ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Austria rimanda i migranti in Italia, già quattro i trasferiti - Precipita un elicottero in Kenya Un italiano tra i 7 turisti morti - La risposta della Nato: "L'Iran? Pronti per qualsiasi minaccia"- Ranucci querela la magistrata Forleo per il post su Facebook - Il legale di Ranucci: "Lo stop della Rai al conduttore sarebbe una scelta politica"- "L'Iran valuta obiettivi militari Usa in Europa se Trump intensifica il conflitto"- Varenne sarà tumulato nell'allevamento di Eboli -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato morto in campagna nel Pescarese, ipotesi 54enne punto da calabrone - Assalti ai bancomat con "marmotte esplosive", sette arresti nel Foggiano - Sul monte Morrone in azione mezzo tagliafuoco, fiamme circoscritte -

Sport News

# SPORT # Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" - Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"INCENDI, ANCORA FIAMME SUL MORRONE, COMPLETATE LE LINEE TAGLIAFUOCO. MESSI IN SICUREZZA L'ABITATO DI ROCCACASALE, GLI ALLEVAMENTI E LE ZONE BOSCHIVE"

ROCCACASALE - "Un'altra giornata di lavoro intenso in Abruzzo per volontari della Protezione civile, Vigili del fuoco e uomini del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 febbraio 2023

CASTEL DI SANGRO: "ASL POTENZIA L’OSPEDALE E FA PRECISAZIONI SUL SERVIZIO DI ANESTESIA"

CASTEL DI SANGRO -  “La norma di riferimento per gli ospedali di area disagiata come quello di Castel di Sangro prevede la presenza di un pronto soccorso aperto 24 ore su 24, un’attività di chirurgia per pazienti a bassa complessità, dimissibili in giornata, e posti letto di Medicina. In riferimento agli  Anestesisti Rianimatori, ne prevede la presenza solo a supporto dell’attività chirurgica, quindi nel corso del giorno”Lo afferma il prof. Franco Marinangeli, Direttore del Dipartimento di Emergenza e Accettazione, con riferimento ai livelli di sicurezza assicurati dalla ASL nell’area sangrina, a precisazione degli articoli di alcuni organi di stampa di oggi.“La problematica delle emergenze nell’area sangrina”, aggiunge Marinangeli, “è assicurata dalla presenza di due medici di Emergenza-Urgenza nelle ore sia diurne che notturne: il medico del 118 che ha il compito di gestire il paziente sul territorio e di condurlo nell’ospedale più appropriato (non il più vicino) e il medico del Pronto Soccorso. Il medico di emergenza-urgenza”, conclude Marinangeli, “è colui che ha la competenza della gestione di tutte le situazioni acute, e che quindi garantisce la sicurezza del paziente fino a quando questi non giunga al reparto più appropriato”.  
La  Direzione Asl, intanto, sta per introdurre, all’ospedale di Castel di Sangro nuovi servizi e  potenziarne alcuni già esistenti.
“Alla luce della forte affluenza turistica nel territorio”, dichiara la Direzione dell’azienda, “è stato predisposto un piano di rilancio che riguarderà, in particolare, l’ortopedia e la traumatologia.  Verranno quindi riprese a pieno regime le sedute chirurgiche di ortopedia per rispondere alla richiesta di assistenza. All’ottimo lavoro già prestato dai medici specialisti in servizio all’ospedale sangrino, si aggiungerà l’attività di chirurgia ortopedica che fa capo all’Aquila, Avezzano e Sulmona”
 “Inoltre, il piano di rafforzamento dell’ospedale di Castel di Sangro prevede un ambulatorio di neurochirurgia, giù attivo, in cui verranno effettuati interventi dall’équipe del dott. Alessandro Ricci che opera al San Salvatore di L’Aquila”






























 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina