ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Studente ucciso a La Spezia. L'aggressore: "L'ho colpito per quelle fotografie"- Liceale accoltellato davanti a scuola, non è grave. Si cerca l'aggressore - Clochard muore per il freddo a Milano, è il terzo in pochi giorni - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025. Il carrello della spesa più caro del 24% dal 2021 - Shock in Iran: "Chiesti dalle autorità fino a 7mila dollari per riavere i corpi dei manifestanti"- La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Khamenei: "Spezzeremo la schiena ai sediziosi". Poi attacca Trump: "E' colpevole per i morti in Iran"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giuli, L'Aquila 2026 il sigillo della rinascita dalle macerie - Mattarella inaugura L’Aquila 2026 - Disagi per nebbia all'aeroporto d'Abruzzo, voli dirottati e ritardi - Di Pietrantonio, "L'Aquila 2026 un inizio per una città rifiorita"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa - Morto Giancarlo Tacchi, all'età di 68 anni (avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile). Era ricoverato in ospedale ad Avezzano - Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026, MARSILIO: “UN ATTO DI FIDUCIA VERSO UNA COMUNITÀ CHE HA SAPUTO RINASCERE”

L'AQUILA - «L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026 non è soltanto un riconoscimento prestigioso, ma un atto di fiducia verso una ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 9 aprile 2023

MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA, SI E' RIPETUTO A SULMONA IL RITO DELLA PASQUA

SULMONA - Si è ripetuto questa mattina a Sulmona il rito della "Madonna che Scappa". Oggi nel giorno di Pasqua si è svolto a Sulmona in piazza Maggiore il tradizionale rito della Madonna che Scappa, con l’incontro tra la madre e il figlio Gesu'.La quadriglia che ha fatto correre la Madonna verso il Cristo Risorto era composta da Ciro Marano, Emidio Ricottilli, Fabio Pietrini e Antonio Santangelo.Il compito della guida  è stato affidato ad Andrea Rapone. La “Madonna che scappa in piazza”, il rito della Confraternita di Santa Maria di Loreto, nemmeno quest’anno ha tradito le attese.

Migliaia di fedeli e turisti che si sono assiepati dietro le transenne, nelle terrazze e sui balconi per immortalare la corsa della Madonna.Si sono detti orgogliosi di rappresentare la città di Sulmona il sindaco Gianfranco Di Piero e il Presidente del Consiglio Comunale Cristiano Gerosolimo.Presenti il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, la senatrice Gabriella Di Girolamo e il Procuratore della Repubblica Giuseppe Bellelli.La soddisfazione arriva anche dai vertici della Confraternita di Santa Maria di Loreto che ha organizzato il rito, vissuto da migliaia di visitatori. Oltre diecimila hanno assistito alla 'Madonna che scappa in piazza', tradizionale manifestazione della Pasqua a Sulmona. Fedeli e turisti non hanno rinunciato ad assistere alla corsa della Madonna verso il Cristo Risorto. Il manto nero è caduto in modo impeccabile all'altezza del fontanone, lasciando il posto all'abito verde, segno di speranza e rinascita.Solo un piccolo problema di natura muscolare non ha permesso ad un membro della quadriglia di continuare la corsa verso la madonna, prontamente sostituito da un altro portatore.





















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina