ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morta a 100 anni Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato - Zelensky: "Incontrerò presto Trump, si può decidere molto prima della fine dell'anno"- I fiumi del Ravennate tornano alla normalità, oggi allerta arancione - Leone: "Basta guerra in Ucraina, ora Mosca e Kiev dialoghino"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump colpisce l'Isis in Nigeria: "Attacco potente e letale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: gara in programma domani alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

A GIULIANOVA IL 27 DICEMBRE SINFONIA DI NATALE CON L’ORCHESTRA D’ARCHI “TESORI D’ABRUZZO”

GIULIANOVA - " Sabato 27 dicembre, alle ore 21 nel Kursaal di Giulianova Lido, si terrà la Sinfonia di Natale dell’Orchestra d’Archi “T...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 marzo 2023

PREVENZIONE E CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ: INTENSIFICATI I CONTROLLI DEI CARABINIERI NELLA VALLE PELIGNA

PRATOLA - "Nella giornata di ieri e per tutta la scorsa notte, l’intero territorio del comune è stato costantemente presidiato da un numero considerevole di pattuglie dell’Arma. Il dispiegamento delle forze in campo ha innalzato ulteriormente l’azione di controllo già intrapresa nei giorni passati. Il comando della compagnia di Sulmona ha coordinato direttamente le operazioni che hanno visto il massiccio impiego di equipaggi provenienti da quasi tutte le stazioni alle dirette dipendenze, cui si sono aggiunte anche diverse componenti del nucleo operativo della sede e del reparto investigativo dell’Aquila.L’implementazione dei servizi punta soprattutto a garantire maggiore sicurezza tra i residenti, quindi prevenire e intercettare per tempo possibili azioni criminali che colpiscono maggiormente il patrimonio della cittadinanza. Ai risultati ottenuti appena la scorsa settimana, laddove sono stati riscontrati innumerevoli controlli di polizia stradale e giudiziaria, elevato contravvenzioni, sequestrato stupefacenti e denunciate diverse persone in stato di libertà, vanno sommate le risultanze del più recente controllo straordinario del territorio, nella misura in cui, può essere tracciato un resoconto delle attività svolte. Di fatto, i militari dell’Arma impiegati hanno sottoposto a controllo più di 100 veicoli in transito con oltre 150 le persone identificate, alcune delle quali perquisite sussistendone lo stato di necessità e applicando le norme previste; elevato decine di contravvenzioni al codice della strada e sequestrato 3 veicoli sprovvisti di copertura assicurativa. Sottoposte anche a verifica le licenze amministrative e l’esercizio di ben 11 imprese commerciali del luogo.
Inoltre, nel corso della stessa giornata, i carabinieri della compagnia di Sulmona, dietro segnalazione dei cittadini, sono anche intervenuti nel recupero di un veicolo, già dismesso e in attesa di rottamazione, sottratto la scorsa settimana da una ditta di autodemolizioni della zona.  
Con le attività di polizia intraprese, che si ripeteranno anche nei prossimi giorni, cresce l’attenzione dell’Arma su un territorio difficile da gestire verso cui, però, l’istituzione è sempre presente e pronta a risponde a ciascuna delle esigenze dei cittadini".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina