news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trovato il corpo di Yana. In carcere l'ex fidanzato- Nordio: 'Non c'è la possibilità di modificare il 41bis'- L'agguato al giovane di Alatri, 'Ci sono due sospettati'- Trovata morta una ragazza all'università Iulm di Milano- Feroci scontri a Bakhmut 'I russi uccidono chiunque'-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

IN PRIMO PIANO

ECCELLENZA: IL SAMBUCETO BATTE AI RIGORI L'AQUILA E VINCE LA COPPA ITALIA

SULMONA - "Il Sambuceto vince la Coppa Italia di Eccellenza, battendo ai rigori 7 - 5  L’Aquila, nella finale giocata al “Pallozzi” di ...

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 3 gennaio 2023

"DA EMENDAMENTO FEDELE CONTRIBUTO DELLA REGIONE, 45MILA PER LA MOBILITA’ SOSTENIBILE"

SULMONA - "Ringrazio il Consigliere regionale Giorgio Fedele, per l’attenzione che pone sempre al servizio della città di Sulmona e di questo territorio. Questa volta grazie ad un suo emendamento possiamo contare su un contributo che ci permetterà di continuare ad investire su una mobilità leggera e sostenibile che avvicina questa città ad altre più belle, moderne e a misura d’uomo, sparse nella Penisola e che investono sul turismo, sulla qualità della vita e sul rispetto dell’ambiente.
E’ Stato chiesto ed ottenuto dal Consigliere regionale Fedele uno stanziamento nel Bilancio della Regione di 45mila euro da impiegare per potenziare la mobilità a emissioni zero in città a vantaggio di cittadini e turisti, per spostarsi con intelligenza, riducendo i tempi, i consumi di combustibili sempre più costosi, come avviene in questi giorni di inizio anno, rendendo più pulita l'aria che respiriamo e incentivando una sana attività fisica.
In piena crisi economica, energetica ed ecologica, bisogna dare risposte intelligenti che affrontino queste problematiche nell’insieme. Un esempio di collaborazione tra le istituzioni assolutamente necessario per migliorare i servizi alla collettività di questa città e di questo territorio.
In qualità di assessore alla Transizione ecologica e Mobilità sono molto soddisfatto delle risposte, estremamente positive, venute dalla cittadinanza sulle azioni messe in campo, come gli incentivi per l’acquisto delle bici, il bike sharing e le iniziative di sensibilizzazione promosse Amministrazione comunale assieme ad associazioni e cittadini che comprendono l’importanza della mobilità dolce a tutela della salute, del risparmio economico e della salvaguardia della città ed in particolare del prezioso patrimonio racchiuso nel centro storico".

                          L’ASSESSORE
                         Attilio D’Andrea



Nessun commento: