ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli ultras dell'Inter ai funerali di Mazzola: "Sei la storia". Applausi anche ai dirigenti della Juventus - Spara e uccide un ladro: "Ho sbagliato, farò la fine di Roggero"- Usava i social dai domiciliari, Mario Adinolfi va in carcere - L'AfD vince in Meclemburgo Pomerania, Berlino alla Linke ma Merz non molla - Morto a 27 anni il modello Presley Gerber, figlio di Cindy Crawford -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente tra auto e moto nel Pescarese, gravi un 15enne e un 16enne - Muore a 20 anni in un incidente stradale nel Chietino, donati gli organi -

Sport News

# SPORT # Daniel Maldini è negativo alle sostanze stupefacenti - MotoGP: in Austria prima vittoria per Acosta, Martin allunga in vetta - Al Palasport Serafini dell’Incoronata il Sulmona Futsal fa il suo esordio nel campionato di Serie A2 Élite 2026/2027 battendo 5 - 3 il Cdm Genova -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

RADDOPPIO ROMA-PESCARA, INTERROGAZIONE DI MARCO (PD) SU TEMPI, COSTI E STATO DEI LAVORI: "LA REGIONE CHIARISCA A CHE PUNTO SIAMO DAVVERO. SERVONO DATI, NON ANNUNCI"

PESCARA - " A che punto siamo davvero con il raddoppio ferroviario Roma-Pescara? È questa la domanda alla quale la Regione deve finalme...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 12 marzo 2023

L’AQUILA 1927 VINCE LA COPPA ITALIA DI ECCELLENZA FEMMINILE: 2-1 SUL BELLANTE DOPO UNA FINALE SPETTACOLARE A SILVI

SILVI -"In uno stadio “Di Febo” gremito e festante, L’Aquila 1927 si è aggiudicata la Coppa Italia di Eccellenza Femminile battendo 2 a 1 il Bellante Calcio Femminile dopo i tempi supplementari. Un grande successo per la finale-evento giocata a Silvi, in cui è stato assegnato il primo trofeo della stagione del massimo campionato regionale femminile. Una di fronte all’altra le prime due della classifica. Al termine di una lunga sfida, andata oltre i tempi regolamentari, ha avuto la meglio la formazione aquilana. Partita divertente ed equilibrata, rimasta sempre in bilico. Dopo un primo tempo ricco di occasioni, ma terminato senza reti, nella ripresa L’Aquila 1927 la sblocca con il gran tiro di Santirocco, che finalizza una cavalcata di Perilli sulla sinistra. Tutto deciso? Nient’affatto. Al 90’ un Bellante mai domo trova il pari con la neoentrata De Remigis, che fa esultare i tanti tifosi teramani presenti e rimanda il verdetto all’extratime. Anche qui non mancano le emozioni: le due squadre danno tutto e regalano occasioni e incertezza ad una bella finale. L’Aquila, però, trova all’ultimo respiro un rigore che D’Ignazio con freddezza trasforma nel gol del 2 a 1 definitivo che porta la Coppa nel capoluogo d’Abruzzo.

Dopo la partecipatissima cerimonia di premiazione delle due squadre, della terna e della miglior giocatrice della finale (Gloria Croci del Bellante), esprime tutta la sua soddisfazione la responsabile del Calcio Femminile del Comitato regionale LND Abruzzo, Laura Tinari: “Il calcio femminile anche oggi ha dato prova di esserci e di essere protagonista nel mondo dilettantistico abruzzese. L’entusiasmo e la voglia di dare il proprio meglio in campo hanno animato anche una tribuna piena di tifosi e di tante calciatrici, anche più piccoline, che hanno scelto di passare con noi questo bellissimo pomeriggio di sport. Faccio i miei complimenti alla vincente L’Aquila 1927 che, sono certa, nelle prossime settimane rappresenterà con onore l’Abruzzo in Italia nella fase nazionale della Coppa Italia”.


L’AQUILA 1927 – BELLANTE CALCIO FEMMINILE 2-1 d.t.s. (1-1): il tabellino

L’AQUILA 1927: Salle, Bruno Cannone, Ciocca (dal 40’ p.t. Retta), Dan, Fiore B., Fiore G., Giuliani N., Perilli (dal 35’ s.t. Pettigli), Santirocco, D’Ignazio. A disp. Piscicelli, Ludovici, Santarelli, Pasciullo, Romani, Bacchetta. All. La Civita.

BELLANTE CALCIO FEMMINILE: Antonelli, Rocci, Tomassetti El., Giovagnoni, Bianconi, Tomassetti En. (dal 42’ s.t. Cuomo), Cargini (dal 35’ p.t. Angelini), Croci, Di Lodovico, Iacone (dal 20’ s.t. De Remigis), Stracciasacco. A disp. Iovalone, Sorce, D’Egidio, Lobolo, Di Agostino, Borghi. All. Santomo.

ARBITRO: De Luca di Pescara, assistenti Giampietro e Di Rocco di Pescara.

RETI: nel s.t. 20’ Santirocco (Aq), 40’ De Remigis (B); nel s.t.s al 15’ D’Ignazio (Aq, rig.)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina