ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I pm: "Sempio a processo per l'omicidio di Chiara Poggi. Ha agito con crudeltà e odio"- Aumentano del 9% le bollette del gas dei vulnerabili. Arera: "Pesano le quotazioni"- Riunione a Palazzo Chigi: "Massima allerta sugli attacchi hacker, ma nessun allarme"- La polizia postale avvia le indagini sugli attacchi hacker ai supermercati italiani - Mattarella e Meloni ai funerali dei militari morti. Crosetto: "Un monumento in Bosnia"- Scontro in campo, muore l'attaccante del Tenerife Jesus de Miguel - Ex Ilva, al via lo spegnimento degli altiforni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Attacchi hacker ai supermercati, frigo in tilt in un esercizio in Abruzzo - Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche - Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

GIRO D’ITALIA 2027, TRE TAPPE IN ABRUZZO. MARSILIO: "UNA CRONOSCALATA SPETTACOLARE PER RACCONTARE LA NOSTRA REGIONE AL MONDO"

ROMA VIDEO - " Tre giornate di corsa tra costa e montagna, con la cronoscalata Sulmona–Campo di Giove. Il Presidente: "Lavoriamo ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

Un silenzio carico di dolore e commozione accompagna l’uscita dalla Chiesa dei quattro militari...

OVIDIANA SULMONA - PRO VASTO 2 - 2

lunedì 3 aprile 2023

LA PROVINCIA DELL’AQUILA PATROCINA IL CONCORSO RIVOLTO ALLE SCUOLE “LE VIE DI CELESTINO. PASSI DI PACE E DI PERDONO SULLE ORME DI PIETRO DA MORRONE” PROMOSSO DAI ROTARY CLUB DI SULMONA, L’AQUILA E ISERNIA

L'AQUILA - "La Provincia dell’Aquila è lieta di patrocinare il concorso “Le vie di Celestino. Passi di pace e di perdono sulle orme di Pietro da Morrone”. L’iniziativa è promossa dai Rotary Club di Sulmona, L’Aquila e Isernia ed è rivolta agli studenti degli istituti secondari di secondo grado delle Regioni Abruzzo e Molise.Il concorso è diffuso nelle scuole tramite l’Ufficio Scolastico Regionale, che ha diramato una nota a proposito, nella quale comunica le motivazioni che lo hanno portato a sostenere fortemente l’iniziativa: “Il concorso si pone la finalità di diffondere la conoscenza del personaggio di Pietro da Morrone. Le nostre studentesse e i nostri studenti sono giovani cittadini in formazione che spesso non conoscono l’enorme impatto valoriale che la figura dell’eremita Pietro da Morrone esercitò ed esercita nel mondo. L’invito al perdono implica infatti una riflessione profonda sul significato del dialogo con altre culture che è alla base della nostra società democratica, della nostra scuola”.L’ obiettivo del concorso è anche quello di diffondere i contributi che arriveranno dai giovani studenti mediante un sito internet attualmente in corso di programmazione (perleviedicelestino.it).

Grazie alla tecnologia QR code, che rimanderà ai contenuti pubblicati sul sito,  i visitatori dei luoghi celestiniani, da L’Aquila a Sulmona sino ad Isernia,  potranno avere direttamente sul loro cellulare informazioni sui luoghi stessi che saranno arricchite dai lavori dei giovani che parteciperanno al concorso.

L’iniziativa gode, oltre al patrocinio della Provincia dell’Aquila, anche di quello dei Comuni di L’Aquila, Sulmona, del Parco Nazionale della Majella, dell’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila, della curia vescovile di Sulmona-Valva.

La scadenza per partecipare al bando di concorso  è fissata al 15 Aprile prossimo.

“È un progetto estremamente interessante, volto a diffondere ai nostri ragazzi la conoscenza di figure di assoluto valore culturale che hanno arricchito il nostro territorio” hanno dichiarato congiuntamente il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, il Vicepresidente Vincenzo Calvisi e la Consigliera Gabriella Sette".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina