ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Ucraina e Russia hanno accettato di non colpire obiettivi energetici"- Leone cancella i tagli di Francesco e rialza gli stipendi dei cardinali - Petrolio e gas senza freni, la Borsa europea guarda al Medio Oriente - Sequestrata e violentata per ore da un uomo nel Napoletano - "Non ci fermeremo", la protesta dell'indotto Ex Ilva. Sciopero di 24 ore e blocco delle strade -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marsilio inaugura il nuovo polo della formazione a Fara San Martino - Ancora incendi in Abruzzo, fiamme nell'Aquilano e nel Pescarese -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"PESCARA A LUCI GIALLE, SI CHIUDE UN'EDIZIONE DA RECORD"

PESCARA - " Si è conclusa con uno straordinario successo di pubblico la sesta edizione di Pescara a Luci Gialle, festival della lettera...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 28 gennaio 2023

GRANDI EMOZIONI AL GRAN CAFFÈ VITTORIA DI CHIETI. CELEBRATA LA MANIFESTAZIONE DI PREMIAZIONE IN ONORE DI ROBERTO D'ORAZIO

CHIETI - TRA I PREMIATI L'ARTISTA MISHAN CHE STA INCANTANDO TUTTI CON LA SUA ARTE DELL'INCONSCIO."C'era ancora quel pianoforte a marca Chopin, che riporta al titolo del film Sciopèn del regista Odorisio girato all'interno del Gran Caffè Vittoria e che ha visto protagonisti gli attori Michele Placido e Giuliana De Sio , a fare da cornice alla manifestazione di premiazione del primo premio nazionale dedicato a Roberto D'Orazio. Un cultore dell'arte sociale che del Bar più famoso di Chieti ne è stato proprietario avendone rilevato il locale nel 1988.
Un personaggio che non è passato inosservato e che ha contribuito alla crescita culturale del capoluogo Teatino.La manifestazione non poteva essere che emozionante e, complice la professionalità e la capacità comunicativa del critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone, il ricordo del fratello di Roberto D'Orazio e la descrizione storica del locale e della vita di Roberto D'Orazio messa in scena sin nei minimi particolari dalle studentesse del Liceo scientifico di Chieti Marianna Liberto e Lucrezia Esposito, ha avuto il giusto successo che ci si aspettava da un evento come questo.
Diversi i premiati e tra essi Maurizia Nardella, in arte Mishan, che alla sola età di 22 anni si ritrova ad essere protagonista indiscussa dell'arte italiana in generale e abruzzese in particolare.
A Mishan, originaria di Molina Aterno, ambasciatrice culturale per la Cina per conto di Irdedestinazionearte, le è stata riconosciuta l'innato talento artistico. Una capacità, quella dell'artista subequana, fondata su quella comunicazione astratta che ha fatto dell'arte dell'inconscio la sua autentica ispirazione.


Vincitrice già di due premi internazionali, l'eclettica artista ha messo tutta la giuria d'accordo sul fatto che le sue doti, arricchite da una filosofia di vita improntata al taoismo (filosofia che le ha fruttato una laurea a pieni voti pochi mesi fa), non potevano non essere riconosciute e di conseguenza premiate.
Tant'è stato e gli applausi hanno fatto il resto.
Resta il fatto che Mishan, fortemente acclamata per l'occasione, è stata quella che più di tutti è rimasta sorpresa dalle attestazioni di elogio a lei attribuite.
Se è vero com'è vero che l'umiltà è la più grande opera d'arte messa appunto da Dio allora possiamo tranquillamente dire che il successo riconosciutole per l'occasione, e non solo, può magicamente esserle cucito addosso".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina