ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cgil, "manovra peggio delle peggiori aspettative, accelera declino e impoverimento"- L'ayatollah Khamenei agli Usa: "Risponderemo a ogni minaccia"- Cortei di studenti e lavoratori in 60 città, tensioni a Roma e Torino - Strage di Castel D'Azzano, tre carabinieri indagati per omicidio colposo - Il campo largo: "Programma a novembre, primarie a febbraio"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino - Sciopero a Pescara, centinaia in corteo nel centro, tanti studenti - Scossa di magnitudo 3.0 avvertita a Barete e nell’Aquilano - Terremoto di magnitudo 2.6 a Palena, scossa avvertita anche a Sulmona - Riscaldamenti in Abruzzo: "l'inverno costerà circa 998€ solo per il gas. L'Aquila è la provincia che consuma e spende di più (1.166 Smc, 1.017€ per la sola materia gas), fanalino di coda Chieti e Teramo" -

Sport News

# SPORT # CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 - MotoGP: Sepang; Acosta vince la gara sprint, secondo Marc Marquez, terzo Bezzecchi - Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SANTE MARIE, INAUGURATA E BENEDETTA LA 53ª EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA CASTAGNA: "UN APPUNTAMENTO CHE CELEBRA IL TERRITORIO E IL VALORE DELLA COMUNITÀ"

SANTE MARIE - " È stata inaugurata e benedetta la 53ª edizione della Sagra della Castagna di Sante Marie, una manifestazione che si rin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

I frati del Sacro Convento vi invitano a unirvi a loro nella Basilica di san Francesco in Assisi

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 18 febbraio 2023

PROVINCIA DELL’AQUILA, CONFERITA LA BENEMERENZA A GIANNI LETTA

L'AQUILA - "Si è svolta questa mattina, presso la Sala Auditorium di Palazzo Silone, la cerimonia di conferimento della benemerenza concessa dalla Provincia dell’Aquila a Gianni Letta.All’evento hanno presenziato le maggiori autorità istituzionali regionali e provinciali tra cui il prefetto dell’Aquila Cinzia Torraco ed il cardinale Giuseppe Petrocchi. Dopo l’introduzione del giornalista Angelo De Nicola hanno preso parola il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi ed il vicepresidente della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente.Ci ha tenuto a far sentire la propria presenza, anche se solo in forma virtuale, Bruno Vespa di cui è stato proiettato un videomessaggio di congratulazioni nei confronti di Gianni Letta. “Oggi è un grande giorno per l’Abruzzo e per tutta la Provincia dell’Aquila - ha dichiarato il vicepresidente Imprudente - grazie a questo prestigioso riconoscimento ad un personaggio che si è dimostrato un punto di riferimento soprattutto nei momenti critici che purtroppo il nostro territorio ha dovuto affrontare. Un dovuto ringraziamento per quello che quotidianamente fa e che continuerà a fare”.
Gli ha fatto eco il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi che nel corso del suo intervento ci ha tenuto a sottolineare “la grande unità del territorio, come dimostrano giornate come quella di oggi. Su Letta è stato già detto tutto ed è inutile ripetersi. È uno dei personaggi che più di tutti ha dato lustro al nostro territorio. Ringrazio la Provincia per averlo omaggiato in maniera ufficiale”.



Il protagonista di giornata, Gianni Letta, ha espresso così tutto il suo legame con la sua terra natia: “È un grande onore per me essere il primo a ricevere questa preziosa onorificenza. Sono molto legato al territorio provinciale che amo pienamente.
Mi riconosco in tutte le sue realtà e mi sento cittadino della Provincia dell’Aquila. Ringrazio il presidente Caruso, la consigliera Sette per avermi omaggiato di questo riconoscimento e tutte le autorità presenti”.

“Il dottor Gianni Letta è una personalità da cui noi tutti traiamo ispirazione quotidianamente - ha dichiarato il presidente Caruso - nella sua vita ha percorso tutti i gradini della scala sociale per arrivare a rappresentare la nostra terra ai vertici dello stato. Tutta l’Amministrazione Provinciale dell’Aquila è orgogliosa di conferire a lui questa prima, storica, onorificenza”.

L’evento si è poi concluso con la proiezione di un emozionante cortometraggio sulla città di Pescina che è candidata ad essere eletta “capitale italiana della cultura 2025”.

jjjj



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina