ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Netanyahu a Biden, "Israele raggiungerà i suoi obiettivi"- Chiesti otto anni per Fini e nove per Elisabetta Tulliani. Lui: "Estraneo agli addebiti"- Mattarella: "La sfida del Covid vinta con lo sforzo di tutti"- L'esercito israeliano prende il controllo dell'ospedale Al-Shifa a Gaza- Plebiscito di Putin, sfiora il 90%. Proteste e fermi ai seggi, lo zar: "Saremo più forti e nessuno ci intimidirà"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pasqua da 4 milioni di euro a Sulmona, gli alberghi pieni - Niente neve, a Passolanciano la stagione peggiore in trent'anni - L'Aquila Capitale cultura, Caruso "chance per intero territorio"- L'Aquila è la Capitale italiana della Cultura 2026 -

Sport News

# SPORT # Emmanuel Cascione torna a Pescara nella veste di allenatore. L'ex centrocampista biancazzurro in mattinata sarà in città per la firma del contratto fino al 30 giugno- Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

PESCARA: CAMBIA LA VIABILITÀ COMPLESSIVA NELL’AREA SUD

PESCARA - " L’amministrazione comunale ha comunicato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, le novità in arrivo che permet...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 17 gennaio 2023

" IL METEOROLOGO AQUILANO STEFANO BERNARDI CONFERMA TUTTO: SARÀ NEVE AD OLTRANZA. IN ARRIVO IL PONTE DI WAIKOFF!"

L'AQUILA - "Gli amanti della neve si aspettavano una conferma dal noto meteorologo aquilano Stefano Bernardi e tale conferma è giunta: la neve arriverà in maniera abbondante su tutti i monti e nel fine settimana anche a quote molto basse.
Tutti i centri di calcolo collimano sul fatto che l'aria fredda sfrutterà tutte le vie possibili per raggiungere il Mediterraneo colpendo in maniera determinante tutta la penisola italiana.
L'iniziale estrazione polare marittima dell'aria prenderà sempre più una componente continentale. Tale progressione porterà  quel calo costante dello zero termico che consentirà alla dama bianca di scendere sempre più di livello.Da Giovedì prossimo, quindi, è facile aspettarsi un'importante estensione dell'area innevata e, complice le acque con temperatura sopra media dei mari circostanti l'Italia, precipitazioni molto abbondanti.
Il ponte di  Waikoff, una particolare struttura barica derivante dalla congiunzione dell'alta pressione atlantica con quella Russo-siberiana, si potrebbe strutturare dopo anni di assenza.
Se dovesse attuarsi questa proiezione sull'Italia si creerebbe una ferita barica capace di moltiplicare sempre più il quantitativo di precipitazioni.
Insomma il Meteorologo più che confermare le sue previsioni fatte da oramai molti giorni sembra rincarare la dose.
Gli amanti della neve e degli sport invernali possono stare tranquilli e festeggiare quello che ha tutta l'aria di essere una seconda parte dell'inverno tutta da ricordare.
Nel link qui di seguito riportato si potrà seguire la puntata della diretta straordinaria messa su dal noto meteorologo aquilano dove spiega in maniera egregia e semplice l'evoluzione meteo che ci sarà questa settimana".

Nessun commento: