news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen 'Creeremo un tribunale sui crimini della Russia'- Meloni convoca i sindacati. Un tesoretto da 400 milioni- Elkann: 'Le dimissioni del Cda un atto di responsabilità'- Mattarella firma la manovra. Soglia a 60 euro per il Pos- Frana a Ischia: la Regione dice no a Calcaterra commissario- Meloni: 'Il governo durerà, la manovra non sarà stravolta'-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 1 settembre 2022

SULMONA FUTSAL: PARTITA LA PREPARAZIONE, SABATO LA PRIMA USCITA AL MEMORIAL ROGERIO

SULMONA - VIDEO"E' partita l’avventura in serie B con la preparazione pre-campionato. Il Sulmona Futsal da lunedì scorso si sta allenando al Palasport Serafini agli ordini del tecnico, Benjamin Fonte, e del preparatore atletico, Matteo Sulli. E’ già pronta la prima uscita amichevole, sabato prossimo 3 settembre alla terza edizione del Memorial Rogèrio, in programma al Palasenna di Montesilvano, per ricordare Rogèrio Rocha da Silva, pivot brasiliano scomparso a soli 39 anni nell’agosto del 2017.

Rogèrio ha militato negli ultimi 14 anni della sua carriera quasi ininterrottamente in Italia vestendo anche le maglie della Real Dem e del Montesilvano, vincendo tra l’altro diversi scudetti e trofei. Sarà un triangolare che vedrà il Sulmona Futsal confrontarsi con la Real Dem, altra formazione del torneo cadetto, ed il Futsal Pescara, squadra di serie A. Si partirà alle 16 con la sfida tra Real Dem e Sulmona Futsal mentre la perdente affronterà nella seconda gara il Pescara che, a sua volta, giocherà il terzo match con la vincente della prima partita. I tre incontri avranno la durata di 20 minuti ciascuno di tempo effettivo. Per i biancorossi sarà un buon test in vista del primo impegno stagionale del 10 settembre in trasferta contro il Futsal Celano per il primo turno della Coppa della Divisione.




Il gruppo ha, dunque, cominciato a lavorare per mettere benzina nelle gambe. La squadra è stata rinnovata e rinforzata grazie agli innesti di diversi elementi con esperienze in serie A e B come il brasiliano Daniel Cresto, Loris Dominioni, Simone Tatonetti, Yuri Di Matteo, la giovane promessa giapponese Yamada Jiei, Simone Marignetti (uno dei migliori profili nell’ultima stagione in C1) e tre elementi provenienti dal calcio a 11: Vinicio Santoro, il giovane portiere Ivan Esposito e Giuseppe Cavalli che ritorna nel futsal. I nuovi si vanno ad aggiungere ai confermati Ed Dyouri, Veneziale, Del’Andrea, Giansante, Ginnetti, Notarandrea, De Vincentis, Biancone e Golini.


Tutti entusiasti di debuttare nel nuovo campionato che comincerà in casa sabato 1° ottobre contro lo stesso avversario della Coppa della Divisione, il Futsal Celano, mentre la prima trasferta è in programma l’8 ottobre a Frosinone. Le prime giornate diranno quale potrà essere il ruolo del Sulmona Futsal nel raggruppamento Lazio-Abruzzo-Campania. La società è convinta di aver fatto un buon lavoro e di aver messo a disposizione del tecnico Fonte una squadra per ben figurare nella prima esperienza a livello nazionale".


Nessun commento: