ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

"PROFETICA PREVISIONE DEL METEOROLOGO BERNARDI. ARRIVATI LA NEVE E IL TEMIBILE E PERICOLOSO GELO TARDIVO"

L'AQUILA - " Lo aveva annunciato in tendenza 15 giorni fa e purtroppo lo si è puntualmente visto materializzare. Stiamo parlando de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 marzo 2023

"IL CORRIERE DELLA SERA ALLA BASE DEL MATRIMONIO CULTURALE TRA L'ARTE DELL'INCONSCIO DI MISHAN E LA LETTERATURA ITALIANA VISTA DALLO SCRITTORE GIOVANNI FIGHERA?"

ROMA - "Non è passato inosservato l'endorsement elaborato da Corriere.it su quello che potremmo tranquillamente definire un matrimonio culturale tra l'arte della pittura messa appunto da uno dei più straordinari talenti del mondo dei colori e quello che va a riguardare l'universo della letteratura italiana.Stiamo parlando della pluripremiata artista Mishan( Alias Maurizia Nardella), una delle ultime scoperte del noto critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone, che all'età di soli 22 anni si ritrova ad aver collezionato già due premi internazionali e uno nazionale nella campo dell'arte pittorica e dello scrittore e giornalista Giovanni Fighera, firma autorevole del giornalismo e della letteratura italiana. Due autentici baluardi della cultura del bel Paese che hanno evidentemente colpito per il loro modo di inquadrare il mondo reale e, soprattutto, di vederlo sposare con il magico mondo della letteratura leopardiana  quando ad essere  preso in considerazione è il concetto di infinito.
Capita, così, che il Corriere.it, quasi volesse ergersi a paladino di un connubio culturale tra l'universo pittorico e quello letterario, riesce perfettamente in questo intento.
L'importante testata è riuscita, di fatto, nell'intento di rendere sempre più possibile la compenetrazione del pensiero traslato con i pennelli su di una tela dalla poliedrica artista di Molina Aterno e quello trascritto da uno delle più affermate penne d'Italia.


Lo splendido dipinto "capax infiniti" di Mishan e il bellissimo articolo "La tensione dell'uomo verso l'infinito" di Giovanni Fighera hanno permesso questa magia.
Insomma, se si andava in cerca di certezze circa l'immortalità della cultura sempre pronta a rigenerarsi il Corriere.it ce lo ha servito su un piatto d'argento.
Qui sotto l'articolo del Corriere.it che invitiamo a leggere".
https://www.giovannifighera.it/corriere-it-larte-della-sanseverese-mishan-e-il-suo-linguaggio-originale-ed-accattivante/
Per chi volesse scoprire l'arte di Mishan potrà visitare il suo profilo facebook Mishan artista oppure cliccare su
https://pitturiamo.com/it/pittore-contemporaneo/mishan-26244.html

Nessun commento: