ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto, il no ci riaccende". Schlein: "La sfida l'hai già persa"- Salgono i prezzi dei carburanti, gasolio in autostrada sopra 2,2 euro - Trump: "Le forze Usa restano". Chiuso lo Stretto di Hormuz. Netanyahu minaccia Hezbollah - La tregua vacilla: il petrolio torna a salire. Borse europee deboli - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto. Subalterna a Trump? Posizione italiana sempre la stessa"- Trump: "Forze schierate vicino all'Iran fino a un vero accordo". Chiuso lo Stretto di Hormuz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hormuz ancora chiuso, Israele chiede di evacuare Beirut sud

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaperto tratto dell'autostrada A14 Salvini: "tempi record, grazie a tutti"- Valanga sul Gran Sasso, si cercano eventuali persone coinvolte - Auto dei carabinieri tamponata, feriti due militari - La costa adriatica spezzata in due dalla frana, primi fondi dal Cdm -

Sport News

# SPORT # In 18mila all'Adriatico per Pescara-Sampdoria - Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

GIOSTRA CAVALLERESCA, INAUGURATA LA NUOVA BIGLIETTERIA IN CENTRO: SCONTI SUI TICKET E SPINTA PER UNA LEGGE REGIONALE

SULMONA VIDEO - "È stata inaugurata oggi, giovedì 9 aprile, in corso Ovidio 123, la nuova biglietteria e info point della Giostra Cav...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 febbraio 2023

CASTEL DI SANGRO: "ASL POTENZIA L’OSPEDALE E FA PRECISAZIONI SUL SERVIZIO DI ANESTESIA"

CASTEL DI SANGRO -  “La norma di riferimento per gli ospedali di area disagiata come quello di Castel di Sangro prevede la presenza di un pronto soccorso aperto 24 ore su 24, un’attività di chirurgia per pazienti a bassa complessità, dimissibili in giornata, e posti letto di Medicina. In riferimento agli  Anestesisti Rianimatori, ne prevede la presenza solo a supporto dell’attività chirurgica, quindi nel corso del giorno”Lo afferma il prof. Franco Marinangeli, Direttore del Dipartimento di Emergenza e Accettazione, con riferimento ai livelli di sicurezza assicurati dalla ASL nell’area sangrina, a precisazione degli articoli di alcuni organi di stampa di oggi.“La problematica delle emergenze nell’area sangrina”, aggiunge Marinangeli, “è assicurata dalla presenza di due medici di Emergenza-Urgenza nelle ore sia diurne che notturne: il medico del 118 che ha il compito di gestire il paziente sul territorio e di condurlo nell’ospedale più appropriato (non il più vicino) e il medico del Pronto Soccorso. Il medico di emergenza-urgenza”, conclude Marinangeli, “è colui che ha la competenza della gestione di tutte le situazioni acute, e che quindi garantisce la sicurezza del paziente fino a quando questi non giunga al reparto più appropriato”.  
La  Direzione Asl, intanto, sta per introdurre, all’ospedale di Castel di Sangro nuovi servizi e  potenziarne alcuni già esistenti.
“Alla luce della forte affluenza turistica nel territorio”, dichiara la Direzione dell’azienda, “è stato predisposto un piano di rilancio che riguarderà, in particolare, l’ortopedia e la traumatologia.  Verranno quindi riprese a pieno regime le sedute chirurgiche di ortopedia per rispondere alla richiesta di assistenza. All’ottimo lavoro già prestato dai medici specialisti in servizio all’ospedale sangrino, si aggiungerà l’attività di chirurgia ortopedica che fa capo all’Aquila, Avezzano e Sulmona”
 “Inoltre, il piano di rafforzamento dell’ospedale di Castel di Sangro prevede un ambulatorio di neurochirurgia, giù attivo, in cui verranno effettuati interventi dall’équipe del dott. Alessandro Ricci che opera al San Salvatore di L’Aquila”






























 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina