ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 17enne uccide la zia e lancia il cadavere nel fiume - Russell Crowe 'scatena l'inferno' al Taormina Film Fest - Nuovo stop di Trump alla super IA di Anthropic, "problemi di sicurezza"- Cade aereo da turismo nel Comasco, due feriti gravissimi - Pakistan: "L'accordo Usa-Iran entro 24 ore, poi la firma a distanza". Ma Teheran frena - Vannacci: "Siamo la feccia, i figli di nessuno e fierissimi di esserlo"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti - Sorelle scomparse: l'appello della mamma "tornate, tutto si sistema"- Bimba dimenticata per ore sullo scuolabus, denuncia in Procura - In Abruzzo sono 10.629 gli studenti alla prova dell'esame -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: AL VIA IL COLLEGIALE DEL C.Q.R. FEMMINILE FIPAV ABRUZZO

PRATOLA - "Ha preso ufficialmente il via il Collegiale del Centro di Qualificazione Regionale Femminile FIPAV Abruzzo, appuntamento ded...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 3 gennaio 2023

"DA EMENDAMENTO FEDELE CONTRIBUTO DELLA REGIONE, 45MILA PER LA MOBILITA’ SOSTENIBILE"

SULMONA - "Ringrazio il Consigliere regionale Giorgio Fedele, per l’attenzione che pone sempre al servizio della città di Sulmona e di questo territorio. Questa volta grazie ad un suo emendamento possiamo contare su un contributo che ci permetterà di continuare ad investire su una mobilità leggera e sostenibile che avvicina questa città ad altre più belle, moderne e a misura d’uomo, sparse nella Penisola e che investono sul turismo, sulla qualità della vita e sul rispetto dell’ambiente.
E’ Stato chiesto ed ottenuto dal Consigliere regionale Fedele uno stanziamento nel Bilancio della Regione di 45mila euro da impiegare per potenziare la mobilità a emissioni zero in città a vantaggio di cittadini e turisti, per spostarsi con intelligenza, riducendo i tempi, i consumi di combustibili sempre più costosi, come avviene in questi giorni di inizio anno, rendendo più pulita l'aria che respiriamo e incentivando una sana attività fisica.
In piena crisi economica, energetica ed ecologica, bisogna dare risposte intelligenti che affrontino queste problematiche nell’insieme. Un esempio di collaborazione tra le istituzioni assolutamente necessario per migliorare i servizi alla collettività di questa città e di questo territorio.
In qualità di assessore alla Transizione ecologica e Mobilità sono molto soddisfatto delle risposte, estremamente positive, venute dalla cittadinanza sulle azioni messe in campo, come gli incentivi per l’acquisto delle bici, il bike sharing e le iniziative di sensibilizzazione promosse Amministrazione comunale assieme ad associazioni e cittadini che comprendono l’importanza della mobilità dolce a tutela della salute, del risparmio economico e della salvaguardia della città ed in particolare del prezioso patrimonio racchiuso nel centro storico".

                          L’ASSESSORE
                         Attilio D’Andrea



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina