ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Arisa dà il via al Concertone con un omaggio a Dalla- Spari a Roma, disposti i domiciliari per Eithan Bondì - Sindacati in piazza per "il lavoro dignitoso". Meloni: "Risorse solo a chi rispetta i lavoratori"- Cgil Cisl Uil in piazza a Marghera per "il lavoro dignitoso"- Lettera di richiamo della Rai per le dichiarazioni su Nordio, Ranucci: "Non ho paura"- Rinnovato il 41 bis per l'anarchico Alfredo Cospito- Israele intercetta la Flotilla vicino Creta, "è pirateria". Fermati 175 attivisti e 21 navi - Putin chiama Trump: "Pronto a una tregua con Kiev il 9 maggio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro a fuoco a Napoli, ferite alle gambe due ragazze che passeggiavano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Apre con 150 espositori la 48/a "Mostra del Fiore - Florviva"- Famiglia nel bosco, per la Corte d'Appello il reclamo dei legali è improcedibile - Stazioni ferroviarie inaccessibili, sindaci chiedono a Rfi "interventi urgenti"- Allerta per doppia fuga di gas, evacuata frazione a Basciano -

Sport News

# SPORT # Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: FESTA MADONNA DELLA LIBERA, ARRIVATA LA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI

PRATOLA - "Si è rinnovato il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro, circa 360, che hanno...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 12 marzo 2023

L’AQUILA 1927 VINCE LA COPPA ITALIA DI ECCELLENZA FEMMINILE: 2-1 SUL BELLANTE DOPO UNA FINALE SPETTACOLARE A SILVI

SILVI -"In uno stadio “Di Febo” gremito e festante, L’Aquila 1927 si è aggiudicata la Coppa Italia di Eccellenza Femminile battendo 2 a 1 il Bellante Calcio Femminile dopo i tempi supplementari. Un grande successo per la finale-evento giocata a Silvi, in cui è stato assegnato il primo trofeo della stagione del massimo campionato regionale femminile. Una di fronte all’altra le prime due della classifica. Al termine di una lunga sfida, andata oltre i tempi regolamentari, ha avuto la meglio la formazione aquilana. Partita divertente ed equilibrata, rimasta sempre in bilico. Dopo un primo tempo ricco di occasioni, ma terminato senza reti, nella ripresa L’Aquila 1927 la sblocca con il gran tiro di Santirocco, che finalizza una cavalcata di Perilli sulla sinistra. Tutto deciso? Nient’affatto. Al 90’ un Bellante mai domo trova il pari con la neoentrata De Remigis, che fa esultare i tanti tifosi teramani presenti e rimanda il verdetto all’extratime. Anche qui non mancano le emozioni: le due squadre danno tutto e regalano occasioni e incertezza ad una bella finale. L’Aquila, però, trova all’ultimo respiro un rigore che D’Ignazio con freddezza trasforma nel gol del 2 a 1 definitivo che porta la Coppa nel capoluogo d’Abruzzo.

Dopo la partecipatissima cerimonia di premiazione delle due squadre, della terna e della miglior giocatrice della finale (Gloria Croci del Bellante), esprime tutta la sua soddisfazione la responsabile del Calcio Femminile del Comitato regionale LND Abruzzo, Laura Tinari: “Il calcio femminile anche oggi ha dato prova di esserci e di essere protagonista nel mondo dilettantistico abruzzese. L’entusiasmo e la voglia di dare il proprio meglio in campo hanno animato anche una tribuna piena di tifosi e di tante calciatrici, anche più piccoline, che hanno scelto di passare con noi questo bellissimo pomeriggio di sport. Faccio i miei complimenti alla vincente L’Aquila 1927 che, sono certa, nelle prossime settimane rappresenterà con onore l’Abruzzo in Italia nella fase nazionale della Coppa Italia”.


L’AQUILA 1927 – BELLANTE CALCIO FEMMINILE 2-1 d.t.s. (1-1): il tabellino

L’AQUILA 1927: Salle, Bruno Cannone, Ciocca (dal 40’ p.t. Retta), Dan, Fiore B., Fiore G., Giuliani N., Perilli (dal 35’ s.t. Pettigli), Santirocco, D’Ignazio. A disp. Piscicelli, Ludovici, Santarelli, Pasciullo, Romani, Bacchetta. All. La Civita.

BELLANTE CALCIO FEMMINILE: Antonelli, Rocci, Tomassetti El., Giovagnoni, Bianconi, Tomassetti En. (dal 42’ s.t. Cuomo), Cargini (dal 35’ p.t. Angelini), Croci, Di Lodovico, Iacone (dal 20’ s.t. De Remigis), Stracciasacco. A disp. Iovalone, Sorce, D’Egidio, Lobolo, Di Agostino, Borghi. All. Santomo.

ARBITRO: De Luca di Pescara, assistenti Giampietro e Di Rocco di Pescara.

RETI: nel s.t. 20’ Santirocco (Aq), 40’ De Remigis (B); nel s.t.s al 15’ D’Ignazio (Aq, rig.)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina