ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "La campagna contro l'Iran continua, regime distrutto". Israele avanza in Libano - Von der Leyen: "Flessibilità sugli aiuti di Stato contro il caro prezzi"- Israele avanza in Libano. Grande frammento di missile cade vicino all'ufficio di Netanyahu - Droni sulla capitale ucraina, frammenti colpiscono piazza Maidan. Sean Penn a Kiev - L'Idf entra in Libano. L'Iran avverte: "Nessuna clemenza per gli affiliati di Usa e Israele"- Israele avvia le operazioni in Libano. Trump avverte la Nato: "Futuro negativo se non aiuta"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il no di Londra e Berlino agli Usa su Hormuz. L'Ue: "Lo stretto fuori dal raggio d'azione Nato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La Russa: vedrò la famiglia nel bosco il 25 marzo- Valanga sulla Maiella, recuperati quattro escursionisti - Slavina sulla Maiella nel Pescarese, intervento dei soccorritori in corso - Provincia di Pescara, il nuovo presidente è Giorgio De Luca -

Sport News

# SPORT # Serie B Sud Tirol-Pescara 0 - 0, che errore Di Nardo! Col Sudtirol due punti persi - Futsal, il Sulmona batte Melilli 3 - 6 con una ripresa da grande squadra, e consolida il secondo posto in classifica -

IN PRIMO PIANO

"L’OLIO PRODOTTO DA BIANCHI CARLA HA VINTO LA XX EDIZIONE DI FRANTOLIO"

VITTORITO -  " L’olio prodotto da Bianchi Carla, di Sulmona , che ha l’uliveto nel territorio di Pacentro e molito nel frantoio Ansape ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 aprile 2023

"COME PREVISTO DAL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI NEVE E PIOGGIA A GOGÒ IN QUESTA PRIMA PARTE DI PRIMAVERA. ORO PER GLI IMPRENDITORI DEGLI SPORT INVERNALI E POSSIBILE MANNA PER I CERCATORI DI FUNGHI E TARTUFI"

L'AQUILA - "Di neve ne è caduta tanto quanto basta per rendere soddisfatti gli imprenditori degli sport invernali.Laddove però le precipitazioni sono cadute sottoforma di pioggia ad essere soddisfatta potrebbe essere la speranza  dei cercatori di funghi e di tartufo.Tutto come previsto dal Meteorologo Stefano Bernardi, insomma.È stato proprio Bernardi ad avere annunciato, con  ampio anticipo, la possibilità di poter avere una stagione primaverile foriera di precipitazioni a causa degli scambi meridiani delle correnti dettati da un Vortice Polare mai come quest'anno frastagliato.Un modello di Primavera da lui previsto e che si sta puntualmente avverando.
La quantità di pioggia caduta, qualora dovesse essere accompagnata da ideali situazioni termoudometriche, potrebbe caratterizzare in positivo anche la stagione micologica.
Le premesse ci sono tutte.Ora bisognerà solo aspettare e vedere se le condizioni predette saranno tali da rendere indimenticabile un anno meteorologico che sembrava partito col piede sbagliato ma che, invece, almeno al centro-sud dell'Italia, ha avuto una sterzata proprio quando tutti non se lo aspettavano meno che Bernardi evidentemente". 





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina