ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In Aula le mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè- Codice della strada, via libera della Camera. Salvini: "Salviamo vite"- Commesse in Anas, il figlio di Verdini chiede il patteggiamento - Arrestati tre insospettabili al servizio di Messina Denaro - Il Pentagono: "Gli Usa sono pronti a difendere il territorio Nato"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

SULMONA: PARCHEGGIO S.CHIARA, DOMANI LA RIAPERTURA

SULMONA VIDEO - Il Sindaco Gianfranco Di Piero e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ilenia Rico, nel corso di una conferenza stampa hanno ann...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 marzo 2023

PRIMOZ ROGLIC VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO. LENNARD KAMNA E' LA NUOVA MAGLIA AZZURRA

Tortoreto, 9 marzo 2023 – Primoz Roglic (Jumbo-Visma) ha vinto la quarta tappa della 58^ Tirreno-Adriatico Crédit Agricole, la Greccio-Tortoreto di 218 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Julian Alaphilippe (Soudal Quick-Step) e Adam Yates (UAE Team Emirates).Lennard Kämna (Bora - Hansgrohe) è la nuova Maglia Azzurra di leader della Classifica Generale.

RISULTATO PROVVISORIO
1 - Primoz Roglic (Jumbo-Visma) - 218 km in 5h00'04"
2 - Julian Alaphilippe (Soudal Quick-Step) s.t.
3 - Adam Yates (UAE Team Emirates) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 - Lennard Kämna (Bora - Hansgrohe)
2 - Primoz Roglic (Jumbo-Visma) a 6"
3 - João Pedro Gonçalves Almeida (UAE Team Emirates) a 8"





LE MAGLIE
Le maglie di leader della 58esima Tirreno-Adriatico Crédit Agricole sono prodotte con tessuti SITIP e disegnate da SPORTFUL





    Maglia Azzurra, leader della Classifica Generale, sponsorizzata ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo - Lennard Kämna (Bora - Hansgrohe)
    Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata madeinitaly.gov.it - Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck)
    Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata Trenitalia - Davide Bais (Eolo-Kometa Cycling Team)
    Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, nati dopo il 01/01/1998, sponsorizzata Crédit Agricole - João Pedro Gonçalves Almeida (UAE Team Emirates)





DICHIARAZIONI
Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore di tappa Primoz Roglic ha dichiarato: "Il nostro piano oggi era vincere la tappa ma non ero la prima opzione. La caduta di Wout ha cambiato le carte in tavola ma sono riuscito a farcela. E' bello vincere, soprattutto dopo i recenti infortuni".

La Maglia Azzurra Lennard Kämna, subito dopo l'arrivo, ha detto: "Ad essere onesto ho sottovalutato questa tappa stamattina. Non pensavo che la salita finale fosse così dura ma già durante il primo giro ho avuto la sensazione di poter prendere la maglia a Ganna. Ho lottato tanto per ottenerla e domani farò altrettanto per difenderla anche se so che sarà molto complicato". 




Nessun commento: