ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni e gli europei: "Diplomazia e coordinamento militare"- Bombe su Teheran, esplosioni sull'aeroporto di Dubai. Pezeshkian si scusa per i raid ai Paesi vicini: "Se non ci attaccate, ci fermiamo"- Emirates sospende tutti voli da e per Dubai. L'aeroporto interrompe le operazioni - Attacco russo a Kharkiv, 7 morti tra cui due minori, colpito un grattacielo - La Guardia di Finanza rafforza i controlli sui carburanti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La benzina cresce ancora, accuse di speculazione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Mamma Catherine allontanata dai figli, Meloni attacca le toghe - Marsilio, puntiamo ai voli per Milano e Torino dal prossimo inverno - Tribunale dispone il trasferimento separando la madre dai tre bambini -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Bari: gara in programma domani alle 19,30. Dal 1′ torna Insigne, in attacco Russo al fianco di Di Nardo - Verso Pescara-Bari: Gorgone recupera anche Lamine Fanne e Oliveri - Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi -

IN PRIMO PIANO

PATRIZIO SCHIAZZA NUOVO COMMISSARIO DEL PARCO GRAN SASSO E LAGA

TERAMO - Nomina ufficializzata."Un Onore guidare il Parco del Gran Sasso, che merita un impegno costante ed una dedizione assoluta alle...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 12 marzo 2023

L’AQUILA 1927 VINCE LA COPPA ITALIA DI ECCELLENZA FEMMINILE: 2-1 SUL BELLANTE DOPO UNA FINALE SPETTACOLARE A SILVI

SILVI -"In uno stadio “Di Febo” gremito e festante, L’Aquila 1927 si è aggiudicata la Coppa Italia di Eccellenza Femminile battendo 2 a 1 il Bellante Calcio Femminile dopo i tempi supplementari. Un grande successo per la finale-evento giocata a Silvi, in cui è stato assegnato il primo trofeo della stagione del massimo campionato regionale femminile. Una di fronte all’altra le prime due della classifica. Al termine di una lunga sfida, andata oltre i tempi regolamentari, ha avuto la meglio la formazione aquilana. Partita divertente ed equilibrata, rimasta sempre in bilico. Dopo un primo tempo ricco di occasioni, ma terminato senza reti, nella ripresa L’Aquila 1927 la sblocca con il gran tiro di Santirocco, che finalizza una cavalcata di Perilli sulla sinistra. Tutto deciso? Nient’affatto. Al 90’ un Bellante mai domo trova il pari con la neoentrata De Remigis, che fa esultare i tanti tifosi teramani presenti e rimanda il verdetto all’extratime. Anche qui non mancano le emozioni: le due squadre danno tutto e regalano occasioni e incertezza ad una bella finale. L’Aquila, però, trova all’ultimo respiro un rigore che D’Ignazio con freddezza trasforma nel gol del 2 a 1 definitivo che porta la Coppa nel capoluogo d’Abruzzo.

Dopo la partecipatissima cerimonia di premiazione delle due squadre, della terna e della miglior giocatrice della finale (Gloria Croci del Bellante), esprime tutta la sua soddisfazione la responsabile del Calcio Femminile del Comitato regionale LND Abruzzo, Laura Tinari: “Il calcio femminile anche oggi ha dato prova di esserci e di essere protagonista nel mondo dilettantistico abruzzese. L’entusiasmo e la voglia di dare il proprio meglio in campo hanno animato anche una tribuna piena di tifosi e di tante calciatrici, anche più piccoline, che hanno scelto di passare con noi questo bellissimo pomeriggio di sport. Faccio i miei complimenti alla vincente L’Aquila 1927 che, sono certa, nelle prossime settimane rappresenterà con onore l’Abruzzo in Italia nella fase nazionale della Coppa Italia”.


L’AQUILA 1927 – BELLANTE CALCIO FEMMINILE 2-1 d.t.s. (1-1): il tabellino

L’AQUILA 1927: Salle, Bruno Cannone, Ciocca (dal 40’ p.t. Retta), Dan, Fiore B., Fiore G., Giuliani N., Perilli (dal 35’ s.t. Pettigli), Santirocco, D’Ignazio. A disp. Piscicelli, Ludovici, Santarelli, Pasciullo, Romani, Bacchetta. All. La Civita.

BELLANTE CALCIO FEMMINILE: Antonelli, Rocci, Tomassetti El., Giovagnoni, Bianconi, Tomassetti En. (dal 42’ s.t. Cuomo), Cargini (dal 35’ p.t. Angelini), Croci, Di Lodovico, Iacone (dal 20’ s.t. De Remigis), Stracciasacco. A disp. Iovalone, Sorce, D’Egidio, Lobolo, Di Agostino, Borghi. All. Santomo.

ARBITRO: De Luca di Pescara, assistenti Giampietro e Di Rocco di Pescara.

RETI: nel s.t. 20’ Santirocco (Aq), 40’ De Remigis (B); nel s.t.s al 15’ D’Ignazio (Aq, rig.)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina