ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Riunione nella Situation Room per decidere sull'Iran"- Scontro tra uno scuolabus e un'auto, 19 feriti, 14 i bambini. Il conducente dell'auto era senza patente - Un drone russo colpisce la Romania. Mosca: "Siate vigili, il sonno tranquillo è finito"- "Accordo tra Usa e Iran", ma Trump vuole altri giorni per pensarci -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Drone russo su un condominio in Romania. Nato in allerta. Putin: "Potrebbe essere ucraino"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto in fiamme per vendetta, 48enne arrestato nel Pescarese - Nuova Pescara, il Tar annulla i referendum di Spoltore e Montesilvano - Pettinari, in corso lo sgombero del fortino della droga a via Tavo -

Sport News

# SPORT # Premio Galeone, le lacrime di Allegri: “Il mister è stato tutto”. Biennale col Napoli - Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! -

IN PRIMO PIANO

“DOVE FINISCONO I CENTIMETRI, COMINCIA L’ORGOGLIO”: L’IIS OVIDIO EMOZIONA ALLE FINALI NAZIONALI DI ROMA

ROMA - " Sotto il cielo dello Stadio Olimpico di Roma, dal 26 al 29 maggio 2026, in pista e sulle pedane hanno preso forma sogni e sacr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 5 dicembre 2022

LIBRI: È USCITO “ALTROVE E RITORNO-IL RACCONTO DI UNA RINASCITA” DI SALVATORE CASABURI

NAPOLI - È uscito in tutte le librerie e negli store digitali “Altrove e ritorno – il racconto di una rinascita” di Salvatore Casaburi edito da Intrecci.Il 30 marzo 2014 Salvatore viene ricoverato in codice rosso al Monaldi di Napoli per una dissezione aortica. L’unica speranza di sopravvivenza è l’intervento, ma in quelle condizioni le probabilità di riuscire a superarlo sono davvero poche. Lascia il suo corpo nelle mani dei medici mentre la coscienza, l’anima, chiamatela come volete, si trova al cospetto della Madre. La Madre di tutti che, con un sorriso rassicurante, lo spinge verso il suo nuovo cammino. Un’accecante luce bianca lo avvolge e lo trasporta in posti magnifici, apparentemente deserti. “Immaginate che qualcuno vi metta le mani sul petto e vi spinga con forza. Che voi non opponiate resistenza e, come in una scena al rallentatore, cadiate in una vasca colma d’acqua”, ricorda oggi l’autore. “Ecco, fu come un tuffo in una vasca. Un tuffo di schiena con l’acqua che mi risucchiava”.

Dopo venti lunghissimi giorni in terapia intensiva, Salvatore finalmente si sveglia, ed entra nel reparto di degenza cardiochirurgica, riacquistando velocemente le abilità neurologiche e la piena autonomia motoria. “Ho scritto questo libro per testimoniare la mia storia, l'esistenza di un "altrove", e per dare speranza a chi subisce interventi e si ammala. A queste persone voglio far sapere che si può guarire completamente. Io ne sono l’esempio”.



Il coma e la rinascita. Una nuova vita, la consapevolezza di “cosa succede, dopo”. Sono questi gli ingredienti di “Altrove e ritorno – il racconto di una rinascita”.

Salvatore Casaburi è nato a Frattamaggiore (Napoli) nel 1971. Oggi vive a Treviso. È un formatore e lavora nella scuola. Appassionato di interpretazione dei sogni, questo è il suo primo romanzo".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina