ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Delcy Rodriguez presidente ad interim. Rubio: "Prematuro parlare di elezioni"- Rodriguez presidente ad interim. Per il New York Times "almeno 40 morti nell'attacco Usa"- Frontale tra due auto alle porte di Roma, tre morti e un ferito grave - Almeno 40 morti nell'attacco Usa. La Cina: "Liberate Maduro"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Identificate le sei vittime italiane, l'ambasciatore: "Non è stata una disgrazia ma una tragedia evitabile"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Milano Cortina, il sindaco Biondi "festa a metà dopo la tragedia svizzera"- A Campo Imperatore "oltre 13mila presenze nella settimana di Natale"- Il sistema Cultura in Abruzzo vale 1,3 miliardi e occupa 22.800 addetti -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna - Calciomercato Pescara: per la difesa obiettivo Dellavalle -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - PENNE 3 - 2. TORNANO ALLA VITTORIA I BIANCOROSSI

SULMONA VIDEO - " Torna alla vittoria l'Ovidiana Sulmona contro una diretta concorrente per la salvezza .I biancorossi si sono imp...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 1 novembre 2022

GOVERNO, PEZZOPANE:"BUON LAVORO A BERGAMOTTO E D’ERAMO. PER L’AQUILA E L’ABRUZZO INDUBBIA IMPORTANZA"

L'AQUILA - “Buon lavoro ai sottosegretari aquilani Bergamotto e D’Eramo. Complimenti a Fausta ed a Luigi nominati sottosegretari di Stato dalla Presidente Meloni. Tifo da sempre per la mia città e per l’Abruzzo e provo piacere se si rafforza la nostra rappresentanza a Roma e se si aprono nuovi ponti e occasioni. Inutile sottolineare le distanze politiche che ci sono state e sicuramente  ci saranno ancora, ma con Luigi ho condiviso il tempo di questa legislatura e l’esperienza da parlamentari di maggioranza nel governo Draghi collaborando, pur nelle differenze, senza intossicare le discussioni e farci male “a gratis”. Inoltre conosco Fausta da quando lavorava in Consiglio regionale e ne so la serietà, la professionalità e la determinazione.

Una donna aquilana al governo nazionale è un fatto importante. Mi aspetto molto da entrambi, il mio buon lavoro è convinto. So cosa significa battersi per portare a casa risultati, so quanto è dura, l’ho fatto in questi anni da parlamentare. Per loro da rappresentanti di un governo politico, penso sarà molto più semplice e ci si aspetta molto. 



Dal consiglio comunale e come rappresentante politica, proporrò ed incalzerò quando necessario. C’è da completare la ricostruzione materiale, rilanciare il tessuto economico, gestire bene i fondi complementare e PNRR e tanto altro su cui il governo dovrà dare risposte. Ma ora trovo che sia una buona notizia, che invita la sinistra e l’area progressista ad essere più sfidanti in positivo, ad una opposizione seria, ad essere più solidali e progettuali, perché la fase storica è cambiata, e prima ce se ne accorge e meglio è.” Così l’on Stefania PEZZOPANE consigliera comunale Pd e Responsabile Nazionale Terremoto e ricostruzione Pd, augura buon lavoro ai due neo sottosegretari aquilani.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina