ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cresce l'asse Roma-Berlino, linea comune sul dialogo con Trump - In corso il trilaterale ad Abu Dhabi. Mosca: "Per la pace gli ucraini abbandonino il Donbass"- L'Ue fa muro sul Board di Gaza, ma Trump: "Roma vuole entrarci"- Gli Stati Uniti sono ufficialmente fuori dell'Oms - Trump: "In Groenlandia avremo tutte le basi che vogliamo". Nuuk: "La nostra sovranità è linea rossa"- Zelensky: "Domani trilaterale Ucraina-Russia-Usa"- Trump firma lo statuto del Board per Gaza: "Tutti vogliono farne parte". Rubio: "Altri aderiranno" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'addio a Valentino tra i fiori bianchi. Il feretro lascia la chiesa tra commozione e applausi

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investita all'uscita da scuola morì una settimana dopo, negato il patteggiamento - Donna morta in casa a Ortona, pm chiede l'archiviazione per il marito - Raro Ibis ferito a fucilate nel Pescarese, "operato con successo"-

Sport News

# SPORT # Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella - Pescara calcio: ai tifosi vietate tre trasferte, Augustin è tornato a casa - Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè -

IN PRIMO PIANO

RIPARTE LA STAGIONE TURISTICA A CAMPOROTONDO, DA DOMENICA 1 FEBBRAIO AL VIA LE ESCURSIONI E I DJ SET CON “I BUCANEVECHALET”

CAPPADOCIA - " Tuta da sci, scarponi, maschere da sole, ma anche pelliccioni anni ’80 e l’outfit per vivere il weekend sulla neve è pro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 marzo 2023

MUNTAGN'IN JAZZ WINTER, VENERDÌ 17 MARZO SI CHIUDE LA STAGIONE: A SPAZIO PINGUE DI SCENA "I VIRTUOSI DI SAN MARTINO"CON L'OMAGGIO A NINO TARANTO "NEL NOME DI CICCIO"

SULMONA - "Si chiude la stagione di Muntagninjazz winter con un appuntamento fuori calendario. Venerdì 17 marzo, sul palco di Spazio Pingue, un omaggio a Nino Taranto e all’Avanspettacolo, proposto da I Virtuosi di San Martino, artefici di un teatro musicale intriso di dissacrante ironia e di raffinata ricerca culturale. Uno spettacolo piazzante, vorticoso e sfuggente come una sorta di blob cosmico che trita, maciulla, impasta, frulla, gli ultimi residui di arte e civiltà.
Ensemble da camera fondato a Napoli nel 1994 da Federico Odling, violoncellista genovese, e da Roberto Del Gaudio, I Virtuosi si propongono con le loro contrastanti sfaccettature: l’eleganza sobria del quintetto in dolcevita nero contraddice gli strali verbali, contrappunti da clichè sonori, scagliati con studiata leggerezza e con impassibile disincanto. “Nel nome di Ciccio” (il titolo ricorda Ciccio Formaggio) fa riferimento all'immenso patrimonio canoro e macchiettistico del caffè concerto e del varietà. La comicità che ne scaturisce è incontenibile e possiede il gran pregio di essere al tempo stesso sofisticata e popolare. Roberto Del Gaudio, voce; Salvatore Morisco, violino; Federico Odling, violoncello; Vittorio Ricciardi, flauto traverso; Carmine Terracciano, chitarra. Nascono, come detto,  a Napoli vent’anni fa, debuttando con lo spettacolo Cosima e altre storie. Seguono Ciccio Concerto (1994); Nel nome di Ciccio (1995); So’ tribbale(1996); Carogne laiv; 5 in condotta; Vade Retrò; La Repubblica di Salotto. Il loro vasto repertorio rappresenta una delle più originali rielaborazioni della tradizione umoristica. Hanno partecipato a trasmissioni della Rai (Convenscio, Per un pugno di libri) e di Mediaset (Maurizio Costanzo Show, Buona domenica). Hanno collaborato a teatro con Enzo Moscato e Biagio Izzo e allestito numerosi spettacoli basati sul loro singolarissimo mix di musica e recitazione.
Per premiare la fedeltà degli abbonati il costo della cena+concerto sarà di 35 euro anziché 40 euro che pagheranno tutti gli altri spettatori. Al posto della cena sono previste due alternative: il tagliere/concerto al costo di 30 euro e bevanda/concerto al costo di 20 euro. Per le prenotazioni si darà preferenza alla cena/concerto e solo gli ultimi giorni (se disponibili), al tagliere/concerto e alla bevanda/concerto.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina