news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini: 'Io al Viminale? Farò quello che serve'- Lega: 'Avanti contro il caro bollette, flat tax e Quota41"- Il Times: 'Putin prepara un test nucleare al confine ucraino'- Mattarella ad Assisi: 'Non arrendersi alla guerra Siamo chiamati al dialogo' La Corea lancia un missile, scatta l'allerta in Giappone-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

IN PRIMO PIANO

SULMONA: " FUGA IN AVANTI... NON DI GAS"

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 9 settembre 2022

TENZONE AUREA 2022: IL BORGO SAN PANFILO A QUERCETA IL 9, 10 E 11 SETTEMBRE PER IL MASSIMO CAMPIONATO NAZIONALE.

SULMONA - "Sono partiti la notte scorsa i ragazzi del Borgo San Panfilo, destinazione Querceta (LU) per partecipare alla Tenzone Aurea 2022, il massimo campionato nazionale F.I.Sb, la “serie A” di musici e sbandieratori storici. Per tre giorni, da oggi venerdì 9 settembre fino a domenica 11 settembre, Querceta si trasformerà nella capitale italiana delle bandiere, tamburi e chiarine, in cui si sfideranno i venti gruppi di musici e sbandieratori storici più forti d’Italia, tra questi anche il Borgo San Panfilo, unica compagine abruzzese in gara.Tanta attesa per i partecipanti giallorossi, i sostenitori e gli appassionati per questo importantissimo evento che torna, dopo due anni di stop forzato, a riempire di colori, bandiere e suoni le piazze più belle della Penisola e a far sfidare sui campi di gara i migliori d’Italia. I ragazzi del Borgo San Panfilo saranno impegnati sabato mattina, 10 settembre nelle gare eliminatorie delle specialità singolo Tradizionale, Grande Squadra e Musici, mentre domenica mattina, 11 settembre, avranno luogo le specialità di Coppia Tradizionale e Piccola Squadra.
“I miei ragazzi mi riempiono di orgoglio – commenta il Capitano del Borgo San Panfilo, Paolo Alessandroni – saperli impegnati nella Tenzone Aurea, massimo campionato nazionale, mi emoziona. Forse non sempre risulta chiaro alla città quanto sia alto il livello di questi ragazzi, l’importanza dell’evento e i risultati raggiunti, che fino a poco tempo fa erano inimmaginabili. Sono molto orgoglioso di loro, sono ragazzi davvero speciali e sono certo che ce la metteranno tutta, come sempre”. “Le difficoltà sono state tante – spiega Filippo Ficorilli, responsabile del Gruppo Musici e Sbandieratori del Borgo San Panfilo – in questi due anni di stop, soprattutto legate al mantenimento del ritmo solito di allenamento, ma siamo stati bravi e fortunati a tenere i ragazzi nel Borgo. Chiaramente queste sono difficoltà che hanno colpito tutti i gruppi in gara ma, nonostante ciò, il livello tecnico di difficoltà resta sempre altissimo, quindi dovremmo dare il massimo”. Anche Ficorilli sottolinea l’importanza dell’evento “la Tenzone Aurea è un evento importantissimo di caratura nazionale e Sulmona c’è, per la quarta volta, la terza di seguito. Ce la metteremo tutta per rappresentare il Borgo San Panfilo, i nostri colori e la Città di Sulmona, sperando di poterci togliere qualche soddisfazione. Daremo il massimo e ce la metteremo tutta come sempre; le difficoltà ci sono state e ci saranno ma sappiamo come affrontarle e sappiamo come affrontare il campionato”.

Nessun commento: