatte a descriverlo) è il batterista/percussionista Marco Contento.
Cosa dire poi di Paolo Di Cesare e le sue chitarre e di Riccardo Pezzopane con le sue tastiere e il suo Moog? Due autentici special men in grado di matare la musica come se stessero in un'arena.
Insomma, un gruppo di musicisti che siamo convinti farà parlare molto del loro modo di fare bella e, soprattutto,sana musica".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina