ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto, il no ci riaccende". Schlein: "La sfida l'hai già persa"- Salgono i prezzi dei carburanti, gasolio in autostrada sopra 2,2 euro - Trump: "Le forze Usa restano". Chiuso lo Stretto di Hormuz. Netanyahu minaccia Hezbollah - La tregua vacilla: il petrolio torna a salire. Borse europee deboli - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto. Subalterna a Trump? Posizione italiana sempre la stessa"- Trump: "Forze schierate vicino all'Iran fino a un vero accordo". Chiuso lo Stretto di Hormuz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hormuz ancora chiuso, Israele chiede di evacuare Beirut sud

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaperto tratto dell'autostrada A14 Salvini: "tempi record, grazie a tutti"- Valanga sul Gran Sasso, si cercano eventuali persone coinvolte - Auto dei carabinieri tamponata, feriti due militari - La costa adriatica spezzata in due dalla frana, primi fondi dal Cdm -

Sport News

# SPORT # In 18mila all'Adriatico per Pescara-Sampdoria - Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

GIOSTRA CAVALLERESCA, INAUGURATA LA NUOVA BIGLIETTERIA IN CENTRO: SCONTI SUI TICKET E SPINTA PER UNA LEGGE REGIONALE

SULMONA VIDEO - "È stata inaugurata oggi, giovedì 9 aprile, in corso Ovidio 123, la nuova biglietteria e info point della Giostra Cav...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 13 settembre 2022

NOVA EROICA SABATO PER LA PRIMA VOLTA SUL GRAN SASSO, LIRIS:" OCCASIONE STRAORDINARIA DI PROMOZIONE PER L’INTERO ABRUZZO"

L’AQUILA – “L’arrivo della Nova Eroica per la prima volta sul Gran Sasso, costituisce uno straordinario strumento di promozione territoriale, di un valore enorme la cui portata rappresenta uno spot naturale per l’intero Abruzzo, come dimostra l’attenzione mediatica che già da tempo si è concentrata su di essa”.Così l’assessore regionale allo Sport Guido Liris, presentando questo pomeriggio nella sede aquilana della Giunta, a Palazzo Silone, insieme al presidente Marco Marsilio, all'ideatore di Eroica Giancarlo Brocci e all'organizzatore Marco Capoferri, la manifestazione sportiva che si terrà sabato prossimo, 17 settembre, tra Castel del Monte, Castelvecchio Calvisio, Barisciano, Calascio con la sua Rocca e Santo Stefano di Sessanio, fino alla maestosa piana di Campo Imperatore e agli oltre 2.000 metri della cima Pantani sulle antiche strade bianche della transumanza.“Mi complimento sin d’ora con l’Abruzzopuntobike Asd che organizza un evento di tale importanza e prestigio”, ha aggiunto Liris. “Una manifestazione sicuramente di rilievo dal punto di vista sportivo, ma dal particolare risvolto emotivo, capace – siamo convinti – di arrivare dritto al cuore non solo degli appassionati del ciclismo, ma anche di tutti coloro che si fanno conquistare dai paesaggi mozzafiato e dalla natura incontaminata che solo il Gran Sasso sa regalare”.



A differenza dell’Eroica vintage (con biciclette costruite prima del 1987), agli eventi marchiati Nova Eroica si partecipa con biciclette moderne (meglio se gravel) e abbigliamento moderno. Agli eventi gravel c'è la classifica finale che viene redatta con la somma dei tempi fatti registrare in alcuni tratti del percorso.

L’inedita manifestazione ciclistica che si svolge prevalentemente su strade bianche e su tre tipologie di tracciati: 133 chilometri il giro al Santuario di Giovanni Paolo II, 89 chilometri per il giro di Campo Imperatore e 45 chilometri per il giro della Rocca di Calascio.

“Un’occasione anche per far conoscere il nostro Abruzzo a chi arriva dall’estero”, ha concluso l’assessore, “considerando che è prevista la partecipazione di corridori da diversi paesi europei, dal Sud Africa, dall’Australia, dagli Stati Uniti e dal Canada”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina