ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump "arrabbiato con la Nato"Macron, nuove esercitazioni dei 'Volenterosi per Kiev"- Trump attacca a tutto campo: "Molto arrabbiato con la Nato, Italia molto male, Iran bugiardo"- Potenti attacchi Usa sull'Iran. Teheran reagisce e colpisce basi militari in Kuwait e Bahrein - Truffa ed evasione fiscale, ai domiciliari Mario Adinolfi - Ancora rialzi per i carburanti, gasolio in autostrada a 2,023 euro al litro -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione in fabbrica, sindaco Avezzano "un dolore che si ripete"- Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti - Servizio idrico abruzzese, dal governo 189 milioni per interventi strategici - Intesa per la vertenza Cup di Teramo, revocato lo stato di agitazione -

Sport News

# SPORT # Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria - Sinner batte Struff in tre set e va in semifinale a Wimbledon - Venti anni fa Italia campione, Grosso: "Gli anni passano ma le sensazioni restano"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TERNA: AL LAVORO PER LA RIMOZIONE DELL’ELETTRODOTTO “MARRUCINA–MONTESILVANO” IN PROVINCIA DI PESCARA

PESCARA - " Saranno smantellati oltre 10 km di linee aeree e 28 sostegni: intervento parte del riassetto della rete tra Teramo e Pescar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 3 febbraio 2023

L'AQUILA: "IL COMUNE PRECARIZZA I DIPENDENTI DELL’USRA"

L'AQUILA - "L’art. 57, comma 10, decreto legge 4 agosto 2020, n. 104 (Misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell'economia) come convertito dalla L. 126/2020 a seguito della novella apportata dalla legge di bilancio 2023, proroga ope legis i termini del personale a tempo determinato in servizio negli Uffici Speciali per la ricostruzione fino al 31/12/2025.
Così ha fatto l’USRC, dando un minimo di stabilità al personale, stante anche la necessità di non perdere personale altamente formato in tema di ricostruzione.Il Comune dell’Aquila, no. Per il Comune dell’Aquila le proroghe del personale dell’Ufficio della ricostruzione dell’Aquila sono più che dimezzate al 31/03/2024.  Perché? Non è dato sapere!!!!Abbiamo provato a domandarlo al Comune con due note nelle quali rappresentando il diritto di questo personale a vedersi prorogati i contratti a tre anni, chiedevamo un incontro al fine di chiarire il quesito. Niente, il Comune tace, si rinchiude nel più assoluto riserbo e silenzio. Solo il Titolare dell’USRA ha risposto rendendosi disponibile ad un incontro congiunto.Rimane l’insensatezza dell’atto compiuto dal Comune, di precarizzare ulteriormente il personale che lavora all’USRA e che è necessario, non solo ai fini della ricostruzione, che dovrebbe essere accelerata, ma anche per l’attuazione delle misure del PNRR di cui L’USRA è soggetto attuatore.
Il rischio che si corre è di perdere queste risorse, fatte da tecnici, amministrativi, informatici e contabili, che, vedendosi ulteriormente precarizzati, potrebbero scegliere di abbandonare USRA per migrare verso soluzioni lavorative più stabili, come già successo in passato, perdendo la città dell’Aquila personale altamente formato e accumulando ritardo nelle pratiche della ricostruzione.
Il Comune esca dalla sua Torre d’avorio e si confronti con le OO.SS. , dica cosa vuole fare, spieghi la ratio, se mai esista,  di tale insensata azione di precarizzazione". 
 

Il Coordinatore regionale FF.LL.        Il Segretario Generale
FP Cgil Abruzzo Molise        Fp Cgil L’Aquila
F.to Luca Fusari        F.to Anthony Pasqualone


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina