ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Daniel Maldini positivo all'etilometro, ritirata la patente dopo l'incidente - Nuovo allarme di Anthropic sull'IA. Trump attacca: "Forze negative vogliono rallentarla"- Mosca: "Modi e Xi hanno offerto di contribuire per porre fine alla guerra"- Anthropic: "Senza misure di sicurezza l'IA potrebbe controllare Internet in 6-12 mesi"- Iran: "Nave mercantile colpita nello Stretto di Hormuz, un morto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Intervento complesso oggi sul Corno Piccolo, dove il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo è stato impegnato nel recupero di un alpinista classe 1996 originario di Sulmona - Si sente male in volo, anziana muore all'ospedale di Pescara - Sindaco Avezzano, "in Abruzzo serve Statuto Speciale delle zone interne"- Legittima difesa, Futuro Nazionale "il cittadino onesto riceva una tutela più forte"-

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - AVEZZANO 0 - 0

  SULMONA - "Termina sullo 0 - 0 la gara tra l'Ovidiana Sulmona e l'Avezzano .Una partita equilibrata tra le due squadre, ma l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 aprile 2023

FOOD NETWORK, AL VIA LE RIPRESE DELLA NUOVA SERIE “IL PANINO PERFETTO”

ROMA - Padre rock e figlia chic in giro per l'Italia a raccontare le tradizioni, le filiere, i prodotti a km0: 8 puntate in onda a maggio.È partito il viaggio della nuova serie “Il Panino Perfetto”, format on the road che toccherà diverse regioni d’Italia per raccontare i luoghi, le persone, andando in profondità nelle filiere agroalimentari, utilizzando prodotti a Km0 con l’obiettivo di sfidare la tradizione gastronomica. Protagonisti sono una coppia, padre e figlia, lui rock, lei chic: Vittorio Gucci, il musical chef, e Sofia Plescia, modella e aspirante attrice. Due mondi che trovano il loro campo di sfida a tavola. Vittorio, musicista con 20 anni di televisione alle spalle, ha il pallino per il cibo e i tatuaggi, sempre alla continua ricerca di spunti, ispirazione, di nuovi sapori: “Mi piace definirmi l’ignorante gourmet”. Il suo mantra è “Io mangio tutto, tra due fette di pane”. Sofia, giovane e bellissima, è il suo esatto opposto, amante del gourmet. Durante il viaggio apprenderà, posterà sui suoi seguitissimi social - spesso annoiandosi - ma senza mai arrendersi. Intelligenza brillante, racconterà le curiosità che legano i luoghi al cinema e alla cultura.

Si immergeranno tra le bellezze del posto, nei mercati, tra la gente del posto. Incontreranno esperti ciceroni che li guideranno alla conoscenza degli ingredienti di eccellenza, delle caratteristiche del territorio e i punti di forza delle filiere, raccontando la storia, gli aneddoti più ricercati.

Alla fine di ogni viaggio Sofia guiderà i giudici nella valutazione del panino preparato da Vittorio nella sua cooking station con gli ingredienti scovati.

Sono partiti da Milano a bordo di un veicolo elettrico. Durante il tragitto si ricaricheranno grazie al servizio Enel X Way: infatti utilizzando l’app saranno in grado di trovare subito il punto di ricarica disponibile più vicino consultando la mappa, scegliere la presa di ricarica veloce e monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento.

Prima tappa delle riprese è Napoli tra il celebre mercato della Pignasecca, sui Monti Lattari e in cima al Vesuvio. Il team poi si sposterà a Caserta, per poi toccare Matera, Polignano, Palermo, Catania, Tropea e Cosenza per un totale di 8 puntate che andranno in onda a maggio su Food Network, realizzate da Big Bang Production.

“Mostreremo l’Italia, il paese più bello e più buono del mondo”, promettono Vittorio e la figlia Sofia.

Ad accompagnare i protagonisti in questo peregrinare ci saranno Noova, Olio Torre Dieciventi, Birra Castello, le salse Ben Fatto di Vittorio Gucci, Love Load, Futility Design Exploration, Desalpes Bakery.

Sarà possibile seguire il viaggio con “Il Panino Perfetto” su Instagram e Facebook.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina