ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, Vannacci dice le cose di Salvini e Meloni prima che arrivassero al governo - La Corte Suprema Usa contro Trump, mantiene lo ius soli - Dodicenne estratto vivo a La Guaira dopo 5 giorni dal sisma - Attentato a Ranucci, 4 arresti. "Hanno agito su commissione, con metodo mafioso"- Pizzaiolo ucciso a coltellate a Reggio Emilia, il presunto killer arrestato - Esplosione scuote Monaco. Tre feriti, nel mirino la famiglia dell'oligarca ucraino Ermolaev -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: arrestato un 20enne, di Popoli, autore di due rapine commesse in pochi giorni - Sorelle ritrovate: legali indagati, "non chiederemo il riesame"- Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ FESTEGGIA VENT'ANNI DI MUSICA, ARTE E NATURA: "DAL 23 LUGLIO AL 22 AGOSTO 2026 LA VENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DIFFUSO SI ARRICCHISCE DI DUE ANTEPRIME E DI NUOVI CONCERTI GRATUITI NEL CUORE DI SULMONA"

SULMONA - "Vent'anni di musica, incontri, paesaggi e comunità: Muntagninjazz celebra nel 2026 la sua ventesima edizione, conferman...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 9 novembre 2022

RISCHIO VALANGHE, CARUSO: “ASSICURATA TUTELA SENZA PREGIUDICARE TURISMO”

CASTEL DI SANGRO - "La carta delle valanghe al centro dell’incontro promosso a Castel di Sangro dall’Agenzia Regionale Protezione Civile e da Anci Abruzzo.I comuni interessati dal rischio valanghe, dalla Marsica alla Valle del Sagittario e all’Alto Sangro, hanno ricevuto indicazioni dai tecnici regionali. Numerosi gli interventi del collegio Regionale delle guide alpine, del soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo e del personale del servizio Meteomont dell’Arma dei carabinieri forestali per illustrare le varie attività di supporto messe in campo per il monitoraggio e per la prevenzione del rischio valanghe.Gli aspetti di maggiore rilievo trattati hanno riguardato la costituzione delle commissioni comunali per le valanghe e i metodi per l’adozione delle misure precauzionali, nonchè la formazione del personale addetto. La carta di localizzazione relativa ai pericoli di valanga è uno strumento previsto dalla legge e che presenta indicazioni sul rischio, fornendo una fotografia di ciò che è già noto, secondo le esperienze e i dati storici.


Il Presidente della Provincia dell’Aquila si dichiara soddisfatto del risultato dell’incontro poiché con gli strumenti messi in campo dalla Regione Abruzzo in materia di prevenzione valanghe viene assicurata un’adeguata tutela della pubblica incolumità senza alcun pregiudizio per il comparto del turismo invernale, particolarmente importante per le stazioni sciistiche che ricadono in Provincia dell’Aquila.



All’incontro hanno partecipato la Dott.ssa Daniela Ronconi - Dirigente Servizio Prevenzione dei rischi Protezione Civile; l’Ing. Silvio Liberatore - Dirigente Servizio Emergenza Protezione Civile; l’Ing. Francesco Rossi - Dirigente Servizio Emergenza Protezione Civile; il Dott. Daniele Di Santo - Dirigente Servizio Prevenzione dei rischi Protezione Civile; la Dott.ssa Ida Maiello - Dirigente Servizio Prevenzione dei rischi Protezione Civile; il Maresciallo Capo Lucio Fontana - Coordinatore Centro Settore Meteomont Appennino Centrale".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina