---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cala la bolletta della luce, -55% nel secondo trimestre- Arrestato reporter del Wsj. Cremlino:'Colto in flagrante'- Notte tranquilla al Gemelli per papa Francesco- Meloni: 'A Zelensky ho confermato il nostro impegno'- Papa Francesco al Gemelli. 'Controlli programmati'- L'annuncio di Kiev: 'Controffesiva in primavera, useremo anche i Leopard'-

news

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

IN PRIMO PIANO

AMICHEVOLE AL PALLOZZI, IL PESCARA SI IMPONE PER 6 - 0 CONTRO L'OVIDIANA SULMONA

VIDEO INTERVISTE SULMONA - E' terminata con la vittoria del Pescara per 0 - 6 , l'amichevole che si è disputata nel pomeriggio di o...

giovedì 2 marzo 2023

"IL CORRIERE DELLA SERA ALLA BASE DEL MATRIMONIO CULTURALE TRA L'ARTE DELL'INCONSCIO DI MISHAN E LA LETTERATURA ITALIANA VISTA DALLO SCRITTORE GIOVANNI FIGHERA?"

ROMA - "Non è passato inosservato l'endorsement elaborato da Corriere.it su quello che potremmo tranquillamente definire un matrimonio culturale tra l'arte della pittura messa appunto da uno dei più straordinari talenti del mondo dei colori e quello che va a riguardare l'universo della letteratura italiana.Stiamo parlando della pluripremiata artista Mishan( Alias Maurizia Nardella), una delle ultime scoperte del noto critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone, che all'età di soli 22 anni si ritrova ad aver collezionato già due premi internazionali e uno nazionale nella campo dell'arte pittorica e dello scrittore e giornalista Giovanni Fighera, firma autorevole del giornalismo e della letteratura italiana. Due autentici baluardi della cultura del bel Paese che hanno evidentemente colpito per il loro modo di inquadrare il mondo reale e, soprattutto, di vederlo sposare con il magico mondo della letteratura leopardiana  quando ad essere  preso in considerazione è il concetto di infinito.
Capita, così, che il Corriere.it, quasi volesse ergersi a paladino di un connubio culturale tra l'universo pittorico e quello letterario, riesce perfettamente in questo intento.
L'importante testata è riuscita, di fatto, nell'intento di rendere sempre più possibile la compenetrazione del pensiero traslato con i pennelli su di una tela dalla poliedrica artista di Molina Aterno e quello trascritto da uno delle più affermate penne d'Italia.


Lo splendido dipinto "capax infiniti" di Mishan e il bellissimo articolo "La tensione dell'uomo verso l'infinito" di Giovanni Fighera hanno permesso questa magia.
Insomma, se si andava in cerca di certezze circa l'immortalità della cultura sempre pronta a rigenerarsi il Corriere.it ce lo ha servito su un piatto d'argento.
Qui sotto l'articolo del Corriere.it che invitiamo a leggere".
https://www.giovannifighera.it/corriere-it-larte-della-sanseverese-mishan-e-il-suo-linguaggio-originale-ed-accattivante/
Per chi volesse scoprire l'arte di Mishan potrà visitare il suo profilo facebook Mishan artista oppure cliccare su
https://pitturiamo.com/it/pittore-contemporaneo/mishan-26244.html

Nessun commento:


centroabruzzonews su facebook