PESCARA - "E' stato riaperto questa mattina il passaggio pedonale che collega via Gran Sasso con via Alcide De Gasperi. Il sottopasso pedonale è stato completamente riqualificato nell'ambito dei lavori di realizzazione del terzo binario tra la stazione ferroviaria di Pescara centrale e quella di Pescara Portanuova. Le opere sono state eseguite dalla ditta Zappa di Sulmona, che sta appunto provvedendo, per conto di Rfi, alla realizzazione del'infrastruttura di superficie.La volta del sottopasso è stata rialzata, sono stati realizzati un nuovo manto di asfalto e un sistema di illuminazione a risparmio energetico. L'intero percorso è sorvegliato con videocamere, utili a prevenire anche atti di vandalismo."Un collegamento prezioso per i pedoni, che così possono accedere facilmente all'area di risulta e ai numerosi uffici ed esercizi commerciali senza dover condividere spazio con le auto e senza respirare gas di scarico - sottolinea l'assessore alla Mobilità e ai Lavori Pubblici, Luigi Albore Mascia - L'intervento in superficie di Rfi sta consentendo di migliorare anche la fruibilità di molti dei sottopassaggi che, nel corso degli ultimi due anni sono stati messi in sicurezza".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento