ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, mentre Meloni festeggia a Bari, a Taranto partono i licenziamenti - Zelensky: "Un drone ha colpito la sede centrale dell'intelligence"- Uomo armato si arrampica sul ponte di Brooklyn, polizia lo uccide - Partite le lettere di licenziamento per 2.500 lavoratori dell'indotto dell'Ex Ilva - Copenaghen: "5 Paesi Ue pronti ad intesa con Stati terzi per hub migranti"- Witkoff e Kushner a Kiev e Mosca nei prossimi giorni. Nuova ondata di raid incrociati - Putin: "Kiev fa terrorismo. Da Merz passi bruschi, ma goffi". Mosca chiude l'Istituto Goethe - Indagine sui militari che hanno aderito al partito di Vannacci -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro frontale tra due auto in Abruzzo, le vittime salgono a due - Schianto nella notte a San Salvo: un 16enne morto e quattro feriti - Al via lavori da 3,5 milioni per sicurezza e valorizzazione del Voltigno - Operaio ustionato durante manutenzione a un distributore di carburante -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PACENTRO, TRADIZIONE E SPORT: "DEBUTTA IL TRAIL DEGLI ZINGARI, DOMENICA LA GRANDE SFIDA A PIEDI NUDI"

  PACENTRO - " Sabato partenza alle 9 per le due prove di 25 e 16 chilometri. Nel fine settimana navette gratuite da Sulmona. Questa se...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 5 dicembre 2022

LIBRI: È USCITO “ALTROVE E RITORNO-IL RACCONTO DI UNA RINASCITA” DI SALVATORE CASABURI

NAPOLI - È uscito in tutte le librerie e negli store digitali “Altrove e ritorno – il racconto di una rinascita” di Salvatore Casaburi edito da Intrecci.Il 30 marzo 2014 Salvatore viene ricoverato in codice rosso al Monaldi di Napoli per una dissezione aortica. L’unica speranza di sopravvivenza è l’intervento, ma in quelle condizioni le probabilità di riuscire a superarlo sono davvero poche. Lascia il suo corpo nelle mani dei medici mentre la coscienza, l’anima, chiamatela come volete, si trova al cospetto della Madre. La Madre di tutti che, con un sorriso rassicurante, lo spinge verso il suo nuovo cammino. Un’accecante luce bianca lo avvolge e lo trasporta in posti magnifici, apparentemente deserti. “Immaginate che qualcuno vi metta le mani sul petto e vi spinga con forza. Che voi non opponiate resistenza e, come in una scena al rallentatore, cadiate in una vasca colma d’acqua”, ricorda oggi l’autore. “Ecco, fu come un tuffo in una vasca. Un tuffo di schiena con l’acqua che mi risucchiava”.

Dopo venti lunghissimi giorni in terapia intensiva, Salvatore finalmente si sveglia, ed entra nel reparto di degenza cardiochirurgica, riacquistando velocemente le abilità neurologiche e la piena autonomia motoria. “Ho scritto questo libro per testimoniare la mia storia, l'esistenza di un "altrove", e per dare speranza a chi subisce interventi e si ammala. A queste persone voglio far sapere che si può guarire completamente. Io ne sono l’esempio”.



Il coma e la rinascita. Una nuova vita, la consapevolezza di “cosa succede, dopo”. Sono questi gli ingredienti di “Altrove e ritorno – il racconto di una rinascita”.

Salvatore Casaburi è nato a Frattamaggiore (Napoli) nel 1971. Oggi vive a Treviso. È un formatore e lavora nella scuola. Appassionato di interpretazione dei sogni, questo è il suo primo romanzo".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina