ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

DOMANI 30 MARZO 2024 RIPARTE LA STORICA CENTRALE IDROELETTRICA DI VILLETTA BARREA

VILLETTA BARREA- " Alla presenza del Sindaco Giuseppina Colantoni, si inaugura la struttura recuperata da EnergRed e con l’occasione si...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 2 aprile 2023

COLLE MORO PRESENTE ALLA 55^ EDIZIONE DEL VINITALY DI VERONA

VERONA - "Saranno svelati in anteprima i prossimi progetti della cantina e l'esclusiva campagna promozionale dedicata al Giro d'Italia.Incontri d'affari, degustazioni, verticali, masterclass, convegni e molto altro. Torna finalmente ad essere un'edizione ricca ed animata quella del Vinitaly 2023, la fiera più attesa dai produttori vinicoli italiani.Dal 2 al 5 aprile, va in scena a Verona la più grande ‘ambasciata’ del vino, con oltre 4mila aziende da tutta Italia e da più di 30 nazioni, e un contingente record che supera i 1000 top buyer da 68 Paesi selezionati. E la cantina Colle Moro non poteva certo mancare.“Veniamo da un intenso periodo che ci ha visti impegnati, in questi primi mesi dell'anno, a presentare di nuovo i nostri vini all'estero - ha dichiarato il Presidente Colle Moro, Franco Ferrante - da Rotterdam a Copenaghen passando per Leiden in Olanda, ed ancora dopo il Nord Europa siamo finalmente tornati anche in Corea del Sud, Giappone e Vietnam, grazie al supporto del Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo.Di rientro dal ProWein di qualche settimana fa, eccoci anche al Vinitaly pronti ad affrontare questi quattro giorni con entusiasmo. D'altronde si tratta della fiera del vino più importante d'Italia, un'occasione unica per testare il mercato italiano ed incontrare i tanti buyer internazionali presenti.Dopo il recente restyling del nostro logo, presentato la scorsa estate – ha proseguito il Presidente Ferrante - siamo ora impegnati a rilanciare l'immagine di molte linee dei nostri prodotti nonché a svelare la nostra prossima campagna promozionale in vista del Giro d'Italia che partirà dalla nostra meravigliosa terra. Si chiama “La Prima” ed è una bottiglia celebrativa che racchiude l'ultima annata del nostro Cerasuolo d'Abruzzo, in un'edizione limitata, pensata per omaggiare questo importante evento sportivo attraverso i nostri frutti”.



In occasione del grande evento ciclistico più amato dagli italiani, infatti, Colle Moro si tinge di rosa presentando in anteprima alla 55^ edizione del Vinitaly di Verona le sue iniziative per sostenere la carovana rosa.

A partire dalla creazione di una bottiglia ad hoc che porta il nome “La Prima” rivestita da un'elegante etichetta che rimanda, con i suoi particolari tagli, agli elementi del mare e della montagna esaltando in primo piano una bici stilizzata, racchiusa in un packaging dalle mille sfumature di rosa. Un vino che sarà promosso con un'apposita campagna affissioni e farà il giro dei social. “La Prima”: come la prima cronometro, come la prima tappa, come la prima corsa sulla Costa dei Trabocchi, come una prima sullo splendido palcoscenico che offre la nostra costa.

Si terrà poi, a fine aprile sul Trabocco Turchino a San Vito Chietino (CH), un evento culturale che vedrà la presentazione del graphic novel “Fantini e Bartali” di Ernesto Carbonetti, Editrice Carabba.

Si accendono i riflettori, dunque, sul 55° Salone internazionale del vino e dei distillati, che torna a far parlare di sé grazie ai suoi numeri da record e i suoi tanti appuntamenti. Una vetrina in cui la storica cantina frisana si presenta ricca di nuovi riconoscimenti che vanno ad aggiungersi ai tanti conquistati negli ultimi anni. Ben tre i vini premiati al 32° Gran Premio Internazionale Mundus Vini con la medaglia "Gold": Sessantesimo 2020 Montepulciano d'Abruzzo Dop, Sessantesimo 2020 Bianco Terre di Chieti IGP, Colle Moro Club Montepulciano d'Abruzzo Dop. Altra medaglia d'oro è stata assegnata di recente anche al Pecorino Alianto 2022 al concorso francese Citadelles Du Vin. Medaglia d'argento, invece, per il Cerasuolo Friso 2022 che si è da poco distinto al concorso Mondial di Bruxelles. Ed inoltre l’inserimento nella guida 5Star – The Book dei seguenti vini: Cerasuolo d’Abruzzo Dop ’22 Club, Pecorino Igp Terre di Chieti ’22 Alianto, Montepulciano d’Abruzzo Dop ’21 Club, Bianco Igp TdC ’21 Sessantesimo.

Tutti cavalli di battaglia di Colle Moro che saranno protagonisti di questa edizione del Vinitaly 2023, in esposizione allo stand D3, nel padiglione 12.

Colle Moro Wines, solo chi sogna può volare".


Nessun commento: