---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Shock in Francia, 4 bimbi accoltellati in un parco- Bimba di un anno trovata morta in un'auto a Roma- Inchiesta Verona: Altri 17 agenti sono indagati per i pestaggi in Questura- Papa, ricovero al Gemelli 'Laparotomia addominale'-

news

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

IN PRIMO PIANO

PONTE DI MOLINA ATERNO ANCORA SOTTO SEQUESTRO. L'APPELLO DEL SINDACO: "PROBLEMI DI SICUREZZA E VIABILITÀ, SERVE IL DISSEQUESTRO DELL'AREA"

MOLINA ATERNO - " Ci auspichiamo un rapido dissequestro del ponte di Molina Aterno. Ci sono già le risorse per smaltimento e ricostruzi...

lunedì 27 marzo 2023

SI CHIUDE LA 70^ STAGIONE DELLA CAMERATA MUSICALE. IL 1° APRILE MUSICHE DI VIVALDI

SULMONA - Con il concerto di Simona Molinari che ha  presentato le musiche del suo album "Petali" (Targa Tenco 2022 come migliore interprete), si è conclusa la 70a stagione della Camerata Musicale al Teatro "M.Caniglia"di Sulmona. Fuori programma e, grazie alle adesioni al 5 X mille con ingresso libero, il Direttore Artistico Gaetano Di Bacco annuncia il "Concerto per la Settimana Santa" previsto il 1 aprile alle 18.00 nella Chiesta della SS.Annunziata. Musiche di Vivaldi con il Coro della Virgola e l'Orchestra da Camera "Benedetto Marcello" diretta dal M° Pasquale Veleno. La Camerata Musicale Sulmonese,  conclude la stagione concertistica del suo 70° anniversario con il concerto di Simona Molinari, raffinata e originale interprete della canzone italiana degli ultimi anni, napoletana di nascita, aquilana di adozione. La cantautrice pop-jazz, con il suo gruppo  ha proposto  un programma tratto dal suo disco dal titolo “Petali” che le è valso la “Targa Tenco 2022” nella categoria interpreti. 
 “Questi petali – dice la cantante- non sono altro che una serie dì fotografie di questo tempo che viviamo, in cui non manca quel pizzico dì frustrazione e impotenza, quella sensazione dì non essere padroni e artefici dì niente, se non del metro quadro che ci circonda”.
La giovane cantautrice, molto apprezzata soprattutto da un pubblico raffinato, ha duettato con numerosi artisti come Andrea Bocelli, Al Jarreau, Ornella Vanoni, si è esibita in prestigiosi teatri, Italiani e stranieri (Bluenote di New York,  teatro Estrada di Mosca) ha partecipato a tre edizioni del Festival di Sanremo, per due volte in gara e poi come ospite.
Nel concerto sulmonese la Molinari ed il suo gruppo hanno eseguito canzoni  contenute nel suo disco Petali. Egocentrico come un film, Tempo di Consumare , Davanti al Mare, Amore a prima vista, Peccato Originale, La verità, Petali, Forse la felicità ... ed altro. Il pubblico ha molto gradito il concerto tributando agli artisti sostenuti applausi.
Gaetano Trigilio




Nessun commento:


centroabruzzonews su facebook