ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lavoratori sottopagati, arriva una norma salva-imprenditori. Scoppia la polemica - Quindicenne aggredito e rapinato a Milano, arrestati quattro giovani - Meloni: "La forza degli eserciti lo strumento più efficace contro le guerre"- Auto esplode a Mosca, muore generale dello Stato maggiore - Sanzione di 98,6 milioni ad Apple per abuso di posizione dominante -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella firma 5 provvedimenti di grazia, ecco gli atti di clemenza

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Traffico di droga per la 'Pescara Bene', 16 arresti - Verso nuova audizione dei minori, 'senza i genitori' - Un orso bruno marsicano muore investito sulla Sora-Avezzano - "Superare il muro di diffidenza", la famiglia nel bosco attende il tribunale-

Sport News

# SPORT # Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro -

IN PRIMO PIANO

DANZA E MUSICA PER CHIUDERE LA PRIMA PARTE DELLA STAGIONE DELLA CAMERATA MUSICALE DI SULMONA. ROYAL NATIONAL BALLET OF GEORGIA E IL TRADIZIONALE CONCERTODI CAPODANNO

SULMONA - " Secondo la tradizione ormai collaudata, nel calendario delle festività natalizie e di fine anno della Camerata Musicale di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 17 gennaio 2023

" IL METEOROLOGO AQUILANO STEFANO BERNARDI CONFERMA TUTTO: SARÀ NEVE AD OLTRANZA. IN ARRIVO IL PONTE DI WAIKOFF!"

L'AQUILA - "Gli amanti della neve si aspettavano una conferma dal noto meteorologo aquilano Stefano Bernardi e tale conferma è giunta: la neve arriverà in maniera abbondante su tutti i monti e nel fine settimana anche a quote molto basse.
Tutti i centri di calcolo collimano sul fatto che l'aria fredda sfrutterà tutte le vie possibili per raggiungere il Mediterraneo colpendo in maniera determinante tutta la penisola italiana.
L'iniziale estrazione polare marittima dell'aria prenderà sempre più una componente continentale. Tale progressione porterà  quel calo costante dello zero termico che consentirà alla dama bianca di scendere sempre più di livello.Da Giovedì prossimo, quindi, è facile aspettarsi un'importante estensione dell'area innevata e, complice le acque con temperatura sopra media dei mari circostanti l'Italia, precipitazioni molto abbondanti.
Il ponte di  Waikoff, una particolare struttura barica derivante dalla congiunzione dell'alta pressione atlantica con quella Russo-siberiana, si potrebbe strutturare dopo anni di assenza.
Se dovesse attuarsi questa proiezione sull'Italia si creerebbe una ferita barica capace di moltiplicare sempre più il quantitativo di precipitazioni.
Insomma il Meteorologo più che confermare le sue previsioni fatte da oramai molti giorni sembra rincarare la dose.
Gli amanti della neve e degli sport invernali possono stare tranquilli e festeggiare quello che ha tutta l'aria di essere una seconda parte dell'inverno tutta da ricordare.
Nel link qui di seguito riportato si potrà seguire la puntata della diretta straordinaria messa su dal noto meteorologo aquilano dove spiega in maniera egregia e semplice l'evoluzione meteo che ci sarà questa settimana".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina