ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Io figlio di una grande nazione, gli immigrati ne hanno plasmato il futuro"- Riunione d'urgenza a Palazzo Chigi dopo il furto di fentanyl all'ospedale israelitico di Roma - La salma di Khamenei nella Grande Moschea. Riappare in pubblico il capo dei Pasdaran - "L'attentatore di Monaco sarebbe una donna ucraina". Ripresa nei video di sicurezza - Mastella: "Chiedo di pregare per me, anche io sono malato"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il progetto italiano Blue Sentynet diventa caso di studio europeo per la Fao - In fiamme deposito dolciario nel Teramano, disagi sull'autostrada A24 - Criticità all'Eurospin di Collecorvino, Filcams Cgil proclama sciopero - Muore dopo la fuga dai carabinieri, famiglia non crede alla ricostruzione - In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara -

Sport News

# SPORT # Portogallo in rimonta, vince 2-1. Dramma Croazia, dubbi sul gol annullato dal Var nel recupero - Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora - Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

"INCENDIO ALLA LAZZARONI DI COLLEDARA, NESSUNA CRITICITÀ NELLE PRIME VERIFICHE AMBIENTALI DI ARPA ABRUZZO"

COLLEDARA - " I tecnici di ARPA Abruzzo sono intervenuti questa mattina presso lo stabilimento della ditta dolciaria Lazzaroni, in loca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 gennaio 2023

"TRENO SULMONA PESCARA RIPRISTINATO SOLO PER I PENDOLARI CHIETINI E PESCARESI"

SULMONA - "Sta rasentando il ridicolo la questione del treno della Tua Sulmona Pescara abolito a dicembre senza alcun preavviso verso i tanti pendolari che lo utilizzavano per recarsi al lavoro.
Da qualche giorno il treno era tornato a circolare ma solo nella tratta Chieti Pescara in modo anonimo senza che i viaggiatori fossero informati per essere poi di nuovo abolito ieri.
Ora con un comunicato sul sito Tua si apprende che dal prossimo 23 gennaio sarà istituito un nuovo treno che partirà da Chieti proprio nell’ora in cui passava il treno che prima originava da Sulmona e che, abolito da dicembre, ha lasciato a piedi centinaia di lavoratori del centro Abruzzo e dei comuni dell’alta valle pescarese.A rendere ancora più incresciosa la vicenda il fatto che mentre per Chieti i pendolari potevano avere alternative con Bus che partono quasi in concomitanza con questo treno da Sulmona i pendolari devono arrangiarsi con i loro mezzi non essendoci soluzioni alternative su gomma.
Risultano infatti anche dei Bus in partenza da Chieti quasi ogni 10 minuti mentre da Sulmona non risulta alcun bus in quella fascia oraria.
Un organizzazione a dir poco approssimativa del servizio che non tiene affatto conto delle reali esigenze dei lavoratori che usano i treni per potere recarsi al lavoro e forse frutto più dell’intervento di qualche signorotto locale che di un attenta programmazione che tenga conto delle reali esigenze dei cittadini.
Una nuova organizzazione dei servizi estremamente discriminatoria di una vasta fetta di popolazione abruzzese che viene privata del diritto ad avere un pubblico servizio.
Difatti vi è stata una ulteriore riduzione dei servizi relativi alla cittadinanza dell’area peligna a tutto vantaggio di quella aquilana e pescarese che vedono invece di un aumento dei treni.
Questo nell’assoluta indifferenza dei rappresentati politici peligni delle altre aree interessate che non hanno ritenuto di prendere alcuna posizione a tutela dei tanti pendolari a cui è stato tolto un servizio essenziale in un periodo di grande crisi.
La speranza è che ci sia un rapido intervento del presidente della regione per ripristinare le regolari corse e consentire ai tanti cittadini dell’area peligna di riavere un servizio essenziale per lavoratori e studenti universitari".

Marco Petrella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina