ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Se l'Iran mi uccide sarà spazzato via, ho dato istruzioni"- Paura su volo Ryanair in Grecia, passeggero rischia di essere risucchiato- Mattarella: "Seveso fu il punto di svolta per la coscienza della sicurezza ambientale europea"- Bosco in fiamme in Spagna, almeno 11 morti in Andalusia - Uccide la moglie a coltellate, il 39enne fermato confessa -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, Pillon, "emersi elementi per rientro a casa bimbi"- Esplosione in una fabbrica del Chietino, un morto e un ferito - Esplosione in fabbrica, sindaco Avezzano "un dolore che si ripete"- Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti -

Sport News

# SPORT # Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale - Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

BONIFICA DEL SIN DI PIANO D'ORTA, DI MARCO DOPO IL SOPRALLUOGO DELLA COMMISSIONE REGIONALE AMBIENTE: "DA OGGI LA VIGILANZA ISTITUZIONALE ENTRA NEL CUORE DEL CANTIERE. LA BONIFICA È GIUSTIZIA AMBIENTALE E IL TERRITORIO VA RISARCITO"

PIANO D'ORTA -  "Quella vissuta oggi è una giornata destinata a rimanere nella storia del nostro territorio. Per la prima volta la ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 gennaio 2023

"TRENO SULMONA PESCARA RIPRISTINATO SOLO PER I PENDOLARI CHIETINI E PESCARESI"

SULMONA - "Sta rasentando il ridicolo la questione del treno della Tua Sulmona Pescara abolito a dicembre senza alcun preavviso verso i tanti pendolari che lo utilizzavano per recarsi al lavoro.
Da qualche giorno il treno era tornato a circolare ma solo nella tratta Chieti Pescara in modo anonimo senza che i viaggiatori fossero informati per essere poi di nuovo abolito ieri.
Ora con un comunicato sul sito Tua si apprende che dal prossimo 23 gennaio sarà istituito un nuovo treno che partirà da Chieti proprio nell’ora in cui passava il treno che prima originava da Sulmona e che, abolito da dicembre, ha lasciato a piedi centinaia di lavoratori del centro Abruzzo e dei comuni dell’alta valle pescarese.A rendere ancora più incresciosa la vicenda il fatto che mentre per Chieti i pendolari potevano avere alternative con Bus che partono quasi in concomitanza con questo treno da Sulmona i pendolari devono arrangiarsi con i loro mezzi non essendoci soluzioni alternative su gomma.
Risultano infatti anche dei Bus in partenza da Chieti quasi ogni 10 minuti mentre da Sulmona non risulta alcun bus in quella fascia oraria.
Un organizzazione a dir poco approssimativa del servizio che non tiene affatto conto delle reali esigenze dei lavoratori che usano i treni per potere recarsi al lavoro e forse frutto più dell’intervento di qualche signorotto locale che di un attenta programmazione che tenga conto delle reali esigenze dei cittadini.
Una nuova organizzazione dei servizi estremamente discriminatoria di una vasta fetta di popolazione abruzzese che viene privata del diritto ad avere un pubblico servizio.
Difatti vi è stata una ulteriore riduzione dei servizi relativi alla cittadinanza dell’area peligna a tutto vantaggio di quella aquilana e pescarese che vedono invece di un aumento dei treni.
Questo nell’assoluta indifferenza dei rappresentati politici peligni delle altre aree interessate che non hanno ritenuto di prendere alcuna posizione a tutela dei tanti pendolari a cui è stato tolto un servizio essenziale in un periodo di grande crisi.
La speranza è che ci sia un rapido intervento del presidente della regione per ripristinare le regolari corse e consentire ai tanti cittadini dell’area peligna di riavere un servizio essenziale per lavoratori e studenti universitari".

Marco Petrella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina