ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La salma di Khamenei nella Grande Moschea. Riappare in pubblico il capo dei Pasdaran - "L'attentatore di Monaco sarebbe una donna ucraina". Ripresa nei video di sicurezza - Mastella: "Chiedo di pregare per me, anche io sono malato"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Muore dopo la fuga dai carabinieri, famiglia non crede alla ricostruzione - In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara - Santangelo, al via corsi di lingua straniera gratuiti -

Sport News

# SPORT # Portogallo in rimonta, vince 2-1. Dramma Croazia, dubbi sul gol annullato dal Var nel recupero - Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora - Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

"OSPEDALE PENNE, SALA STERILIZZAZIONE NON A NORMA". BLASIOLI: "I NAS CERTIFICANO LA CARENZA MA LA ASL DI PESCARA RINUNCIA AD ADEGUARLA"

PESCARA - "Ospedale Penne, sala sterilizzazione non a norma. Blasioli: «I Nas certificano la carenza ma la Asl di Pescara rinuncia ad ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 15 settembre 2022

"TEMPESTA DI LIBECCIO STAMATTINA COSI COME PREVISTO DAL METEOROLOGO AQUILANO STEFANO BERNARDI SUL NOSTRO TERRITORIO E SIAMO SOLO ALL'INIZIO"

L'AQUILA - "Ce lo aveva preannunciato nella sua tendenza e confermato ieri nella sua previsione.È in atto sulla Regione Abruzzo un radicale cambiamento delle condizioni meteo.
Un forte temporale ha  interessato, all'alba di oggi, praticamente tutto il territorio regionale e con raffiche di vento di libeccio che sul Gran Sasso  hanno sfiorato, così come segnalato da Meteo Aquilano,  addirittura i 200 km/h ( 188 per l'esattezza al rifugio Duca degli Abruzzi e 159 km/h a Campo Imperatore).Nella sua proiezione a lungo termine il noto meteorologo aquilano Stefano Bernardi ce lo aveva detto, più volte ribadito e, puntualmente, nelle sue previsioni mandate in onda ieri sera, ce lo aveva confermato esortando gli amanti del trekking a evitare per quanto possibile le escursioni in alta montagna.Quello che ci aspetta nei prossimi giorni è anche e soprattutto un terremoto termico.
Sarebbe in arrivo, infatti, un fronte freddo di origine artica  che potrebbe far diminuire la temperatura in maniera verticale e apportare ulteriori e frequenti precipitazioni.
Non è dato conoscere con precisione il quantitativo di pioggia che cadrà anche se per alcune Regioni italiane sono state diramate finanche allerte arancioni.
Non è male in questi casi stare molto attenti e seguire costantemente gli aggiornamenti meteo.
L'energia in gioco è tanta e lo scontro tra correnti d'aria così differenti e con un mare ancora troppo caldo per non considerarlo sicuro protagonista di possibili eventi estremi, potrebbero apportare notevoli contributi in fatto di meteo estremo. Sarebbe il caso, quindi, di non sottovalutare nulla".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina