ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini: "Chi esce dalla Lega finisce nel nulla. Posso incontrare chi voglio"- Il femminicidio di Federica Torzullo, trovati morti i genitori del marito - Il Governatore del Minnesota: "Trump fermi subito i raid dell'Ice" - Meloni stupita: "Inaccettabili le parole di Trump sugli alleati in Afghanistan"- Conclusa la prima fase dei negoziati ad Abu Dhabi. Zelensky: "Sono stati costruttivi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Proteste a Minneapolis dopo l'uccisione di un uomo. Trump: "Agenti patrioti". Un testimone: "Era disarmato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo le mense scolastiche sono 'stellate', progetto con lo chef Niko Romito - Referendum giustizia, a Pescara nasce il comitato per il 'Sì' - Fp Cgil, basta violenza nell'Istituto penale per minorenni dell'Aquila - Tamponata un'auto della Stradale sull'A25, feriti due poliziotti -

Sport News

# SPORT # il Sulmona Futsal piega il Pescara 3 - 2 - Monza - Pescara 3 - 0. Ennesimo ko, a Monza altri tre gol subiti - Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: martedì Brugman in città, Bettella è ufficiale - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella -

IN PRIMO PIANO

RIVISONDOLI: MATTEO SALVINI ALLA KERMESSE DELLA LEGA “IDEE IN MOVIMENTO”

RIVISONDOLI VIDEO - "Matteo Salvini ha chiuso la kermesse della Lega “Idee in movimento”, a Rivisondoli, in Abruzzo, con un lungo inte...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 aprile 2023

AL CARCIOFO DI CUPELLO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "GOCCE DI MEMORIA"

CUPELLO - "Nell’ambito del Festival del carciofo di Cupello 2023 il corso di Scrittura Creativa dell'Università delle Tre Età di Cupello presenta il libro Gocce di memoria, raccolta di racconti realizzati dal corso di Scrittura Creativa di Simona Cieri con la prefazione di Massimo Pasqualone.
La presentazione si terrà nel Palazzo Municipale di Cupello, venerdì 28 Aprile, alle 18, con i saluti di Graziana Di Florio, Sindaco di Cupello e Fabio Bruno, Presidente UniTre Cupello. A seguire gli interventi di  Massimo Pasqualone, Critico letterario e Simona Cieri, Docente di Scrittura Creativa UniTre Cupello.
Nella prefazione Pasqualone scrive: " Ho il piacere di introdurre la raccolta di racconti di un gruppo di scrittori che crede fortemente nel potere della scrittura, nella forza della parola che sempre ci salva, soprattutto in questi tempi così strani e di disagio. La natura, i ricordi, gli attimi ed i frammenti si manifestano sulla pagina e diventano narrazione, sempre con la consapevolezza che scire est meminisse. Plaudo a questa iniziativa che vede Cupello protagonista di una vicenda socioeducativa di grande portata per il territorio e per la comunità tutta. Ringrazio gli scrittori che si sono affidati a me, il sindaco ed il presidente Unitre per quello che è riuscito a creare in questi anni, sempre e comunque sulla via della bellezza."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina