ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I 27 dell'Ue riuniti sull'Ucraina Trump, più tempo per i negoziati. Zelensky e il nodo dei territori - Riaperti i seggi in Puglia, Veneto e Campania. Affluenza in calo - Alla camera ardente di Ornella Vanoni oltre 5mila persone - Aperte le urne in Veneto, Campania e Puglia - Il feretro di Ornella Vanoni al Piccolo Teatro, applauso dei milanesi - Standing ovation per Mattarella a Padova: "Tutti sono chiamati a costruire la pace"- Arresto Bolsonaro, per il giudice "pericolo di fuga"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Usa-Ucraina: "L'accordo deve rispettare in pieno la sovranità"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Minacce social a presidente Tribunale minori L'Aquila- Famiglia nel bosco: Osservatorio Minori, legge da cambiare - Via i figli alla famiglia nel bosco, "leso diritto a relazioni"

Sport News

# SPORT # Italia nella storia, a Bologna la terza Davis di fila - Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato - Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord -

IN PRIMO PIANO

"PROCLAMATO IL NEO CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P. e C. DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA PER IL QUADRIENNIO 2025-2029"

Pubblicati i risultati delle elezioni. Alta la partecipazione degli iscritti .L'AQUILA - "Si sono concluse sabato scorso le elezion...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 marzo 2023

PREVENZIONE E CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ: INTENSIFICATI I CONTROLLI DEI CARABINIERI NELLA VALLE PELIGNA

PRATOLA - "Nella giornata di ieri e per tutta la scorsa notte, l’intero territorio del comune è stato costantemente presidiato da un numero considerevole di pattuglie dell’Arma. Il dispiegamento delle forze in campo ha innalzato ulteriormente l’azione di controllo già intrapresa nei giorni passati. Il comando della compagnia di Sulmona ha coordinato direttamente le operazioni che hanno visto il massiccio impiego di equipaggi provenienti da quasi tutte le stazioni alle dirette dipendenze, cui si sono aggiunte anche diverse componenti del nucleo operativo della sede e del reparto investigativo dell’Aquila.L’implementazione dei servizi punta soprattutto a garantire maggiore sicurezza tra i residenti, quindi prevenire e intercettare per tempo possibili azioni criminali che colpiscono maggiormente il patrimonio della cittadinanza. Ai risultati ottenuti appena la scorsa settimana, laddove sono stati riscontrati innumerevoli controlli di polizia stradale e giudiziaria, elevato contravvenzioni, sequestrato stupefacenti e denunciate diverse persone in stato di libertà, vanno sommate le risultanze del più recente controllo straordinario del territorio, nella misura in cui, può essere tracciato un resoconto delle attività svolte. Di fatto, i militari dell’Arma impiegati hanno sottoposto a controllo più di 100 veicoli in transito con oltre 150 le persone identificate, alcune delle quali perquisite sussistendone lo stato di necessità e applicando le norme previste; elevato decine di contravvenzioni al codice della strada e sequestrato 3 veicoli sprovvisti di copertura assicurativa. Sottoposte anche a verifica le licenze amministrative e l’esercizio di ben 11 imprese commerciali del luogo.
Inoltre, nel corso della stessa giornata, i carabinieri della compagnia di Sulmona, dietro segnalazione dei cittadini, sono anche intervenuti nel recupero di un veicolo, già dismesso e in attesa di rottamazione, sottratto la scorsa settimana da una ditta di autodemolizioni della zona.  
Con le attività di polizia intraprese, che si ripeteranno anche nei prossimi giorni, cresce l’attenzione dell’Arma su un territorio difficile da gestire verso cui, però, l’istituzione è sempre presente e pronta a risponde a ciascuna delle esigenze dei cittadini".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina