ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Falcia una decina di pedoni e tenta di accoltellare un passante a Modena, 7 feriti - Sinner oltre la fatica, è in finale a Roma contro Ruud e con Mattarella in tribuna - Riprendono le ricerche dei corpi dei sub, 2 italiani dovrebbero unirsi alla missione - Neonata morta per ipotermia a Lampedusa dopo lo sbarco - Il premier britannico Starmer potrebbe dimettersi a favore di Burnham - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Morto un sub che cercava i corpi degli italiani: si è sentito male mentre era in immersione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento - Pannella, due eventi a Teramo per ricordare il leader radicale - Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard -

Sport News

# SPORT # Il Giro d’Italia riparte dall’Abruzzo da Chieti - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 febbraio 2023

CASTEL DI SANGRO: "ASL POTENZIA L’OSPEDALE E FA PRECISAZIONI SUL SERVIZIO DI ANESTESIA"

CASTEL DI SANGRO -  “La norma di riferimento per gli ospedali di area disagiata come quello di Castel di Sangro prevede la presenza di un pronto soccorso aperto 24 ore su 24, un’attività di chirurgia per pazienti a bassa complessità, dimissibili in giornata, e posti letto di Medicina. In riferimento agli  Anestesisti Rianimatori, ne prevede la presenza solo a supporto dell’attività chirurgica, quindi nel corso del giorno”Lo afferma il prof. Franco Marinangeli, Direttore del Dipartimento di Emergenza e Accettazione, con riferimento ai livelli di sicurezza assicurati dalla ASL nell’area sangrina, a precisazione degli articoli di alcuni organi di stampa di oggi.“La problematica delle emergenze nell’area sangrina”, aggiunge Marinangeli, “è assicurata dalla presenza di due medici di Emergenza-Urgenza nelle ore sia diurne che notturne: il medico del 118 che ha il compito di gestire il paziente sul territorio e di condurlo nell’ospedale più appropriato (non il più vicino) e il medico del Pronto Soccorso. Il medico di emergenza-urgenza”, conclude Marinangeli, “è colui che ha la competenza della gestione di tutte le situazioni acute, e che quindi garantisce la sicurezza del paziente fino a quando questi non giunga al reparto più appropriato”.  
La  Direzione Asl, intanto, sta per introdurre, all’ospedale di Castel di Sangro nuovi servizi e  potenziarne alcuni già esistenti.
“Alla luce della forte affluenza turistica nel territorio”, dichiara la Direzione dell’azienda, “è stato predisposto un piano di rilancio che riguarderà, in particolare, l’ortopedia e la traumatologia.  Verranno quindi riprese a pieno regime le sedute chirurgiche di ortopedia per rispondere alla richiesta di assistenza. All’ottimo lavoro già prestato dai medici specialisti in servizio all’ospedale sangrino, si aggiungerà l’attività di chirurgia ortopedica che fa capo all’Aquila, Avezzano e Sulmona”
 “Inoltre, il piano di rafforzamento dell’ospedale di Castel di Sangro prevede un ambulatorio di neurochirurgia, giù attivo, in cui verranno effettuati interventi dall’équipe del dott. Alessandro Ricci che opera al San Salvatore di L’Aquila”






























 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina