SULMONA - "Lo scorso 22 ottobre 2022, nella Sala SOMS di Vercelli, si è tenuta la finalissima del “PREMIO LETTERARIO EUROPEO WILDE” di Poesia inedita a tema libero. Il Prof. Mario De Santis era tra i finalisti (invitati a turno a declamare i propri versi), selezionati in precedenza da ben 2 giurie esterne, e sabato, da una terza giuria in sede, che ha attribuito alla sua Poesia “A CASA” (una sorta di rivendicazione nei confronti della “VITA”), il terzo posto assoluto. De Santis ha svelato in parte il significato intrinseco della sua lirica, ne ha parlato con una analisi, sotto vari aspetti, delle incombenze di cui quotidianamente ci fa carico. Lo ha fatto mediante un “dialogo” a distanza con la stessa “Vita”, in una sottile metafora e con una frase emblematica che poi chiude il testo: “Riportami a casa”, dove la VITA, viene, in qualche modo “stuzzicata” proprio da De Santis, che la definisce esigente, generosa, talvolta spregevole e spietata, anche se poi, in un rappacificamento finale, a sua volta, le fa una precisa e supplicata richiesta, per poter finalmente liberarsi in una specie di raggiunta catarsi".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento