ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia - La procura chiude le indagini: "Chiara Poggi uccisa da Sempio"- "L'Iran dovrebbe rispondere alla proposta Usa oggi"- Il segretario di Stato americano Marco Rubio è arrivato a Roma, oggi l'incontro con il Papa - L'Ue non approva l'intesa sui dazi con gli Usa e rinvia l'ok a nuovi colloqui - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Razzo colpisce un mezzo nella base italiana di Unifil, nessun ferito

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

DOCUDÌ2026: "SABATO 9 MAGGIO 2026 LE PREMIAZIONI DEI FILM VINCITORI E IN ANTEPRIMA REGIONALE LA PRESENTAZIONE DEL FILM ANIME VIOLATE DI MATTEO BALSAMO"

PESCARA - " Sabato prossimo, 9 maggio 2026, all’Auditorium Cerulli di Pescara, dalle ore 18:30, si svolgerà la serata conclusiva del Co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 30 novembre 2022

ISTITUTO SUPERIORE TECNICO ARRIGO SERPIERI: PROGETTO ERASMUS PLUS

AVEZZANO - "L’Istituto Superiore Tecnico e Professionale Agrario “Arrigo Serpieri” di Avezzano ha ospitato lunedì 28 Novembre, 15 giovani studenti francesi arrivati ad Avezzano nell’ambito del progetto Erasmus plus, insieme ai 15 alunni del Liceo “B. Croce” che hanno goduto dell’ospitalità dei partner francesi nello scorso mese di Ottobre.
Lo scambio culturale è incentrato sul tema chiave della scoperta e valorizzazione del territorio, non solo sotto l’aspetto artistico-culturale, ma anche per quello gastronomico.
All’interno del programma di mobilità Eramus plus con focus tematico sul buon cibo, il Dirigente Scolastico del Serpieri, Francesco Di Girolamo, ha accolto nell’Istituto Agrario di Avezzano gli studenti e i loro docenti, che sono stati coinvolti dai professori Lola Babbo e Mario Sforza e dalla dottoressa Pasquina Fracassi in un'esperienza sensoriale olfattiva e degustativa di prodotti alimentari, con particolare riferimento alle sensazioni tattili, ai gusti e agli aromi del cibo, al fine di valutare il sapore in tutti i suoi aspetti, attraverso particolari test descrittivi edonistici e di riconoscimento: una importante occasione di conoscenza e di crescita reciproca su un tema, quello del cibo e dell’alimentazione, che è parte fondamentale del nostro patrimonio culturale locale".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina