ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Maxi incendio sui monti di Gerusalemme. Hamas: "Palestinesi bruciate tutto"- Meloni: "Altri 600 milioni per la sicurezza sul lavoro". L'8 maggio il governo incontra i sindacati - Trump allenta i dazi sulle auto: "Avremo un accordo equo con la Cina". L'ironia del presidente Usa: "Mi piacerebbe fare il Papa"- Raid russi nella notte in diverse regioni, in 24 ore due morti a Dnipro e Donetsk -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuovo incidente sulla Strada parco, bus elettrico contro auto - Sanità: Verì, caos e confusione sul disavanzo del sistema - Traforo del Gran Sasso: Mariani , serve una cabina di regia per i lavori sull'acquifero - Autoriciclaggio e ricettazione: eseguite 11 misure cautelari -

Sport News

# SPORT # Pescara - Campobasso 3 - 0. Merola e doppietta Bentivegna - Calcio: il Pescara con il Campobasso con la testa ai play off - Legnago Salus-Pescara 1 - 3 .A Legnago buona prova ma tanto spreco e vittoria con brivido

IN PRIMO PIANO

CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”

SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

venerdì 31 marzo 2023

PASQUA 2023 A SULMONA: PER LA PRIMA VOLTA UN PROGRAMMA DI EVENTI PROPOSTI DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

SULMONA - "Per la prima volta nella nostra Città oltre che dalle grandi tradizioni religiose, in tutto il mondo conosciute, le giornate della Pasqua saranno animate da un programma di eventi, promosso dall’Amministrazione Comunale, così da rendere ancor più vivo il momento della festa ed accogliere i tanti turisti in arrivo. Con delibera del 30 marzo 2023, la Giunta Comunale ha approvato il calendario degli eventi organizzati, grazie anche all’impegno di tutti gli Uffici competenti. Ad aprire il programma, sabato 1° aprile alle 16:00 sarà il FAI – Fondo Ambiente Italiano – Gruppo Sulmona Tre Valli, reduce dal successo di partecipazione alle giornate nazionali FAI, tenutesi a Corfinio. Protagonisti dell’evento saranno i confratelli Lauretani che, in un percorso suggestivo di racconti e aneddoti, parleranno della loro tradizione pasquale, quella della “Madonna che scappa”. Nello stesso giorno, nella rotonda di San Francesco della Scarpa, sarà inaugurata la mostra di artigianato artistico di Giorgio Ottaviani, cui seguirà, sempre nella Rotonda, la mostra di pittura di Roberto Gasbarri, in allestimento dal 7 aprile.

Visite guidate in centro storico gratuite per tutti. La prima, in programma giovedi 6 aprile, sarà curata dal professore Fabio Maiorano che illustrerà le tradizioni della Pasqua dei Trinitari, culminante nella grande processione del Cristo Morto, la sera del Venerdi Santo. Venerdi 7  e lunedi 10 aprile sarà la volta dell’Ufficio Servizi Turistici comunali.

Sabato 8 Aprile, alle 18:30, con replica alle 22:00, il centro storico offrirà due eventi speciali: “Demetra. Inno alla Primavera”, reading teatrale a cura della compagnia teatrale “Classe Mista”
Alle 19.15, sarà il momento toccante delle romantiche note del mandolino di Francesco Mammola che, insieme al chitarrista Alfonso Brandi, delizierà                                                                                                                                                                              il pubblico con il concerto “Anema e Core”, nello splendido scenario del plateatico della SS. Annunziata.

L’Amministrazione ha voluto poi riservare la giornata della Domenica di Pasqua ai più giovani e ai piccoli. In piazza Garibaldi, a partire dalle 17:00 i bambini e le loro famiglie potranno fare festa con “Milleventi”: baby dance, truccabimbi e mascotte per un pomeriggio pasquale all’insegna del divertimento.

A seguire tanta musica e divertimento per giovani e ragazzi. Protagonista alla consolle il sulmonese Dj Natale & Co. Uno spazio, solo nell’ambito del quale, il Sindaco Gianfranco Di Piero ha deciso di derogare all’ordinanza in vigore sulle emissioni sonore. Si potrà suonare e ballare fino alle ore 2 del giorno successivo".

                                                       

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-