ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media: per gli Usa la proposta dell'Iran è insufficiente, c'è il rischio di ripresa della guerra - Salim El Koudri all'Università: "Voglio lavorare, brucio Gesù".In carcere ha chiesto la Bibbia- Idf sequestra la Flotilla al largo di Cipro: "Bloccati alcuni dei 35 italiani a bordo". Tajani: "Garantire la sicurezza degli attivisti"- Individuati i corpi dei 4 italiani alle Maldive, "saranno recuperati in future immersioni"- Maldive, al via l'immersione del team per il recupero dei corpi - L'ultimatum di Trump: "L'Iran accetti l'accordo o sparirà"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Due donne uccise nel Napoletano, fermato un 48enne

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vertenza Asl 1, ordine del giorno approvato in Consiglio comunale all'Aquila - Usb "interrompere i rapporti commerciali e culturali con Israele"- 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GIULIANOVA PRESENTE AL 64° CONGRESSO NAZIONALE FIDAS DI PORDENONE. NEL 2027 SI TERRÀ A GIULIANOVA"

GIULIANOVA  - " L’Amministrazione Comunale di Giulianova ha preso parte su invito della FIDAS Giulianova rappresentata dal Presidente L...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 18 febbraio 2023

PROVINCIA DELL’AQUILA, CONFERITA LA BENEMERENZA A GIANNI LETTA

L'AQUILA - "Si è svolta questa mattina, presso la Sala Auditorium di Palazzo Silone, la cerimonia di conferimento della benemerenza concessa dalla Provincia dell’Aquila a Gianni Letta.All’evento hanno presenziato le maggiori autorità istituzionali regionali e provinciali tra cui il prefetto dell’Aquila Cinzia Torraco ed il cardinale Giuseppe Petrocchi. Dopo l’introduzione del giornalista Angelo De Nicola hanno preso parola il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi ed il vicepresidente della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente.Ci ha tenuto a far sentire la propria presenza, anche se solo in forma virtuale, Bruno Vespa di cui è stato proiettato un videomessaggio di congratulazioni nei confronti di Gianni Letta. “Oggi è un grande giorno per l’Abruzzo e per tutta la Provincia dell’Aquila - ha dichiarato il vicepresidente Imprudente - grazie a questo prestigioso riconoscimento ad un personaggio che si è dimostrato un punto di riferimento soprattutto nei momenti critici che purtroppo il nostro territorio ha dovuto affrontare. Un dovuto ringraziamento per quello che quotidianamente fa e che continuerà a fare”.
Gli ha fatto eco il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi che nel corso del suo intervento ci ha tenuto a sottolineare “la grande unità del territorio, come dimostrano giornate come quella di oggi. Su Letta è stato già detto tutto ed è inutile ripetersi. È uno dei personaggi che più di tutti ha dato lustro al nostro territorio. Ringrazio la Provincia per averlo omaggiato in maniera ufficiale”.



Il protagonista di giornata, Gianni Letta, ha espresso così tutto il suo legame con la sua terra natia: “È un grande onore per me essere il primo a ricevere questa preziosa onorificenza. Sono molto legato al territorio provinciale che amo pienamente.
Mi riconosco in tutte le sue realtà e mi sento cittadino della Provincia dell’Aquila. Ringrazio il presidente Caruso, la consigliera Sette per avermi omaggiato di questo riconoscimento e tutte le autorità presenti”.

“Il dottor Gianni Letta è una personalità da cui noi tutti traiamo ispirazione quotidianamente - ha dichiarato il presidente Caruso - nella sua vita ha percorso tutti i gradini della scala sociale per arrivare a rappresentare la nostra terra ai vertici dello stato. Tutta l’Amministrazione Provinciale dell’Aquila è orgogliosa di conferire a lui questa prima, storica, onorificenza”.

L’evento si è poi concluso con la proiezione di un emozionante cortometraggio sulla città di Pescina che è candidata ad essere eletta “capitale italiana della cultura 2025”.

jjjj



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina