ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera del Senato alla manovra, ora passa alla Camera. Giorgetti: "Vale circa 22 miliardi"- Sì del Senato alla fiducia sul maxiemendamento alla manovra. Opposizioni con i cartelli in Aula - Ex politico Tory droga e fa stuprare la moglie per 13 anni - Kiev: "Violento attacco russo con missili e droni in diverse regioni, ci sono morti e feriti"- Trump punta ancora la Groenlandia e nomina l'inviato speciale -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - 'Trump 8 volte sul jet di Epstein, una volta c'era una ventenne'. Diffusi oltre 11.000 documenti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"- Anziana morta dopo maltrattamenti, cognato condannato a 15 anni - Traffico di droga per la 'Pescara Bene', 16 arresti - Verso nuova audizione dei minori, 'senza i genitori' -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

ROCCARASO: UNA NUOVA ROTATORIA SULLA STATALE 17 PER GARANTIRE MAGGIORE SICUREZZA E FLUIDITÀ

ROCCARASO - "Una nuova rotatoria sulla Statale 17 per garantire maggiore sicurezza e fluidità nell’ ingresso al centro urbano di Roccar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 25 ottobre 2022

"IL RICORDO DI MISHAN PER LA PEDIATRA FRANCESCHINA DI BERARDO DECEDUTA IERI"

SULMONA - "La nostra tendenza in quanto esseri umani è quella di porre dei confini, confini che ci danno un minimo di illusione di poter comprendere la vita e dominarla. Cerchiamo di stabilire cosa sia giusto e cosa sbagliato, cosa sia vero e cosa sia falso, cercando stabilità nei limiti.
Ma la filosofia taoista dice che i confini non esistono, che l'uomo è parte di un tutto più grande e partecipa ad un movimento infinito che muove l'universo e tutto ciò che è in esso. Siamo energia in costante trasformazione, di cui la morte è solo una minima parte, una fase di un processo meravigliosamente infinito. Il sogno non termina al risvegliarsi, la vita non termina nel momento in cui il nostro corpo chiude per sempre i suoi occhi, perché il corpo non è altro che un mezzo attraverso cui possiamo imparare a conoscere la nostra anima, facendo esperienza di una vita costituita da coppie di opposti, il bene e il male, il dolore e la gioia, che insieme creano una melodia agrodolce.
Il cammino prosegue, l'energia torna all'Uno, la fonte di tutte le cose.
L'ultima volta che ho parlato con la dottoressa Franceschina è stato durante la mia piccola mostra a Molina. È venuta a guardare i miei quadri, si e fermata per un pò per parlare con me, commentarli e dare una propria interpretazione. Una persona colta e dall'animo profondo, le cui parole di quella sera ricorderò sempre.
Questo è l'ultimo dipinto, l'ho terminato un paio di giorni fa e si chiama "L'Origine", l'origine di tutte le cose, della meravigliosa energia che anima l'universo. L'origine verso cui noi tutti siamo destinati a tornare, per poter ricominciare, perché non esiste fine.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina