ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Domani mattina a San Vittore l'interrogatorio di convalida del fermo per Youssef Siher - Chiesto il carcere per Siher: "Può sviluppare una strategia rivoluzionaria"- L'omicidio di Giulia, i giudici riconoscono la premeditazione per Impagnatiello - Caro carburanti, presidio di taxi e Ncc davanti al Mit - Brasile, Lula rieletto presidente. Bolsonaro contesta il risultato - Gli studenti vincono le elezioni in Serbia, lo annuncia lo sconfitto Vucic -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Economia: Allarme Cia, 274 imprese agricole in meno in un anno tra Chieti e Pescara - Pescara blindata, ma niente disordini, in piazza anche gli ultras -

Sport News

# SPORT # Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"APPROVATA ALL'UNANIMITÀ LA PROPOSTA DI LEGGE PER IL RICONOSCIMENTO DEI PALMENTI ABRUZZESI COME PATRIMONIO CULTURALE REGIONALE, CON INTERVENTI DEDICATI ALLA LORO TUTELA, AL RECUPERO E ALLA PROMOZIONE"

PESCARA - " Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la proposta di legge per il riconoscimento dei palmenti abruzzesi com...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 11 novembre 2022

CONVEGNO “SULMONA CAPITALE DELLA CULTURA, GIA’ CAPITALE DEL TURISMO FERROVIARIO”

SABATO 12 NOVEMBRE 2022 ORE 16:00 - TEATRO COMUNALE  “MARIA CANIGLIA”
SULMONA - "Turismo ferroviario e sviluppo. Sarà questo il filo conduttore del convegno che si terrà domani, sabato 12 novembre, alle ore 16:00,  al Teatro comunale Maria Caniglia.
All’evento, il cui tema è “Sulmona candidata capitale della Cultura, e già capitale del turismo ferroviario”, promosso dalla Fondazione Ferrovie Storiche e  patrocinato dal Comune di Sulmona, parteciperà, con una sua relazione, il sindaco Gianfranco Di Piero.
Il direttore generale della Fondazione FS, Luigi Cantamessa, parlerà del turismo ferroviario come opportunità di rilancio culturale ed economico per i territori e borghi italiani con un nuovo modello di mobilità slow. Saranno presenti, inoltre,  il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, Paolo Barletta – amministratore delegato di Arsenale spa -, Claudio Colaizzo, tour operator Pallenium Tourist e Mariadora Santacroce, vice Presidente DMC.Coordinatore dei lavori del convegno sarà il presidente dell’ Ordine Giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta.L’ evento sarà occasione per un confronto sui valori della candidatura della Città d’Ovidio a Capitale della Cultura 2025, facendo leva sui grandi benefici apportati all’economia locale dallo sviluppo del turismo ferroviario che, negli ultimi anni, ha visto Sulmona epicentro dei flussi turistici sulla ferrovia “Transiberiana”, prima linea turistica italiana per numero di passeggeri trasportati.
La cittadinanza è invitata a partecipare".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina