ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela: Tratto in salvo dalle macerie un neonato di 18 giorni. Dopo 50 ore estratte vive una 15enne e la sua cagnolina - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia. Ricercato un amico di famiglia - Venezuela: nuova scossa di magnitudo 4.9 avvertita nel centro del Paese - La missione italiana è in Venezuela, team verso le aree del sisma -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento - Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad -

IN PRIMO PIANO

ISTITUTO DE NINO-MORANDI: È ARRIVATA LA DETERMINA CHE INDICE LA GARA D'APPALTO. FIRMATA IERI DAL FUNZIONARIO DELLA PROVINCIA

SULMONA - "Si tratta di un risultato storico"- commenta il presidente Angelo Caruso- "abbiamo avuto diversi ostacoli lungo i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 settembre 2022

SULMONA: "INIZIERÀ IL 25 SETTEMBRE LA SETTIMANA DI EVANGELIZZAZIONE"

SULMONA - "Inizierà il 25 settembre la Settimana di Evangelizzazione che vedrà protagonista la città di Sulmona e alcune parrocchie di essa.  A promuovere l’iniziativa di missione il vescovo Fusco che accogliendo il Seminario Regionale Abruzzese-Molisano, compreso di 23 seminaristi e di 3 educatori tra i quali il rettore don Luigi Primiano, così esprime la sua gioia e incoraggia i giovani a essere annunciatori del Vangelo verso i loro coetanei: «ricordatevi, cari ragazzi, che annunciare il Vangelo significa annunciare la buona novella. Qualcosa di bello, allora, si annuncia certamente col sorriso, con forza e in primo luogo con la testimonianza di vita. Voi sarete mandati a coppie: annunciate prima di tutto con la vita quanto è bello e gioioso stare con i fratelli. Siate annunciatori di speranza».
Tante le iniziative che caratterizzeranno questa settimana e che si andranno a svolgere: visita nelle scuole secondarie di secondo grado di Sulmona e Pratola Peligna; visita agli ammalati e alle famiglie; animazione presso gli oratori cittadini e aperitivi e cene a tema cercando di coinvolgere il più possibile: giovani e famiglie. Il tutto accompagnato dall’icona evangelica delle sorelle Marta e Maria, amiche di Gesù, il quale accogliendolo nella loro casa scelgono di vivere la parte di migliore legata all’ascolto della sua Parola.

Le parrocchie e i parroci coinvolti, vale a dire Santa Maria dalla Tomba, Cristo Re, Badia Morronese e il centro storico della città, saranno luogo nevralgico sia di questi giorni caldi sia di attività di evangelizzazione che da questa settimana nasceranno e pian piano dovranno essere portate avanti.
A conclusione di questa settimana, sabato 01 ottobre, l’esperienza di Una luce nella notte in cui, presso il Corso Ovidio, i missionari saranno impegnati nell’annunciare e accompagnare a vivere un momento di riflessione preghiera presso la centralissima Chiesa della Santissima Annunziata. Domenica 02 ottobre, infine, a conclusione della Settimana si avrà il vero inizio, da parte delle parrocchie coinvolte, a camminare con uno spirito nuovo e missionario".  


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina