news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 'Non ci faremo intimidire, no a patti con chi minaccia'- Meloni: 'Lo spread da 236 a 175 in questi 100 giorni di governo'- Uccide a coltellate il marito. La lite davanti al figlio- 'Dateci missili a lunga gittata per fermare il terrore russo'- Afroamericano ucciso dagli agenti, diffuso video shock- Spari a Gerusalemme, 7 morti 'Attacco al mondo civilizzato'- Stretta sugli atti osceni. Fdi: 'Si ripristini il carcere'-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

IN PRIMO PIANO

GLI ATLETI DELL’AMATORI SERAFINI BRILLANO NELLE INDOOR DI ANCONA

ANCONA - " Al Meeting Indoor di mercoledì, al Palasport di Ancona, c’è stata l’esaltazione degli atleti sulmonesi dell’ASD Amatori Atle...

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 gennaio 2023

SULMONA: OTTANTESIMO ANNIVERSARIO DELL’ASSASSINIO DI CARLO TRESCA

SULMONA - "Questa mattina, In Aula consiliare, è stato presentato il programma delle celebrazioni dell’Ottantesimo anniversario dell’assassinio, avvenuto negli Stati Uniti, del sulmonese Carlo Tresca, sindacalista, avvocato, giornalista, che lottò a sostegno dei diritti dei lavoratori e degli oppressi, promuovendo anche attività durante il processo Sacco-Vanzetti.
 “La storia e la statura morale del nostro concittadino, tra i più illustri, meritano di essere conosciute più di quanto fatto in passato. Fu un libertario, in lotta contro ogni forma di autoritarismo, dal clericalismo a quelli del fascismo e del comunismo” ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale, Cristiano Gerosolimo. “I valori di libertà, propugnati da Tresca, sono patrimonio universale, da trasmettere soprattutto ai giovani, perché il suo ricordo solleciti una riflessione su ideali ancor oggi di grande attualità” ha detto l’assessore alla Cultura, Rosanna Tuteri. 




Infine, Silvana D’Alessandro, a nome del Centro studi e ricerche “Tresca”, ha ringraziato l’Amministrazione comunale per l’attenzione e la sensibilità dimostrate, sostenendo, per la prima volta da parte delle istituzioni, le celebrazioni inaugurate oggi e che prevedono due altri importanti appuntamenti, il ventritrè gennaio e l’otto febbraio prossimi.







Nessun commento: